Amici 11, daytime 11 gennaio 2012: Daniele lascia la scuola, Marco vince la sfida

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che chiama Daniele al centro dello studio per la sua sfida. Subito dopo, entrano in studio Joseph Fontano, il giudice della sfida, e Ilario, lo sfidante. Le manches della sfida saranno 3: il cavallo di battaglia, un passo a due classico e uno moderno. Il primo ad esibirsi con il proprio cavallo di battaglia è Ilario.

Subito dopo, si esibisce Daniele, sempre con il suo cavallo di battaglia. Dopo l’esibizione, Zanforlin chiede un opinione a Josè che afferma di aver preferito Daniele. La seconda prova è il passo a due moderno dimostrato da Stefano e Amilcar. Garrison afferma che la difficoltà di questa coreografia riguardo soprattutto il fiato.

Il primo ad esibirsi è Ilario seguito successivamente da Daniele. La terza prova è un passo a due classico. Alessandra Celentano afferma che per questa prova servono rapidità, coordinazione ed eleganza. La coreografia è dimostrata da Amilcar e Anbeta, successivamente, si esibiscono Ilario e poi Daniele.

La sfida è terminata, Fontano esprime il suo giudizio: il presidente IDC presso Unesco afferma di aver preferito Ilario, soprattutto grazie ad una maggiore qualità di movimento.

Il pubblico rumoreggia e alcuni suoi compagni iniziano a commuoversi. Garrison, che perde un suo allievo, non contesta il giudizio e preferisce dedicare un pensiero a Daniele: l’insegnante afferma che Daniele gli ha dato grandi soddisfazioni e che avrà una carriera da ballerino. Garrison abbraccia Daniele e inevitabilmente si commuove. Daniele lascia lo studio e Ilario prende il suo posto nella squadra verde.

Il prossimo a confrontarsi con uno sfidante esterno è Marco della squadra verde che sfiderà Raul. Il giudice della sfida è Fio Zanotti. La sfida prevede due canzoni: Open arms di Gary Go in comune e un cavallo di battaglia a testa.

Inizia Raul con Open Arms, seguito da Marco. Nel mezzo della sfida, Luca Zanforlin rimprovera gli allievi per non aver salutato Ilario e accolto nella scuola come meriterebbe.

Si ritorna alla sfida con il secondo pezzo: Raul propone Meraviglioso nella versione dei Negramaro mentre Marco si esibisce nel suo inedito scritto da lui The sun is here with me.

Fio Zanotti esprime il suo verdetto: il compositore e direttore d’orchestra sceglie Marco anche per le sue qualità di autore.

La puntata termina con Nunzio che consola Daniele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>