Amici 11 daytime 11 maggio 2012: i ballerini, i cantanti e i big condividono le loro sensazioni riguardo la puntata di domani sera

di Fabio Morasca 4

Il daytime di Amici di oggi inizia con Giuseppe che, nel videobox, condivide le sue sensazioni alla vigilia della finale: il ballerino ammette la paura di confrontarsi con Francesca ma è contento di essere arrivato in finale. Giuseppe spera di vincere anche se afferma che Francesca è diventata in questi mesi una ballerina praticamente perfetta. Francesca, invece, sempre nel videobox, è felice dell’esperienza che sta vivendo, non ha rimpianti e afferma di essere cresciuta sia come ballerina che come persona.

Francesca afferma anche che il passaggio nella squadra di Alessandra Celentano è stato fondamentale nella sua crescita. Riguardo Giuseppe, Francesca rispetta il suo avversario e vede in Giuseppe, umiltà, positività ed energia. Francesca, conscia della potenza di Giuseppe al televoto, non crede molto nella vittoria ma è contenta lo stesso.

Riguardo i cantanti, invece, Claudia, temporaneamente eliminata, ha sbalzi di umore: la cantante si fa prendere da una crisi ma si riprende subito dopo. Poi, qualche secondo dopo, si chiude in bagno a piangere per uscire subito dopo come se nulla fosse successo.

Claudia, nel videobox, ammette le difficoltà: la cantante ha paura di ripetere le figuracce di sabato scorso e spesso mette in dubbio il suo talento. Claudia ha anche paura di non piacere alla persone e teme il loro giudizio. La cantante non fa pronostici: chiunque, tra Carlo, Ottavio e Gerardo, può, a questo punto, mandarla a casa.

Claudia, uscita dal videobox, parlando con Francesca, ribadisce le sue paure, riguardo non solo la puntata di domani, ma anche per quanto concerne il suo futuro, pieno di incertezze.

Ottavio, invece, nel videobox, è di tutt’altro umore: il cantante si sente in forma e spera di non uscire sabato perché uscire alla semifinale e non esibirsi all’Arena di Verona sarebbe la cosa peggiore. Anche il cantante non riesce a fare pronostici e non dà Claudia già per spacciata. Ottavio spera, però, in una finale tutta al maschile.

Anche Carlo condivide i suoi pensieri nel videobox: il cantante avverte la tensione e non nasconde la paura. Carlo, però, ammette che sta acquisendo sempre di più maggiore consapevolezza di sé. Carlo vorrebbe Gerardo in panchina per il semplice motivo che non ci è mai stato. Il cantante vorrebbe una finale con Ottavio e Claudia.

Gerardo, invece, come al suo solito, non lascia trapelare emozioni: non si sente né triste, né felice.

Domani sera, un big sarà eliminato definitivamente: Marco Carta vuole fare attenzione perché in caso di errori, non può più tornare indietro. Il cantante sardo canterà Se stiamo insieme di Riccardo Cocciante e il suo inedito Ti voglio bene. Alessandra Amoroso, invece, come sempre, avverte un’ansia pazzesca e spera di non piangere: la cantante spera di andare all’Arena di Verona e rivela di essere molto autocritica.

Anche Emma vorrebbe chiudere in bellezza questo percorso e vorrebbe vincere per esaudire un sogno: esibirsi all’Arena. Emma crede di essere rimasta la stessa persona che entrò ad Amici ormai tre anni fa. Emma vorrebbe andare all’Arena con Alessandra Amoroso, duettare e sfidarsi con lei.

Annalisa, invece, ribadisce che la paura è parte integrante di questo lavoro e che quindi è un’emozione sempre positiva. La cantante si esibirà in Emozioni di Lucio Battisti. Antonino è molto emozionato soprattutto per la canzone che canterà domani sera, Allelujah: anche il cantante ovviamente vorrebbe esaudire il sogno di cantare all’Arena e ci vorrebbe andare con Emma.

Commenti (4)

  1. “il ballerino ammette la paura di confrontarsi con Francesca ma è contento di essere arrivato in finale. Giuseppe spera di vincere anche se afferma che Francesca è diventata in questi mesi una ballerina praticamente perfetta.”
    Giuseppe è la falsità fatta persona. Ha paura di confrontarsi con Francesca..ma chi ci crede?
    Vincerà sicuramente lui, che, come se non lo sapesse, dirà “non ci credo!” oppure “non me l’aspettavo!”. Poi si metterà a piangere, come se il pubblico sia così tanto sciocco da credere davvero alle sue lacrime. Ha già la vittoria in mano, Francesca è detestata dalla maggior parte delle persone…quindi…cosa dice?
    Tuttavia la frase che mi ha colpito di più è stata:
    “Giuseppe SPERA di vincere”
    Che falsità, quante sciocchezze…crede veramente che non vincerà?
    Secondo me fa questo per risultare modesto e poco arrogante. In realtà Giuseppe è furbo, un ottimo stratega.
    “Francesca, conscia della potenza di Giuseppe al televoto, non crede molto nella vittoria ma è contenta lo stesso.”
    Finalmente una sincera!

  2. Ciao @ Elena:
    Noi siamo: VOCE CHE GRIDA NEL DESERTO,…ti ho scritto nella striscia sbagliata, quella di: Amici 11, Giuseppe: “Cercherò di vincere” del 9 maggio.
    Comunque tu mi insegni che, non sempre, Amici ha premiato i più meritevoli, tante volte ha creato dubbi nel telespettatore, circa l’onestà del programma.
    E’, il caso di quest’anno, in cui sono state sconvolte tutte le regole conosciute, allora, la domanda sorge spontanea: Fino a che punto AMICI 11 è onesto con i suoi partecipanti e soprattutto, con i telespettatori?

  3. @ giulio:
    La parola onestà non è presente ad Amici, tutto è programmato. Dai talent si è passati al trash. Un grande salto di qualità, non c’è che dire!

  4. PRONOSTICI:
    Zona Big = Vince Marco Carta
    Zona Allievi per la danza = Vince Giuseppe Giofrè
    Zona Allievi per il Canto = Vince Gerardo Pulli
    Vorrei essere smentito, vorrei che qualcuno mi assicurasse che in Amici si premia il talento,
    vorrei tanto che il pubblico non votasse, la storia o la simpatia dell’allievo, mi piacerebbe, visto che Amici si definisce una scuola, che gli allievi ,fossero valutati da esperti in materia, vorrei non pensare, che il programma Amici è pilotato, eppure lo penso.
    Alla fine vorrei solo che AMICI mantenesse le promesse iniziali, fatte agli allievi e soprattutto ai telespettatori, cioè, offrire al pubblico, un programma onesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>