Amici 11, daytime 13 gennaio 2012: Alessia lascia la scuola

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con tutti gli allievi che vengono convocati in studio per un motivo a loro ignoto. I ragazzi pensano che possa trattarsi della temuta conferma e nel dubbio si preparano. I ragazzi temono addirittura che si tratti di una punizione.

Entra Luca Zanforlin che sottolinea il comportamento degli allievi tenuto in questi minuti di paranoia. Il mistero viene svelato, dopo l’entrata dei docenti di canto: Alessia viene chiamata al centro dello studio. Zanforlin rimprovera gli allievi perché ha sentito dei sospiri di sollievo da parte di alcuni.

Tre rvm ci ripropongono il percorso tempestoso di Alessia nella scuola di Amici fino ad oggi: le molteplici imprecisioni tecniche, il ritorno a casa, la mancanza di disciplina e di concentrazione, la sfida, il contestato reintegro nella scuola, i mancati miglioramenti dopo il suo ritorno. Alessia, infatti, recentemente, ha dimostrato di non aver superato le lacune tecniche. Grazia Di Michele afferma che la sua allieva è andata incontro addirittura ad un peggioramento.

In studio, entra anche Antonio Galbiati, collaboratore della Di Michele: Galbiati afferma che Alessia, di base, ha poco talento, il livello da cui partire per fare un lavoro è troppo basso. La Di Michele ribadisce che Alessia non riesce stare al passo dei suoi compagni e rallenta il lavoro di tutti. Secondo Grazia, Alessia non ha nemmeno i tempi lunghi per migliorare.

Alessia riconosce che il miglioramento non c’è stato. Yunieska prende la parola e tenta di difendere la sua amica, dicendo che ormai Alessia non è serena ed è bloccata. La Di Michele risponde che Alessia è ritornata a casa proprio per superare il blocco.

Poco dopo, Grazia Di Michele annuncia ad Alessia che la sua esperienza ad Amici con lei è terminata. Rudy Zerbi e Mara Maionchi possono ancora salvare la cantante, rinunciando ad un loro elemento. Yunieska spera che Alessia venga salvata.

Durante la breve pausa per la decisione, Claudia, Francesca e Marco sono d’accordo sul fatto che la causa dei mali di Alessia è solo lei e nessun altro.

I cantanti blu e verdi, a rischio, avvertono un piccolo timore di uscire, soprattutto Pamela e Linda.

Rudy e Mara hanno preso la loro decisione: nessuno dei due vuole Alessia nella sua squadra.

Alessia è ufficialmente fuori dalla scuola di Amici. Alessia si aspettava questo esito, Yunieska è la più dispiaciuta, Lorenzo cerca di infondere coraggio alla cantante appena uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>