Amici 11 daytime 14 maggio 2012: Giuseppe e Francesca, commenti dopo la finale

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con le immagini, tratte dal serale di sabato, della vittoria di Giuseppe per quanto riguarda il girone della danza e con i successivi festeggiamenti. I genitori di Giuseppe manifestano la loro felicità e soddisfazione. Giuseppe afferma che chiunque avesse vinto tra lei e Francesca, avrebbe meritato. Francesca loda il suo avversario, affermando di aver apprezzato le sue esibizioni. Anche Luciano Cannito sottolinea i progressi dal punto di vista tecnico del suo ballerino e gli augura il meglio.

Alessandra Celentano ha apprezzato entrambi i ballerini soprattutto dal lato umano. Giuseppe, poco dopo, dichiara che il momento più bello della puntata è stato l’incontro con i suoi genitori e ricorda i sacrifici che hanno fatto per assecondare la sua passione per la danza. Successivamente, rivediamo il momento del serale in cui Giuseppe ha rivissuto la sua adolescenza insieme a Maria De Filippi che Giuseppe, successivamente, definirà la sua “seconda mamma”.

Giuseppe, ricordando il suo percorso nella scuola, afferma che l’unico momento brutto è stato l’infortunio che l’ha costretto ad un momentaneo stop ma in generale Amici è stata un’esperienza positiva che l’ha aiutato a crescere moltissimo. Il ballerino ringrazia, ovviamente, Luciano Cannito che l’ha scelto e portato nella scuola.

Dopo lo spazio dedicato a Giuseppe, tocca a Francesca che si è classificata al secondo posto ma che ha ricevuto, per la prima volta nella storia di Amici, un contratto di lavoro per una prestigiosa compagnia di danza, la Victor Ullate Ballet, con il ruolo di prima ballerina. Rivediamo anche il momento in cui Francesca riceve il contratto di lavoro.

Francesca, intervistata dopo la puntata, descrive questo contratto come l’inizio di una bella carriera. La ballerina ringrazia, ovviamente, la trasmissione per averle permesso di raggiungere questo obiettivo. Francesca non è rammaricata per aver perso il programma ed è contenta per Giuseppe. Quest’ultimo ribadisce i complimenti alla ballerina così come Luciano Cannito che la definisce “un cavallo di razza”. Anche Alessandra Celentano sottolinea nuovamente le qualità della sua ballerina.

Francesca è contenta dell’esperienza che ha vissuto ed è molto contenta per aver incontrato, dopo molto tempo, sua madre: rivediamo anche il momento del serale dedicato alla ballerina e alla lettera scritta da sua madre.

Subito dopo, Carlo, Ottavio e Gerardo, i tre finalisti del girone del canto, vengono intervistati: Carlo è incredulo, fatica a trovare le parole e dedica l’impresa ai suoi genitori; Gerardo è molto contento, non riesce a descrivere esattamente quello che prova ed è felice di aver conquistato la finale con un suo pezzo; Ottavio, invece, afferma di non aver mai smesso di credere nella finale e sente di averla meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>