Amici 11 daytime 14 marzo 2012: Valentin e Ruben superano l’esame

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia l’esame di sbarramento di Valentin, ballerino della squadra blu. L’esame inizia con Garrison che chiede a Valentin, la coreografia Ai se eu te pego. Dopo l’esibizione, l’insegnante afferma che Valentin è un buon ballerino ma che non rientra nei suoi gusti personali. Garrison preferisce rinviare la decisione, passando la palla ai suoi colleghi. L’esame continua con Alessandra Celentano che chiede al ballerino la variazione del terzo atto de Il Lago dei Cigni.

Dopo la seconda esibizione, la Celentano fa un paio di correzioni, consigliando al ballerino di lasciarsi più andare. Anche Alessandra decide di rinviare la decisione e passa la palla a Luciano Cannito che, ironicamente, commenta: “Sto raccogliendo le palle!”.

Luciano Cannito, docente di Valentin, chiede al suo ballerino la coreografia 15 Step. Dopo la performance, Garrison prende la parola per primo e fa i complimenti a Valentin. Luciano Cannito sostiene che Valentin sia un ballerino dalle caratteristiche “uniche” nella scuola. L’insegnante, quindi, dà il suo . Valentin supera l’esame. Alla fine, anche la Celentano conclude, dicendo che Valentin ha “qualcosa da speciale”.

Zanforlin annuncia il secondo esame della giornata, quello di Ruben: inizia Rudy Zerbi che non vuole sentir cantare Ruben ed esprime subito la sua opinione. Secondo Rudy, Ruben ha un timbro non adatto a tutti i generi e afferma che il cantante non è pronto né per il serale, né per un eventuale album. L’esame continua con Mara Maionchi che chiede a Ruben, L’immensità di Don Backy.

Dopo l’esibizione, la Maionchi sostiene che Ruben si esprime meglio in inglese e deve dedicarsi di più all’italiano. Mara preferisce non esprimersi e passa la palla a Grazia Di Michele. L’insegnante di Ruben chiede al suo cantante, Yesterday dei Beatles. Dopo l’esibizione, Luca Zanforlin chiede a Ruben cosa sta provando in questo momento: il cantante, molto sinceramente, afferma che se dovesse uscire, avrebbe a questo punto preferito entrare l’anno prossimo invece di farsi solo qualche settimana di scuola. Ruben afferma, inoltre, che Zerbi cambia idea un po’ troppo spesso ma Rudy sostiene il contrario.

La parola va a Grazia Di Michele: l’insegnante riconosce a Ruben, l’impegno e non vuole, per ora, mandarlo via. Ruben resta nella scuola.

Ruben, successivamente, entra in sala relax e si sfoga:

Rudy è la persona falsa per eccellenza. Mi hai chiamato per la sfida e poi mi dici che non sono pronto? Così facendo, mi ha precluso la possibilità di partecipare l’anno prossimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>