Amici 11 daytime 15 marzo 2012: Claudia passa l’esame e ha un crollo nervoso, tensione tra Rudy Zerbi e Valeria

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con l’esame di sbarramento di Claudia che, uscita dallo studio per un provvedimento disciplinare, rientra in studio per sostenere l’esame. Claudia manifesta un pizzico di nervosismo. Luca Zanforlin, intanto, annuncia che i migliori allievi della settimana sono Ottavio e Giuseppe, che a causa del provvedimento disciplinare, non potranno esibirsi. I peggiori della settimana invece sono Francesca M. e Nunzio. L’esame inizia con Grazia Di Michele che chiede alla cantante di leggere il testo di I Try di Macy Gray. Poco dopo, l’insegnante chiede alla cantante di leggerne il testo. Subito dopo, Claudia esegue la canzone in questione.

Dopo l’esibizione, la Di Michele ribadisce il suo pensiero su Claudia: secondo l’insegnante, Claudia modifica la sua voce per aderirla ad un certo stile musicale. Ecco spiegato, l’esercizio chiesto dall’insegnante. Secondo Grazia, Claudia ha il medesimo atteggiamento vocale, in tutte le canzoni, che alla lunga stanca. Rudy Zerbi scuote la testa.

Claudia non è d’accordo. Per Grazia Di Michele, la cantante non può continuare il percorso per il serale. L’esame continua con Mara Maionchi: l’ex insegnante ribadisce che Claudia deve imparare ad essere originale anche quando canta in lingua italiana. La Maionchi non chiede nessuna canzone e per lei Claudia può continuare il suo percorso.

L’esame continua con Rudy Zerbi che chiede alla cantante Fortissimo di Mina. Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi non ha dubbi: Claudia può continuare il suo percorso.

Dopo l’esame, Luca Zanforlin riepiloga la situazione: gli esami sono finiti, gli allievi rimasti sono 15 e i posti disponibili sono 9. Gli insegnanti dovranno eliminare altri sei allievi.

Tutti gli allievi sono in sala relax e il nervosimo comincia a farsi sentire: Claudia si chiude in bagno a piangere. La ragazza, successivamente, ammette di avere un piccolo crollo. Anche in sala prove, Claudia fatica a trovare la giusta concentrazione. La cantante ha anche una sfida da affrontare e non riesce a trovare la forza di andare avanti.

Claudia, successivamente, spiega il suo stato d’animo: la cantante è ansiosa e dubbiosa sul suo futuro.

Successivamente, Valeria è in sala prove con Rudy Zerbi: la cantante fa qualche errore di troppo e Rudy chiede concentrazione. L’insegnante sembra essere poco soddisfatto dell’esecuzione di Turning tables di Adele. Secondo Rudy, la testa di Valeria è altrove. La cantante nega ma Rudy insiste e ha paura che Valeria stia sprecando il suo tempo.

Rudy chiede a Valeria di chiamare Claudia e di portarla in sala prove: le due ragazze raggiungono Zerbi. Claudia inizia subito a cantare e dopo l’esibizione se ne ritorna in sala relax. Rudy chiama anche Marco e gli chiede una canzone. Dopo l’esibizione, anche il cantante se ne ritorna in sala relax. Valeria, in disparte, ha assistito alle esibizioni dei suoi compagni.

Rudy si rivolge a Valeria: Claudia e Marco hanno dimostrato di avere molta “fame”. Anche Valeria, però, afferma di avere “fame” ma Rudy non la pensa così. La lezione finisce tra la perplessità di Valeria che non ha gradito l’atteggiamento di Rudy Zerbi. L’insegnante, però, ricorda a Valeria la serie di errori che l’allieva ha fatto oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>