Amici 11 daytime 16 marzo 2012: Claudia e Josè vincono le sfide

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia le sfide di Claudia e José. Luca presenta gli sfidanti: la cantante Jessica e il ballerino Daniel. I giudici esterni sono Paolo Giordano per il canto e Roberto Fascilla per la danza. Le sfide si svolgeranno insieme, alternando un confronto di ballo ad uno di canto. Inizia José che si esibisce nel suo cavallo di battaglia classico. Successivamente, anche Daniel propone un suo cavallo di battaglia ma moderno.

Luca Zanforlin fa un giro di opinioni tra i ballerini della scuola: c’è una prevalenza di preferenze per José.

Ora si passa alla sfida tra Claudia e Jessica: Paolo Giordano chiede un cavallo di battaglia. Inizia Claudia che canta Città vuota di Mina. Subito dopo, Jessica si esibisce in Summertime, uno standard jazz.

Anche in questo caso, Zanforlin fa un giro di opinioni tra i cantanti della scuola: in molti fanno i complimenti a Jessica. Claudia reagisce con un sorriso ma anche lei riconosce la bravura della sfidante.

Si ritorna alla sfida di José: Fascilla chiede il Tango. Si esibisce prima Daniele e successivamente José.

Senza sosta, si passa subito alla sfida di Claudia: per Paolo Giordano è una sfida equilibrata, quindi chiede un pezzo in comune, La tua ragazza sempre di Irene Grandi. Si esibisce prima Jessica, che dimentica parte del testo, e successivamente Claudia. Stavolta, la maggior parte degli allievi ha preferito Claudia.

Si ritorna alla sfida di ballo: José e Daniel hanno a loro disposizione un nuovo cavallo di battaglia. Inizia José, che si esibisce su Tchaikovsky e successivamente si esibisce lo sfidante che balla sulle note di Turning Tables di Adele.

La sfida di José è terminata: Roberto Fascilla si complimenta con Daniel ma preferisce José. Il ballerino della squadra gialla può restare nella scuola.

La sfida di Claudia non è ancora terminata: Giordano chiede un altro pezzo. Inizia Claudia con At last di Etta James, subito dopo Jessica si esibisce in Cornflake girl di Tori Amos. Anche questa sfida è terminata.

In attesa del verdetto, Giuseppe, migliore della settimana nel ballo, si esibisce nella coreografia Bananaz e Ottavio, miglior cantante della settimana, canta Walk on by di Dionne Warwick.

Si ritorna al verdetto della sfida di Claudia: secondo Paolo Giordano, Claudia merita di continuare il suo percorso nella scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>