Amici 11, daytime 17 gennaio 2011: Chiara è una nuova allieva, Yunieska lascia la scuola, Alessandra sotto esame

di Redazione 1

Il daytime di Amici di oggi inizia con il verdetto riguardante la conferma dei ballerini: basta solo un ballerino non confermato e Chiara può entrare nella scuola. Manca soltanto Caterina all’appello: la ballerina della squadra blu si esibisce per la conferma. Successivamente, Luciano Cannito scrive il giudizio sulla sua scheda.

Nel frattempo, continuano le esibizioni per la sfida su iTunes: tocca a Claudia che canta Pregherò. Maria De Filippi, intanto, annuncia a Chiara che è ufficialmente un’allieva della scuola.

I ragazzi, però, ancora non sanno l’allievo che abbandonerà la scuola. Inizia il giro dei verdetti: Cannito conferma Francesca e Giuseppe per i progressi dimostrati, e Caterina, perché vuole ancora darle fiducia; Alessandra Celentano, invece, conferma Josè senza troppe spiegazioni ma non conferma Yunieska perché nonostante i progressi, la ballerina non potrà superare le difficoltà che verranno con l’avanzare del programma.

Chiara, quindi, entrerà a far parte della squadra gialla.

Poco dopo, Alessandra canta Il mio giorno migliore.

Maria De Filippi, poco dopo, annuncia che gli allievi che passeranno al serale saranno 9. I docenti dovranno indicare chi ha le possibilità per andare al serale.

Iniziano, quindi, gli esami di sbarramento, un esame che, però, non garantisce l’ingresso nel serale. Nel frattempo, 10 persone scelte dal pubblico vengono momentaneamente allontanate, scopriremo dopo il motivo.

Luca Zanforlin chiede ai ragazzi chi teme di non farcela: Gerardo e Alessandra alzano la mano.

Sarà proprio Alessandra, la prima allieva a sostenere l’esame: Grazia Di Michele chiede il brano Come si cambia di Fiorella Mannoia e Alessandra lo esegue.

Dopo il brano, la Di Michele afferma che, secondo lei, Alessandra non è matura abbastanza per affrontare il serale.

Rudy Zerbi vuole usare come metro di paragone Claudia e le chiede Ma che freddo fa di Nada. Successivamente, Rudy chiede ad Alessandra, Spaccacuore di Samuele Bersani. Dopo l’esibizione, Rudy spiega questo esperimento che coinvolge anche le 10 persone che sono uscite dallo studio: Rudy vuole dimostrare che Claudia è subito riconoscibile mentre Alessandra è praticamente anonima.

Alessandra non è d’accordo con il pensiero di Rudy e non lo nasconde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>