Amici 11 daytime 17 maggio 2012: Ottavio e Marco Carta, pensieri prima della finale

di Fabio Morasca 3

Il daytime di Amici di oggi inizia con Ottavio che rivive il suo percorso all’interno della scuola. Il cantante ha sempre considerato Amici come una delle poche opportunità per farsi notare. Rivediamo il suo ingresso nella scuola, nella squadra di Grazia Di Michele. Ottavio sente di essere cresciuto molto in questa scuola. Rivediamo anche il rapporto molto difficile con Rudy Zerbi che ha sempre sostenuto che Ottavio, fuori dal suo stile, è inesistente. Rivediamo anche il momento in cui Ottavio ascolta la sua prima incisione, emozionandosi molto, e l’esibizione nel suo inedito.

Ottavio ricorda anche i momenti di sconforto e il difficile passaggio al serale. Una volta giunto alla fase finale del programma, Ottavio si è reso conto di non poter più permettersi alcun errore e di conseguenza ha dovuto avere a che fare con l’ansia e l’agitazione sempre presenti. Rivediamo anche il momento in cui Ottavio ha conquistato il posto per la finale che gli permetterà di esibirsi all’Arena di Verona.

Il daytime è continuato con il profilo di Marco Carta: rivediamo il suo ingresso nella scuola nel lontano 2007 e il percorso, non privo di alti e bassi, che comunque l’ha portato alla vittoria finale. Poi riviviamo tutto quello che è successo dopo Amici: il contratto discografico, i primi dischi, le interviste, le esibizioni televisive e la vittoria a Sanremo.

Marco Carta, intervistato, afferma che l’esperienza ad Amici Big l’ha fatto crescere molto anche per via delle critiche ricevute. Per Marco, tornare ad Amici è stato come tornare a casa ma ha comunque avvertito la responsabilità. Marco Carta ha apprezzato la partecipazione del pubblico che gli ha dimostrato affetto grazie alle continue vittorie delle golden share di iTunes. Il cantante è molto emozionato all’idea di esibirsi all’Arena.

Per Marco, il ricordo più bello di questa edizione è stato il duetto con Miguel Bosè mentre il momento più brutto sono stati alcuni fischi da parte del pubblico. Marco Carta spera, ovviamente, di vincere per potersi esibire da solo all’Arena di Verona.

In questo daytime, rivediamo anche altri momenti tratti dalle puntate serali con ospiti Paolo Bonolis, Sophie Marceau e Dustin Hoffman.

Commenti (3)

  1. Spero che Ottavio vinca Amici!

  2. vorrei cn tt il cuore ke marco carta vinca tra i big…<3

  3. Ottavio o Carlo,…altri non esistono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>