Amici 11, daytime 18 gennaio 2012: Alessandra lascia la scuola, Lorenzo sotto esame

di Redazione 1

Il daytime di Amici di oggi inizia con l’esame di sbarramento di Alessandra iniziato ieri. Ci eravamo lasciati con l’esperimento di Rudy Zerbi nato per dimostrare che Alessandra ha un timbro anonimo. Dieci persone sono state isolate e hanno ascoltato i brani appena cantati da Alessandra e da Claudia. La domanda alla quale le dieci persone risponderanno è la seguente: quali voci riconoscete?

Rudy continua a sostenere che chi non ha un timbro particolare è anonimo e non ha personalità. Alessandra non è assolutamente d’accordo. Le dieci persone iniziano a rispondere: Claudia è stata riconosciuta da tutti, Francesca da nessuno, anzi il nome più gettonato dopo Claudia è addirittura quello di Lidia. Rudy ha dimostrato quello che voleva, Alessandra trova assurdo questo esperimento perché si è esibita appena 2 volte. Rudy replica che l’esibizione va conquistata.

L’esame è terminato. A Mara Maionchi spetta la decisione finale: Alessandra deve lasciare la scuola perché il suo modo di cantare è superficiale seppur di buona fattura.

Alessandra esce dallo studio e, consolata da Caterina e Giuseppe, si sfoga:

Ma tenetevi quel Gerardo del ca**o! Ma vaffan****! Viene premiata la nullafacenza! Spero che Gerardo non combini niente. E io che mi studiavo i testi di notte! Se mi hanno scambiato per Lidia, allora anche Lidia è anonima. Ora fumo una sigaretta così forse mi fanno rientrare. Avevo un timbro particolare, entro qui e non ho più un timbro particolare. Non ci sto ad essere buttata fuori prima di altra gente. Per me Amici era tutto. Era un sogno. Meglio così. Hanno perso Alessandra Procacci e se ne pentiranno un giorno! Non voglio andare via…

Lo sfogo è stato ascoltato anche da Lidia e da Gerardo. La cantante verde replica così:

Almeno il mio nome è stato fatto 4 volte, quindi l’anonima è lei, ma vaffan****!

Anche Gerardo si esprime:

Capisco le cose dette dal nervosismo. Ma io non posso cambiare il mio modo di fare per far piacere alle persone. Io non ho mai mancato di rispetto a nessuno. C’è solo che non si augura il male alle persone…

Alessandra ribadisce che l’impegno nella scuola è importante e che Gerardo non l’ha mai dimostrato. Poi la cantante chiarisce che non ha mai detto che Lidia è anonima ma che, visto e considerato che le 10 persone l’hanno scambiata con lei, qualche dubbio ci sia anche per lei. Marco afferma che Alessandra tende a imitare Lidia e la cantante si innervosisce.

Lidia afferma che Alessandra sta cercando il suo momento di celebrità dopo 3 mesi di silenzio.

Marco e Gerardo ribadisce che, nella musica, l’impegno è relativo: ad esempio, chi va al conservatorio non sa scrivere una canzone mentre un ragazzino di 14 anni magari sa già scrivere un grande brano.

Alessandra è convinta che i discorsi di Gerardo siano sempre a senso unico. Gerardo borbotta:

Se non comunichi, chi ca**o sei!

Alessandra è infastidita dalla maleducazione di Gerardo e ribadisce che questo è un motivo per il quale il cantante merita di uscire.

Poco dopo, inizia l’esame per Lorenzo: il cantante recita nell’introduzione e poco dopo canta Il tempo delle cattedrali tratto da Notre Dame de Paris. Grazia Di Michele, che aveva chiesto questa esibizione, è soddisfatta.

Rudy Zerbi vuole coinvolgere Marco e Gerardo: Rudy chiede ai tre cantanti A te di Jovanotti, una canzone non difficile tecnicamente ma che necessita di personalità.

Anche in questo caso, Zerbi ha dimostrato quello che voleva: secondo l’insegnante, Lorenzo ha difficoltà a interpretare un brano fuori dal suo mondo. Zerbi pensa che Lorenzo sia vecchio nel modo di cantare.

Commenti (1)

  1. l’operazione i tunes è veramente ridicola per come è stata posta. secondo voi se si dice a un allievo se sei primo rispetto agli altri non vai in sfida, amici ,parenti conoscenti della persona in questione non si riversano su itunes a scaricare?? e perchè se ti piaciucchia uno che comunque non ci perde nulla e non ci guadagna nulla dovresti andare a scaricare una cover o una canzone che puoi avere gratis? si scarica il pezzo di gerardo per non farlo uscire hanno fatto prorio una genialata.mica pensarenno che questo significhi che venderà?mi sembra proprio una scemenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>