Amici 11 daytime 18 maggio 2012: Ottavio, Carlo e Gerardo e i big, stati d’animo prima della finale

Il daytime di Amici di oggi inizia con Ottavio, che nella sala prove, scrive un pensiero su una lavagna riguardo tutto ciò che ha vissuto in quella saletta. Ottavio è carico per l’occasione di cantare all’Arena di Verona ma è anche triste all’idea di dover lasciare la scuola. Il cantante, dalla finale, non si aspetta nulla in particolare e pensa solo a cantare bene. Ottavio crede che sarà Gerardo a vincere.

Carlo, invece, non nasconde il timore di cantare su un palco prestigioso come quello dell’Arena. Carlo si sente un privilegiato. Anche il cantante avverte già la nostalgia una volta che l’esperienza di Amici finirà. Il cantante non si aspettava di arrivare in finale ed è contento di esserci arrivato con Ottavio e anche con Gerardo, nonostante il rapporto non idilliaco. Riguardo la vittoria finale, Carlo non ci crede molto.

Gerardo, infine, avverte la grandissima responsabilità di cantare all’Arena di Verona e quasi stenta a crederci.

Successivamente, rivediamo il percorso di Alessandra Amoroso: riviviamo il suo ingresso nella scuola, la sua vittoria e tutto quello che è successo dopo, dagli album di successo, varie esibizioni, premi e interviste. Rivediamo anche il percorso di Alessandra ad Amici Big: Alessandra ammette di essere cresciuta, di essere più matura e meno istintiva. La cantante ha sempre avvertito un senso di solitudine a causa della lontananza da casa ma è una cosa che è riuscita a gestire col tempo.

Alessandra afferma di non aver mai nascosto le proprie debolezze ed è anche per questo che il pubblico l’apprezza. La cantante vuole sempre dare il meglio per il proprio pubblico e non riesce a descrivere l’energia e le emozioni che prova durante le esibizioni. Il momento più bello che ha vissuto durante Amici è stata l’esibizione di If you don’t know me by now che ha fatto commuovere anche Sharon Stone. Alessandra spera, ovviamente, di vincere per poter regalare un concerto ai suoi fans all’Arena.

Prima della finale, vengono intervistati anche gli altri big: Annalisa è contenta dell’esperienza e di aver raggiunto il suo scopo ossia arrivare all’Arena; Annalisa sembra non credere molto alla vittoria. Anche Emma non ha rimpianti, è serena e rilassata e se dovesse uscire non farebbe drammi. Marco Carta, invece, respira un’aria di festa generale e spera di non uscire stasera. Antonino non ha ancora realizzato ciò che gli sta succedendo ma riesce a manifestare la sua felicità per gli obiettivi raggiunti. Alessandra, invece, ha paura di commettere qualche errore e ha sempre l’ansia.

Il daytime continua con il profilo di Antonino che ha partecipato alla quarta edizione di Amici: rivediamo la vittoria, i primi singoli, le interviste e varie esibizioni. Antonino è molto grato al pubblico ed è fiero di se stesso per avere avuto il coraggio di rimettersi in gioco. Grazie ad Amici, Antonino sembra rinato e ha voglia di andare avanti. Il momento più bello per lui è stato il duetto con Emma.

Lascia un commento