Amici 11 daytime 19 aprile 2012: giudizi di Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, Francesca in difficoltà con una prova del kit, lite tra Garrison e la Celentano

di Fabio Morasca 9

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia che sabato prossimo, un big sarà eliminato unicamente dal televoto. Poco dopo, i professori fanno un punto della situazione: Grazia Di Michele afferma che a Valeria piaccia estraniarsi durante le esibizioni e che abbia un atteggiamento autoreferenziale. Secondo la Di Michele, Valeria, si sta facendo influenzare negativamente da Gerardo. Valeria, dopo aver ascoltato la critica, replica che vuole essere giudicata solamente per il canto e non per le sue questioni personali.

Grazia riserva critiche anche per Gerardo: secondo l’insegnante, il cantante ha una carenza vocale che non ha provato mai a migliorare. La Di Michele afferma, inoltre, che le interpretazioni di Gerardo sono monotone. Anche il cantante ascolta le critiche ma preferisce non rispondere. Riguardo Claudia, invece, Grazia afferma che la cantante è limitata, senza grinta, poco coinvolta e poco determinata. Claudia non è affatto d’accordo con l’insegnante. Secondo Claudia, alla Di Michele piaccia esclusivamente il bel canto.

Successivamente, Valeria ribadisce a Gerardo che la loro storia deve rimanere fuori dai giudizi. Gerardo, non si sa se per provocazione o convinzione, vuole allora troncare la relazione per non recare danni a Valeria.

Passiamo alle opinioni di Alessandra Celentano: secondo l’insegnante, Jonathan è un ballerino da discoteca e lo ritiene praticamente un miracolato. Anche in questo caso, i ballerini ascoltano le critiche: Jonathan afferma di essersi “fatto il mazzo” e che quindi si merita il posto ad Amici. La Celentano espone la sua opinione anche su Giuseppe: l’insegnante afferma che Giuseppe non ha nemmeno le basi per essere definito ballerino, bravo solo a fare le sue cose. Giuseppe replica che le opinioni di Alessandra Celentano non le interessano e che anche la sua ballerina Francesca fa sempre le stesse cose.

Per quanto riguarda Nunzio, la Celentano ribadisce che il ballerino è di un livello da non tenere nemmeno in considerazione. Il ballerino risponde che la danza si è evoluta nel tempo e che sarebbe ora che la Celentano si aggiornasse. Nunzio, di tutta risposta, ribattezza, se stesso, Giuseppe e Jonathan, il “trio del nulla” e afferma provocatoriamente che di conseguenza l’edizione di Amici di quest’anno è stata inutile. Nunzio afferma, inoltre, che ognuno ha il suo stile e che anche le coreografie della Celentano sono monotone e ripetitive.

Poco dopo, Francesca ha qualche problema con una prova di Garrison del kit. Francesca afferma che il passo a tre in questione mette in luce un ballerino maschio e chiede alla produzione di modificare la coreografia per motivi di capacità fisica e per una questione di equità. Alessandra Celentano, dopo aver visto la coreografia, afferma che il passo a tre è montato per gli uomini e ne discute con Garrison. La Celentano chiede di modificare solo due passaggi ma Garrison non è assolutamente d’accordo. Alla fine, la Celentano propone che Francesca faccia la coreografia con due donne ma Garrison vuole che la coreografia sia con due uomini.

Dopo aver visto la coreografia ballata da Martina Nadalini con due ballerini maschi, Alessandra ribadisce che il pezzo è montato per gli uomini e che Francesca rischia anche di farsi male. Garrison replica che Francesca ha solo paura di sentirsi goffa. La Celentano afferma che Garrison è cattivo. La discussione degenera e la Celentano abbandona la sala prove. Garrison rimane sulle sue idee.

Commenti (9)

  1. Grazia ha perfettamente ragione, Valeria sembra “meno brava”(almeno per me), da quando si è messa con Gerardo, il quale non perde mai l’occasione di dimostrare la sua totale incapacità di cantare. Le sue canzoni sono tutte uguali, il testo è ripetitivo, la musica lenta aiuta quasi ad addormentare, ma il timbro di questo “non cantante” non aiuta a dormire, perché Gerardo è come una cornacchia con il mal di gola.
    Per quanto riguarda il ballo, la Celentano ha in parte ragione:Jonathan e Giuseppe fanno sempre le stesse cose, ma anche i suoi ballerini preferiti(Francesca o Valentin) si muovono sempre allo stesso modo.
    Jonathan, anche se si è fatto “il mazzo” non sarà mai al livello degli altri ballerini, questa è la verità.

  2. io e grazia siamo in sintonia 😀
    garrison è assurdo, almeno a fargliela fare con due donne!!!

  3. @ Elena:
    @ jenny12:
    …Ragazze,…concordo in pieno!!!.
    Stasera, ho assistito alla prove di Gerardo su “LA5”,…QUALCOSA DI INUDIBILE!!!.
    è mai possibile, che nessuno si accorge, di come canta???.
    Ho sentito le critiche della Celentano, e le risposte degli allievi:
    Jonathan si sente offeso dai giudizi,…ma cosa si aspettava?,…si muove sempre allo stesso modo,…tant’è vero, che, (come si è visto sabato) al momento di dover ballare in gruppo, risalta evidente, la sua scoordinazione.
    Poverino, non è colpa sua, gli manca la base,…ma almeno avesse il buonsenso di riconoscere le sue defiance.
    Giuseppe,…mi piacerebbe sapere, che tipo di ballerino, ritiene di essere,…oltre all’Hip hop
    cos’altro sà fare?,…quale compagnia di ballo, potrebbe offrirgli un contratto per una stagione?.
    Nunzio,…può, sostenere i balli di gruppo,…ma a me è risultato ridicolo, vederlo ballare insieme a Francesco e a Stefano, visto la prestanza fisica dei due,…gli dovranno sempre cercare, ballerini della sua stessa altezza?.
    Garrison: No Comment, credo che abbia problemi di arteriosclerosi.
    Celentano: Dura, Antipatica, ma corretta, dice sempre quello che pensa.
    De Micheli: Critica a ragion veduta,…mai fuori tema.
    Cannito: Bastian contrario,…è come una banderuola, cambia opinione, come cambia il vento.
    Maionchi&Zerbi: Il Gatto e la Volpe,…braccia rubate all’agricoltura.

  4. @ giulio:
    Sinceramente? A me Nunzio piace più di Giuseppe e Jonathan, ha anni di studio dietro, in molte coreografie ha dimostrato la sua bravura. Comunque, anche Francesca fa sempre le stesse cose, ovvero quei giretti. Ma poi, è una mia impressione, o tutte le coreografie della Celentano sono quasi uguali?(prima il maschio fa i giri alla seconda, poi la femmina fa i “fuettè”)
    Ovviamente il mio commento non è una critica sul tuo pensiero, è un’osservazione. Comunque credo che Francesca sia la migliore nella danza e meriterebbe di vincere(tuttavia il pubblico la trova antipatica e farà vincere Giuseppe o Nunzio).

  5. @ Elena:
    …premesso che la danza classica è un arte complessa e non si improvvisa,…quello che esegue Francesca, sulla pista di Amici, sono solo piccole parti, tratte da balletti celebri,…, assoli, oppure passi a due,…insomma virtuosismi.
    Le coreografie della Celentano,…almeno quelle che ha presentato finora, vertono su balletti neo classici moderni, prediligendo, il passo a due, preferibilmente su base musicale del tango.
    Nunzio è bravo, anche se non è l’ideale di ballerino, secondo l’opinione della Celentano (vds.
    altezza, collo del piede, linee etc. etc.) la sig.ra, non ne ha mai fatto mistero, nei suoi giudizi.
    Dire che Nunzio è il migliore, organizzandogli addirittura una sfida, (Vds. Garrison) mi è sembrato alquanto azzardato,…infatti Nunzio quella sfida, la perse e lo sapeva ancora prima di cominciare.
    Giuseppe e Jonathan, non sono paragonabili, per tipo di danza, ne a Francesca, ne a Nunzio,…si saranno fatti anche il “mazzo” ma la loro “danza” resta relegata al Hip hop, saranno freschi, carini e quant’altro,…ma non hanno basi, ne regole.
    Chi vincerà?,…io credo che ne Francesca ne Jonathan saranno tra i papabili,…questo solo per rispettare un copione già scritto.
    Ciao e buona notte,… Elena.

  6. @ giulio:
    Ciao, Giulio…e buona mattina! =)
    A mio parere Jonathan non potrebbe mai vincere, sia perché è il peggiore ballerino della scuola in questo momento, sia perché non è amato dal pubblico quando Giuseppe o Nunzio. Francesca, invece, attira le antipatie di molte persone a causa della sua danza. Infatti la danza classica viene reputata troppo spesso noiosa.

  7. Mi sono trovata moto d’accordo con Grazia Di Michele…. Ho ascoltato anche io, ieri, gerardo su La 5 e gracchiava soltanto.. poi ha fatto degli acuti orribili.
    Gerardo quindi non canta e non sa cantare. Se piace è solo perchè ci sa fare nel parlato finto cantare… ma cantare è una cosa diversa………

    Valeria la reputo vocalmente interessante ma è sparita, scomparsa completamente e ripiegata su se stessa e Gerardo. Per me si è molto roviinata stando con lui e pensando solo a lui dimenticandosi che si trova ad amici un programma di CANTO… ma alla sua distruzione l’ha aiutata molto Rudy che l’ha prima pompata e poi messa al sicuro facendo andare allo sbaraglio i due veri cantanti di quest’anno: Carlo ed Ottavio che sono i soli che meriterebbero la finale.

    Per quanto riguarda la Celentano, invece.. io l’amo perchè è sempre coerente e anche molto oggettiva (non come rudy che spara giudizi soggettivi spacciandoli per verità assolute).
    Quando dice che Francesca studia da 20 anni e poi la paragona a Jonathan che studia da 1 anno… beh cosa poterle dire???
    Purtroppo ha ragione… ma non cocordo su Nunzio.. perchè lui sa fare il moderno e anche abbastanza bene.. inoltre studia da 13-14 anni…

  8. Allora: a me Gerardo NON piace e NON piacera’ MAI!! Non so perche’ Grazia avendo la facolta di scegliere le prove per i ragazzi, non manda tipo Carlo/Ottavio contro Gerardo in una “New York New York” e poi fa scegliere alla giuria tecnica il vincitore!? Se lo vuole fuori, deve fare cosi, e non come la volta scora che ha chiesto alla giuria esterna per la sfia Marco/Gerardo.

    Per quanto riguarda la Celentano ha totalmente ragione. Essendo anche io ballerino, Francesca e’ l’unica che finito Amici puo’ andare a ballare in qualsiasi balletto, mentre gli altri? Beh, Giuseppe rimarra’ ad Amici come “professionista” (su che base non lo so) mentre Jonathan non se lo cagera’ nessuno!

  9. @ Rocco:
    “Non so perche’ Grazia avendo la facolta di scegliere le prove per i ragazzi, non manda tipo Carlo/Ottavio contro Gerardo in una “New York New York” e poi fa scegliere alla giuria tecnica il vincitore!? Se lo vuole fuori, deve fare cosi, e non come la volta scora che ha chiesto alla giuria esterna per la sfia Marco/Gerardo.”
    La produzione decide chi mandare in sfida, chi vince e chi perde. Quello che dici tu è impossibile da attuare, per Grazia sarebbe la rovina. Supponiamo infatti che per un qualche oscuro motivo Gerardo perde la sfida, che ne so, contro Ottavio. Si salverebbe lo stesso, in quanto la sorte finale dei concorrenti dipende dal pubblico, che non si basa quasi mai sul talento, ma sulla compassione. Inoltre Carlo è piuttosto debole al televoto, vincerebbe solo contro Claudia. Quindi…perché rischiare?
    Scusate per gli errori grammaticali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>