Amici 11 daytime 19 marzo 2012: Francesca D., Ottavio, Claudia, Valentin e Marco, no per il serale

di Redazione 1

Il daytime di Amici di oggi inizia con Francesca D., pronta ad esibirsi per la seconda volta, in un passo a due insieme a Francesco. Al termine dell’esibizione, i tre insegnanti di ballo saranno chiamati a decidere se la ballerina gialla può andare al serale. Maria De Filippi apre le buste: Luciano Cannito e Alessandra Celentano scrivono mentre Garrison scrive no. L’insegnante della squadra verde ribadisce che Francesca D. ha molta strada da fare nel moderno.

Il prossimo allievo ad esibirsi è Ottavio. Il cantante della squadra gialla si esibisce con la versione intera del suo inedito, Di te ho bisogno. Terminata l’esibizione, Maria legge il contenuto delle tre buste: sì di Grazia Di Michele e Mara Maionchi e no di Rudy Zerbi. L’allievo fa di tutto per evitare lo sguardo di Zerbi e torna a posto senza pretendere spiegazioni. Rudy è deluso per il mancato confronto ma Ottavio non ha avvertito la necessità di parlare.

La terza allieva di oggi ad esibirsi per provare ad andare dritta nel serale è Claudia: la cantante canta The beat goes on. Dopo l’esibizione, Claudia non si sente molto fiduciosa: Maria apre la busta e legge i due no di Mara Maionchi e Grazia Di Michele e il sì di Rudy Zerbi. Per Mara, Claudia non può avere ancora un futuro a livello discografico. Claudia rispetta ma non condivide l’opinione.

Il prossimo allievo è Valentin: il ballerino della squadra blu si esibisce nella Variazione del Jolly del Lago dei Cigni. I docenti di ballo scrivono il loro verdetto: sì di Alessandra Celentano e Luciano Cannito, no di Garrison. Nunzio ha da ridire con le decisioni della Celentano: secondo Nunzio, l’insegnante vuole al serale soltanto una tipologia di ballerino. Alessandra Celentano, però, ribadisce che sta facendo un discorso legato esclusivamente alla meritocrazia e afferma che Nunzio, Giuseppe e Jonathan sono ballerini limitati.

A sottoporsi al giudizio degli insegnanti, subito dopo, è Marco, cantante della squadra verde: il cantante propone You give me something di James Morrison. Al termine dell’esibizione, per Marco, c’è il sì di Rudy Zerbi e il no di Mara Maionchi e Grazia Di Michele. Marco chiede spiegazioni: la Di Michele afferma che ha scritto no soltanto per una questione di numero.

Commenti (1)

  1. …pensierino della sera:
    Ma dove credono di essere i “professori” Zerbi/Garrison,…alla fiera del prosciutto????.
    Quello ke mi fà rabbia è il sorriso ebete del primo e lo sguardo attonito e menopautico del secondo.
    Non riuscirebbero a identificare un elefante, ne dalla stazza, ne dal barrito, figuriamoci se possono mai dare un giudizio onesto e professionale.
    Mi domando,…quali sono i componenti ke vogliono portare al serale?.
    Dedico a loro un mio modesto consiglio:
    Cari “prof” prima di emettere un verdetto, collegatevi con la parte sana (se la trovate) del cervello e cancellate ogni espressione qualificante dal viso.
    Buona notte!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>