Amici 11, daytime 20 febbraio 2012: Valentin entra nella scuola, Carlo supera l’esame, Claudia, sfida in corso

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Valentin, il ballerino che si è esibito sabato scorso. Il ballerino raggiunge il centro dello studio e Luciano Cannito gli chiede una serie di giri alla seconda. Dopo l’esibizione, tutti gli fanno i complimenti tranne Chiara. Cannito continua con questa specie di piccolo esame e chiede un’altra prova classica a Valentin. Dopo l’esibizione, Luciano Cannito chiede anche una prova moderna che Valentin esegue senza base musicale. La prova di Valentin suscita un po’ di ilarità ma alla fine scattano gli applausi.

Dopo aver mostrato le sue qualità, Maria De Filippi chiede agli allievi come mai Valentin sia in studio: i ballerini sperano che non si tratti di una sfida. Maria, poco dopo, ha qualcosa da ridire, tra il serio e il faceto, ai ballerini nella scuola perché durante i fuori onda dicono una cosa e in studio un’altra: Maria stuzzica soprattutto Josè e Giuseppe che hanno definito Valentin, scarso. Poco dopo, vengono mostrati le reali reazioni di tutti i ballerini. Alla fine, i ballerini temevano la sfida e non risultavano particolarmente entusiasti dalle doti di Valentin.

Luciano Cannito svela l’arcano: Valentin entra direttamente nella squadra blu senza sfide.

Subito dopo, riprende l‘esame di sbarramento di Carlo che, durante lo speciale di sabato scorso, aveva momentaneamente ricevuto un no secco da Rudy Zerbi e un sì da Mara Maionchi, dinanzi al quale Carlo ha reagito, commuovendosi. L’esame riprende con il parere decisivo di Grazia Di Michele: la sua docente gli chiede Love is a losing game di Amy Winehouse. Durante l’esibizione, Zerbi non nasconde la sua perplessità. Grazia Di Michele afferma che Carlo è arrivato al pubblico con un brano difficilissimo.

Nel frattempo, ennesimo sketch di Gerardo: si avvicina a Carlo e gli regala un cuore di peluche con scritto “Pensami”.

Grazia Di Michele annuncia che Carlo può tranquillamente arrivare al serale. Rudy Zerbi preferisce non commentare.

Arriva il momento della sfida di Claudia: la sfidante è Mariangela, il giudice esterno è Romano Musumarra. Le cantanti hanno preparato 4 brani.
Musumarra vuole ascoltare un cavallo di battaglia: inizia Claudia con At last di Etta James. Dopo il brano, Grazia esprime nuovamente il suo dissenso verso il vibrato di Claudia e Zerbi, ormai, non ce la fa più. Anche Musumarra difende Claudia.

Subito dopo, canta Mariangela che propone What’s up dei 4 non blondes. Il resto della sfida andrà in onda domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>