Amici 11, daytime 20 gennaio 2012: Lorenzo si autoelimina, Pamela passa dai verdi ai gialli

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Pamela in procinto di cambiare squadra. Grazia Di Michele, però, dovrà rinunciare ad un cantante della sua squadra e l’insegnante vuole tempo per decidere. Luca Zanforlin chiede un’opinione ad Antonio Galbiati: quest’ultimo afferma che Lorenzo non è ancora pronto per diventare un cantante pop, quindi il cantante sarebbe l’unico che potrebbe lasciare il posto a Pamela.

Lorenzo risponde di conoscere già l’opinione di Galbiati, quindi per lui non è una sorpresa. Arriva il colpo di scena: Lorenzo non vuole essere sostituito da nessuno quindi sceglie di autoeliminarsi per uscire meglio dal programma. Pamela è senza parole. Rudy Zerbi fa una domanda a Grazia Di Michele accolta con un applauso: perché l’insegnante dei gialli non ha chiesto di Pamela quando si è creato il problema legato ad Alessia?

La Di Michele risponde che non se la sentiva di bussare alla porta di altre squadre per chiedere una sostituta di Alessia. L’insegnante ribadisce che vuole ancora tempo per decidere perché la situazione è delicata. Lo speciale termina con questa decisione rimasta in sospeso.

I ragazzi rientrano nella scuola: la maggior parte degli allievi supporta Pamela, facendole i complimenti per il suo comportamento. La cantante, però, sembra dispiaciuta ed è molto grata a Grazia. Pamela, inoltre, fatica ad accettare la frase di Rudy sull’inquietudine. Secondo Nunzio, invece, Pamela ha vinto perché è riuscita a mettere “in crisi” Grazia Di Michele.

Carlo, invece, parla con Lorenzo e gli consiglia di non tirarsi indietro ma di farsi valere.

Zanforlin e Galbiati entrano in sala relax: Galbiati afferma che Lorenzo è ad Amici per farsi conoscere meglio, essendo attore di musical, quindi, secondo lui, Lorenzo “non ha fame” al contrario, invece, di Pamela. Lo stesso Lorenzo afferma di essere venuto ad Amici quasi per curiosità e ammette di avere un registro diverso.

Zanforlin chiede agli allievi chi deve rimanere tra Lorenzo e Pamela: Josè non fa nomi mentre tutti gli altri fanno il nome di Pamela. Lorenzo prende la sua decisione e la comunica alla sua insegnante: lascia la scuola perchè autoeliminandosi, ne uscirebbe con più orgoglio. Grazia Di Michele, alla fine, è d’accordo con il pensiero di Lorenzo ed è convinta che il ragazzo lavorerà molto dopo Amici.

Poco dopo, Grazia Di Michele fa trovare un pacco regalo a Pamela direttamente nel residence, bussando alla porta e nascondendosi.

Nel pacco, c’è la tuta gialla con il nome di Pamela e la cantante si emoziona e ringrazia la sua nuova insegnante. Pamela ammette anche che, per scaramanzia, stava già preparando le valigie. Pamela è decisa a ricominciare il suo percorso da capo e indossa la tuta gialla.

Grazia, però, chiede a Pamela di non tenersi mai nulla dentro e le affida E non finisce mica il cielo di Mia Martini. La ragazza inizia anche ad aprirsi sul suo privato, ammettendo la mancanza di persone a lei care.

Pamela prova la canzone e si emoziona nuovamente.

La puntata termina con una carrellata di coppie o presunte tali beccati in atteggiamenti affettuosi: Gerardo e Valeria, Marco e Francesca D. (che si baciano) e Nunzio e Lidia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>