Amici 11 daytime 20 marzo 2012: Ruben e Francesca M., no per il serale, gli insegnanti di danza non trovano un accordo

di Fabio Morasca 8

Il daytime di Amici di oggi inizia con Ruben e Francesca M. che devono ancora sostenere l’esame definitivo per ottenere i tre sì utili per andare al serale. Inizia Ruben, il cantante della squadra gialla, che canta You raise me up dei Westlife. Dopo l’esibizione, arrivano i verdetti dei tre docenti: sì per Grazia Di Michele, no per Mara Maionchi e Rudy Zerbi. Quest’ultimo è molto risentito per il comportamento di Ruben tenuto in questi giorni: l’allievo, infatti, ha definito Rudy “falso” e Zerbi afferma che Ruben è un ragazzo maleducato e arrogante.

L’ultima allieva ad esibirsi è Francesca M. che propone al pianoforte Angel. Maria De Filippi apre le tre buste: sì di Mara Maionchi e due no di Rudy Zerbi e Grazia Di Michele. Le prove sono terminate: soltanto Valeria è riuscita ad accedere direttamente al serale con l’unanimità.

Gli allievi rientrano in sala relax e la tensione e il nervosismo sono evidenti. Valeria, nel frattempo, riceve i complimenti dei compagni mentre Marco si è chiuso in bagno a piangere subito consolato da Francesca D.. Il cantante verde ammette di aver avuto soltando uno sfogo.

Claudia, José e Carlo, intanto, discutono sui no che hanno ricevuto. Carlo ritiene che sia assurdo che solo un’allieva su 15 sia riuscita a passare. Anche Nunzio afferma di essere rimasto stupito da alcuni no mentre Ottavio non nasconde la sua perplessità.

Nel frattempo, i tre insegnanti di ballo sono di fronte a Luca Zanforlin: quest’ultimo chiede ad ogni insegnante di scrivere i nomi di tre allievi che dovrebbero andare direttamente al serale. I docenti scrivono i nomi: il tutto è seguito dagli allievi in sala relax.

Zanforlin afferma subito che non c’è un nome in comune: Luciano Cannito ha scritto i nomi di Giuseppe, Jonathan e Valentin, la Celentano ha scelto Francesca D., Jose e Valentin mentre Garrison ha scritto Nunzio, Jonathan e Giuseppe.

Zanforlin chiede tre nuove liste. I tre docenti scrivono ma ancora una volta nessun nome risulta nelle tre liste. Si arriva ad una terza votazione: la storia non cambia e non c’è ancora nessun nome in comune. I tre insegnanti restano fissi sulle proprie idee e Zanforlin chiude la seduta.

In sala relax, si discute su ciò che hanno appena visto: José afferma che così facendo non si arriverà a nessuna soluzione. Anche i ballerini, successivamente, fanno i nomi di tre allievi che secondo loro dovrebbero andare al serale ma anche loro non riescono a fare un nome in comune.

Subito dopo, viene proposto il profilo e il percorso di Annalisa Scarrone, una delle 9 concorrenti di Amici che parteciperanno nel circuito dei big: rivediamo la sua partecipazione alla decima edizione di Amici fino al successo del suo album Nali.

Commenti (8)

  1. successo dell’album nalì????? dove????

  2. …una commisione di esperti esterni, sarebbe troppo x giudicare ki merita il serale?.
    Poveri ragazzi li stanno spremendo e stressando come limoni.
    Un esamino di coscienza e un giudizio onesto e imparziale,…sarebbe + ke gradito.
    Grazie

  3. Ma votare noi da casa? ?????Gli ultimi sei in classifica saranno eliminati

  4. Giulio dici bene, la penso esattamente come te.Dato che i professori si fanno i dispetti e giudicano non in base al valore dell’alunno, a questo punto urge una giuria esterna e si rimette tutto in discussione.A volte Maria sembra latitare.

  5. A questo punto mi sembra tutto programmato e ci stanno tenendo col fiato sospeso ma per me lo fanno apposta!!!!!

  6. Sorpresona!!!!!! Dopo aver detto che con quel sistema poco onesto non sarebbero mai approdati a nulla adesso impariamo che Nunzio è passato al serale, proprio il ballerino bocciato da 2 su 3!!!!!!!! Che non ci dicano che questi non sono i voti di svambio classici della nostra politica…..Non lo scrivo per Nunzo, nulla contro di lui, ma tutto contro un sistema pessimo di votazione fatto da persone che forse hanno stabilito tutto a tavolino.

  7. …è evidente ke c’è una lista di allievi ke andranno al serale, già pre-costituita.
    Mi domando a ke pro le sceneggiate, potevano risparmiarcele,…quest’anno non si sono trattenuti ne con le kiassate di cattivo gusto, ne con l’evidente presa x i fondelli ai danni dei telespettatori.
    BRAVI!!!…speriamo ke vinca la mediocrità, tanto x rimanere in tema con il programma.

  8. COM’E’ POSSIBILE CHE NUNZIO SIA PASSATO AL SERALE SE ANDAVA BENE SOLO PER GARRISON? INVECE ALTRI CHE AVEVANO DUE CONSENSI NON SONO STATI PRESI. E POI COME MAI LA DE MICHELI CHE SBAVAVA PER OTTAVIO HA SCELTO CARLO? A VOI L’ARDUA SENTENZA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>