Amici 11 daytime 21 marzo 2012: gli insegnanti di canto non trovano un accordo, Nunzio al serale

di Fabio Morasca 1

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che chiede ai tre insegnanti di canto di scrivere su un foglio i nomi di tre allievi che vorrebbero vedere al serale. Dopo aver scritto, Zanforlin legge il contenuto delle buste: Mara Maionchi vuole Gerardo, Francesca M. e Stefano, Grazia Di Michele sceglie Carlo, Ottavio e Ruben mentre Rudy Zerbi scrive Marco, Claudia e Gerardo. Come successo ieri per gli insegnanti di danza, anche quelli di canto fanno un secondo e poi un terzo tentativo: niente da fare, il nome in comune non c’è.

Luca Zanforlin fa notare che Gerardo ha ricevuto due voti su tre ma la Di Michele non vuole togliere la precedenza ad uno dei suoi cantanti. Si procede ad un ultima votazione e il nome in comune ancora non c’è. I ragazzi hanno osservato tutto dalla sala relax e iniziano a formulare delle ipotesi: Marco pensa alla possibilità di un voto di scambio tra gli insegnanti, ad esempio Grazia vota per Gerardo se Rudy vota per Ottavio.

Ottavio è risentito per le parole di Zerbi che l’ha accusato nuovamente di essere poco versatile. Ottavio afferma di meritarsi il serale perché ha faticato per cinque mesi. Anche Claudia ammette di aver lavorato molto, come in fondo tutti nella scuola. Carlo, invece, afferma che nessun cantante, nella scuola, è davvero capace di fare tutto e, rispondendo sempre a Rudy, sostiene che Ottavio è migliore di Gerardo.

Poco dopo, vediamo il profilo di Emma Marrone: dalla vittoria ad Amici nel 2010 fino ai successi degli album Oltre, A me piace così e Sarò libera.

Successivamente, i ragazzi vengono convocati in studio per una comunicazione: Luca Zanforlin annuncia che ogni professore potrà portare un allievo al serale. Nunzio già ride: è scontato che Garrison lo sceglierà considerando che è il solo ballerino della squadra verde.

Garrison, quindi, sceglie subito e fa il nome di Nunzio. Come tradizione vuole, Nunzio attraversa lo studio e indossa la maglia del serale.

I ragazzi rientrano in sala relax: prima iniziano a porsi delle domande riguardo le scelte dei professori e poi festeggiano Nunzio, secondo allievo ad accedere al serale. Dopo minuti e minuti di attesa snervante da parte di tutti gli allievi, Carlo viene chiamato in studio: Grazia Di Michele gli chiede A song for you di Leon Russell.

Commenti (1)

  1. Che smacco per la bipolare nipotina del rompicoglioni Celentano!!! Che festa Nunzio, quanto ho visto il tuo ingresso mi sono messa a ballare pure io. Alla faccia di quella “bellona a forza “che per tutti questi mesi non ha cessato di elencarti i tuoi difetti, dimenticandosi il suo più grosso, la CATTIVERIA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>