Amici 11 daytime 23 aprile 2012: fuori onda della gara tra i big di sabato sera

di Fabio Morasca 5

Il daytime di Amici di oggi riguarda i fuori onda della gara tra i big andata in onda sabato scorso. L’atmosfera generale tra i cantanti rimasti è caratterizzata soprattutto dall’ansia: l’attenzione, poi, si sposta su Emma che promette un’esibizione energica nonostante il gossip di questi giorni. Durante la performance di Emma in Nel blu dipinto di blu, si prepara Valerio Scanu, che afferma di essere felice di cantare Total eclipse of the heart ma non proprio tranquillo.

Durante l’esibizione di Scanu, nel backstage si prepara Alessandra Amoroso, ormai perennemente in ansia: vediamo parte dell’esibizione in When a man loves a woman. Anche Marco Carta, nel dietro le quinte, è un po’ agitato e spende qualche parola sulla sua canzone E penso a te di Lucio Battisti: vediamo parte anche della sua esibizione.

Durante la performance di Carta, è pronto per esibirsi Pierdavide Carone: il cantautore ammette di non avere voce ed, emozionato, inizia a parlare di Lucio Dalla, con il quale ha collaborato fino alla sua morte improvvisa. Carone canterà L’anno che verrà: riascoltiamo parte della sua performance. Durante la canzone di Pierdavide, si prepara Annalisa, che ammette di essere sull’orlo di una crisi d’ansia. La cantante si esibirà in Why di Annie Lennox e rivediamo una parte della sua canzone.

Durante la performance di Annalisa, si prepara Antonino che ammette di essere stupito di essere rimasto un mese dentro questa edizione di Amici. Anche in caso di eliminazione, Antonino sarebbe comunque contento. Vediamo un piccolo spezzone anche dell’esibizione del cantante in Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Rivediamo anche il primo verdetto della serata deciso dal televoto: Antonino fuori momentaneamente. Il cantante commenta il risultato con un po’ di delusione perché il televoto è importante e afferma che sta pagando il fatto di essere il concorrente più “anziano” di Amici big. Antonino vuole riconquistare il pubblico ma non nasconde il suo malessere.

Successivamente, rivediamo la seconda manche con le sfide a coppie: il cantante che si è aggiudicato la golden share, Marco Carta, ha scelto di affrontare Alessandra Amoroso, pur cosciente di partire quasi sconfitto. Rivediamo le due esibizioni dei cantanti, rispettivamente in La forza mia e Immobile.

Nel backstage, l’atmosfera è comunque rilassata e non c’è molto spirito di competizione. I cantanti annunciano i loro brani: Calore per Emma, Di Notte per Pierdavide Carone (scritta nel bagno della sala relax), Diamante lei e luce lui per Annalisa.

Rivediamo il primo verdetto: Alessandra batte Marco. La cantante è felice soprattutto per le parole che Marco le ha dedicato prima della performance. Anche Marco Carta è contento di aver ricantato il pezzo con il quale ha vinto Sanremo.

La seconda sfida a coppie che rivediamo è Emma vs. Pierdavide Carone. Rivediamo parte delle loro esibizioni e il verdetto finale che ha visto Emma vincitrice. Nel backstage, Emma è felice di aver sfidato soprattutto un amico del quale aveva un particolare bisogno in quel momento. Anche Pierdavide ribadisce la forte amicizia che lo lega con la cantante salentina.

Vediamo anche la terza e ultima sfida a coppie: Valerio Scanu contro Annalisa. La sfida è stata vinta da Annalisa. Quest’ultima esprime la sua felicità nel dietro le quinte.

Vediamo lo spareggio a tre tra Marco Carta, Valerio Scanu e Pierdavide Carone: riascoltiamo parte delle ultime esibizioni dei tre cantanti. Rivediamo il verdetto: Pierdavide Carone e Marco Carta salvi, Valerio Scanu eliminato provvisoriamente. Il cantante sardo appare soltanto leggermente dispiaciuto.

Commenti (5)

  1. Speriamo che Pierdavide vinca…

  2. 19 c’è troppa attenzione dei big d’altronde è evidentissima la firma di Giancarlo Mazzi
    2) complimenti a Mauro Monaco e al più noto Luca Zanforlin dovevano dare uno sprint alla trasmissione e hanno strumentalizzato il flirt mediatico voluto dal Grande Presta per far inboccare a Belen la strada del cambiamento verso il talento! Che intendiamo dire? Aspettate Belen post estate un repentino cambio di look studiatissimo più sobrio x far vedere che Belen non è solo corpo ma è anche capacità e talento ma non voglio anticiparVi roppo! E Corona è un furbo che farà finta di prendere la botta e Voilà lo vedremo e ascolteremo in radio! Corona cambia motto e alla gente la sua voce e il suo spazio “dona”! Ne vedremo delle “Be(l)le(n) ….

  3. La cassöla è un tipico piatto lombardo che le massaie preparano sopratutto in Inverno, in grandi quantità.
    Può essere anche considerata un piatto di RECUPERO, poichè viene cotta con delle parti del MAIALE che solitamente andrebbero SCARTATE (muso, orecchie e codino).
    In effetti è un po’ tardi per postarla (come dicevo è una pietanza invernale)….però è impossibile, anche a fine Aprile non rendere omaggio a questo piatto.
    ECCO IN COSA HANNO TRASFORMATO AMICI, senza essere saporita come l’originale.

  4. i miei preferiti sono Pierdavide Carone, Annalisa e Valerio scanu… xo il cantante che mi piacerebbe vincesse e Pierdavide Carone, mi piacciono tutte le sue canzoni… voglio ke lui resti in gara fino alla vine, xke pierdavide riesce a entrarmi nel cuore xke e un cantante da urlo… viva pierdavide carone

  5. MARCO CARTA L’UNICO MOTIVO CHE MI SPINGE A INTERESSARMI A QUESTO PROGRAMMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>