Amici 11, daytime 23 febbraio 2012: Valeria supera l’esame, Chiara, esame in corso

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Valeria che sta sostenendo l’esame di sbarramento. Durante la puntata di ieri, rivediamo Grazia Di Michele sostenere che la cantante verde esagera con i personalismi e per questo vuole lasciare il suo giudizio finale in sospeso. L’esame continua con Rudy Zerbi che chiede alla sua cantante Chasing Pavements di Adele. Valeria esegue il brano.

Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi vuole anche ascoltare l’inedito di Valeria per dimostrare che la sua cantante sa anche scrivere. Valeria esegue la canzone Il gusto del caffè. Dopo la seconda esibizione, Zerbi definisce Valeria originale e poliedrica, quindi può assolutamente concorrere per il serale. Riguardo le critiche della Di Michele, Rudy afferma che Valeria è un’artista vera mentre altri sono solo “cantanti di canzoni”. Il riferimento è a Carlo e Ottavio. Grazia Di Michele è stanca di queste polemiche. Ottavio prende la parola e afferma che Rudy non deve infangare altri allievi per elogiare i suoi.

Grazia Di Michele ribadisce il concetto su Valeria e la definisce quasi “posseduta” quando canta. Valeria trova un po’ eccessivo l’aggettivo e definisce che per lei estraniarsi durante l’esecuzione è normale. Tocca a Mara Maionchi: l’insegnante non chiede nulla a Valeria, le fa molti complimenti e afferma che può concorrere per il serale.

Dopo i 2 sì, anche la Di Michele dà alla fine parere positivo: per Valeria, sono 3 sì.

Luca Zanforlin annuncia l’esame di sbarramento di Chiara: durante il fuori onda, vediamo Chiara un po’ ansiosa.

La ballerina gialla raggiunge il centro dello studio: Garrison chiede a Chiara, due coreografie. La prima è Mi Corazon che Chiara esegue insieme a Stefano e la seconda è un‘improvvisazione che la ballerina esegue insieme ad Amilcar e ancora Stefano. Chiara, in questa improvvisione, dovrà interagire con i ballerini, senza toccarli.

Dopo le due esibizioni, Garrison, prima, riserva complimenti a Chiara per il suo fisico ma ribadisce il suo pensiero già esternato più volte: l’insegnante trova Chiara molto acerba, senza la piena consapevolezza di sé. Garrison conclude, dicendo che Chiara non può concorrere per il serale.

L’esame continua con Luciano Cannito: Chiara esegue la coreografia Home insieme ad Amilcar. Dopo l’esibizione, Luciano invita Chiara a sedersi al suo posto e a vedere la stessa coreografia eseguita da Anbeta e Stefano. I due professionisti eseguono il passo a due. Cannito, successivamente, afferma che Chiara è una ballerina brava ma la qualità del movimento non è tra le migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>