Amici 11 daytime 24 aprile 2012: fuori onda di sabato sera della gara tra i ballerini di quest’anno

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi riguarda i fuori onda della sfida di sabato scorso tra i 4 ballerini dell’edizione di quest’anno. Nel dietro le quinte, vediamo Francesca fare di tutto per allontanare l’ansia, Giuseppe avere voglia di esibirsi e Nunzio che ammette di avere il timore di uscire. Nunzio sente la finale sempre più vicina e di conseguenza l’ansia che aumenta. Anche Francesca, Giuseppe e Jonathan, quest’ultimo già candidato all’eliminazione, non nascondono il loro timore di uscire.

Rivediamo la prima sfida decisa da Luciano Cannito: Nunzio vs. Giuseppe. Con questa sfida, Cannito ha voluto dimostrare che Giuseppe è di qualità superiore a Nunzio. Garrison, invece, non si spiega perché Cannito non riconosca il talento di Nunzio. Quest’ultimo, invece, si aspettava questa sfida, quindi, non è stupito. Giuseppe, al contrario, non si aspettava il confronto.

Rivediamo parte delle esibizioni: Giuseppe e Nunzio si fanno i complimenti a vicenda e pensano di aver fatto una bella figura. Garrison vorrebbe che Nunzio restasse ad Amici e afferma che Giuseppe è un po’ monotono. Alessandra Celentano, invece, ha preferito Giuseppe perché secondo lei è stato diverso dal solito. Anche dopo la seconda prova, il Tango della gelosia, i ballerini si fanno i complimenti, Garrison preferisce Nunzio senza alcun dubbio, Luciano Cannito, invece, afferma che Nunzio è stato un po’ spento al contrario di Giuseppe che esprime gioia di vivere e di ballare.

Rivediamo il verdetto della giuria tecnica: vince Nunzio. Giuseppe accetta la vittoria del suo rivale mentre Nunzio è ovviamente contento. Cannito, invece, non nasconde la sua delusione: secondo l’insegnante, la giuria tecnica ha avuto preconcetti. Garrison trova il verdetto giusto. La giuria tecnica sottolinea che Nunzio ha maggiore qualità tecnica.

Rivediamo lo spareggio finale tra Giuseppe e Jonathan e le relative esibizioni: Giuseppe ammette di aver sbagliato qualcosa, Alessandra Celentano, invece, ribadisce la disistima totale nei confronti di Jonathan. Rivediamo anche il verdetto finale: Jonathan fuori dal programma. La Celentano non nasconde la sua soddisfazione, anche Giuseppe è ovviamente contento, Luciano Cannito, invece, è triste per aver perso un suo elemento ma si aspettava il verdetto e lo trova giusto.

Dopo l’eliminazione, Jonathan non nasconde il suo dispiacere e il suo timore per il futuro. Il ballerino, però, ritiene di essere uscito dal programma a testa alta e ringrazia gli insegnanti che l’hanno seguito. Jonathan è contento di aver portato ad Amici un nuovo tipo di danza che viene dalla strada, al di là dei giudizi della giuria tecnica. Il ballerino vuole crescere e continuare a lavorare.

Il giorno dopo, vediamo Jonathan andare nella casetta per l’ultima volta: il ballerino, parlando con i suoi ex compagni, ammette un senso di confusione ma è contento del traguardo che ha raggiunto. Jonathan saluta tutti e lascia la casetta.

Successivamente, vediamo Francesca affermare di apprezzare il fatto che siano rimasti tre ballerini di stile diverso. La ballerina sente che ora non deve assolutamente più sbagliare. Francesca ha il timore, però, di non riuscire ad arrivare al pubblico come vorrebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>