Amici 11, daytime 24 febbraio 2012: Chiara lascia la scuola, polemiche tra Luciano Cannito e Francesca D., Giuseppe operato

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Chiara che sta sostenendo l’esame di sbarramento. La ballerina della squadra gialla, durante la puntata di ieri, ha ricevuto due no da Garrison e Luciano Cannito. Quest’ultimo ha messo in paragone la capacità di espressione di Anbeta con quella di Chiara. Luca Zanforlin difende Chiara e afferma che chiunque ballerina della scuola, messa in paragone con Anbeta, è in difetto. Cannito aggiunge che Chiara deve lavorare di meno sull’estetica e di più sull’espressione.

La parola va ad Alessandra Celentano che chiede alla sua ballerina il suo cavallo di battaglia. L’insegnante, dopo l’esibizione, sostiene che le fragilità di Chiara sono venute piano piano fuori durante queste settimane di lavoro. La Celentano afferma che Chiara è entrata nella scuola troppo tardi. La ballerina, di conseguenza, dovrà lasciare la scuola anche se Alessandra Celentano si dichiara molto dispiaciuta di dover rinunciare a lei.

Chiara rientra in sala relax insieme a Carlo che la consola. La ballerina ha un unico rimpianto riguardo questa esperienza: la breve durata.

Poco dopo, in studio, Luciano Cannito ha chiesto di poter vedere un rvm con alcune dichiarazioni di Francesca D.: la ballerina ha ribadito le sue critiche nei confronti di Valentin.

In studio, Luciano Cannito non usa mezzi termini: l’insegnante è stufo di certi comportamenti infantili di Francesca, da “prima della classe”. Cannito rivendica le sue scelte e si congratula con l’umiltà di Valentin.

Luca Zanforlin difende nuovamente gli allievi: secondo Luca, Francesca D. fa bene a sentirsi una delle migliori. Alessandra Celentano difende la sua ballerina, dicendo che è anche molto umile. Anche Garrison è contro la finta umiltà. Alla fine, anche Cannito invita i ballerini a essere sinceri e a non parlare alle spalle.

Francesca D. sostiene di non essersi mai sentita la numero uno ma Cannito e il pubblico non le credono. Alla fine, Luciano Cannito ritorna sul fatto che Francesca D. abbia cambiato squadra perché “invidiosa” di Giuseppe.

Rientrati nella scuola, Francesca ammette di aver esagerato coi giudizi ma non vuole che Cannito usi aggettivi sbagliati nel descriverla. Francesca, alla fine, chiede scusa ma afferma di non aver mai invidiato Giuseppe e ribadisce di essere contenta di stare nalla squadra gialla.

Chiacchierando con Francesca, Marco invita la ballerina a rispondere a tono al suo ex insegnante.

Poco dopo, Francesca e Valentin provano a chiarirsi.

Successivamente, vengono mostrate le immagini dell’incidente avvenuto a Giuseppe che ha ricevuto una testata sul setto nasale da Jonathan. Giuseppe ha dovuto subire un intervento e Jonathan, molto dispiaciuto, è andato a trovarlo all’ospedale. Giuseppe, sul letto d’ospedale, dice a Jonathan di stare tranquillo perché non ha colpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>