Amici 11 daytime 24 gennaio 2012: la squadra gialla vince la sfida a squadre, la squadra verde ultima, la polemica di Nunzio, Lidia vince la sfida, Francesca M. in crisi

La puntata di Amici di oggi inizia con la polemica che si è creata durante la puntata di ieri tra Nunzio e Garrison. Il ballerino è accusato di aver mancato di rispetto all’insegnante dopo che quest’ultimo ha esaltato Giuseppe durante lo speciale di sabato. Nunzio spiega meglio il suo pensiero: il ballerino è contro l’esagerazione. Secondo Nunzio, infatti, ad essere esaltato era lui e ora lo è Giuseppe. La parola “schifo” utilizzata da Nunzio è per questa situazione.

Garrison non vede nulla di sbagliato nel fare i complimenti ma Nunzio ribadisce che l’insegnante sta esagerando. Garrison è irremovibile e Nunzio, a questo punto, medita anche di andarsene. Alessandra Celentano invita Nunzio a prendersi la responsabilità delle sue dichiarazioni. Maria De Filippi pensa che Nunzio si sia seccato solamente perché Garrison ha preferito Giuseppe a lui. La conduttrice afferma che Nunzio doveva essere sincero in diretta ad una sua domanda precisa.

Nunzio, alla fine, chiede scusa e non rinnega assolutamente tutto il lavoro compiuto con Garrison. Arriva il risultato della sfida a squadre: 1° Gialli, 2° Blu, 3° Verdi.

Maria De Filippi lascia il posto a Luca Zanforlin che chiama Lidia al centro dello studio per la sfida: la sfidante è Federica, il giudice è Romano Musumarra. La prima canzone in comune è Estranei a partire da ieri di Alessandra Amoroso mentre la seconda è Feeling better di Malika Ayane. Musumarra sceglie di non ascoltare il cavallo di battaglia ed è pronto per l’esito: il giudice afferma che Federica meriterebbe il posto ma anche che Lidia deve rimanere assolutamente.

Durante la settimana, Lidia ha chiesto a Grazia Di Michele il perché di questa terza sfida. Grazia afferma che Lidia è ancora alla ricerca di una sua personalità artistica. Lidia è contrariata e non lo nasconde.

Gli allievi rientrano nella scuola: Nunzio pensa alla situazione creatasi con Garrison e ribadisce il suo pensiero ossia che Giuseppe è inferiore a lui e che il confronto tra loro due non regge. Nunzio afferma, inoltre, che Giuseppe balla sempre lo stesso stile.

In sala relax, Giuseppe preferisce non replicare e pensa a se stesso.

Anche Francesca M., che sabato ha ricevuto pesanti critiche da Luca Dondoni e non solo, si sfoga piangendo e non vede più il motivo per restare nella scuola di Amici. Francesca si lamenta anche della reazione molto fredda di Mara Maionchi dopo l’esibizione. Francesca M. rivendica la sua personalità e non vuole cambiare ma afferma che la sua insegnante non la sta apprezzando.

Lascia un commento