Amici 11, daytime 26 gennaio 2011: Ottavio può concorrere per il serale, Giuseppe sotto esame

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Ottavio che sta svolgendo l’esame di sbarramento. Nella puntata di ieri, Rudy Zerbi ha criticato il cantante della squadra gialla per mancanza di versalità mentre Mara Maionchi ha affermato che Ottavio, pur avendo i limiti nel pop, è un grande cantante. Grazia Di Michele interviene e gli chiede un brano fuori dal suo repertorio per dimostrare la sua versatilità: Bridge over troubled water di Simon & Garfunkel, un pezzo che, come confermato anche da Zerbi, è lontano dal mondo dei crooner.

Mentre Ottavio canta, Zerbi è decisamente perplesso. Poco dopo, Ottavio chiede Reginella, una delle più famose canzoni napoletane. Anche in questo caso, Zerbi non nasconde la sua forte perplessità. Grazia Di Michele chiede anche Yesterday dei Beatles nonostante Rudy Zerbi vorrebbe fermare quello che lui definisce un “karaoke”.

Anche durante Yesterday, Rudy scuota la testa per manifestare il suo dissenso e addirittura lascia lo studio. La Di Michele afferma che Ottavio è assolutamente da serale e anche Mara Maionchi è d’accordo. Rudy Zerbi rientra in studio e Ottavio afferma che l’insegnante gli ha mancato nuovamente di rispetto. Zerbi si giustifica, dicendo ironicamente di essere andato a prendere un accendino per creare un’atmosfera romantica. Zerbi afferma che questo suo limite della versatilità può essere risolto e quindi pensa che Ottavio può concorrere per il serale ma ribadisce che quello visto oggi è stato un repertorio “sparato a casaccio” dove Ottavio ha dimostrato di essere mediocre.

Il prossimo allievo impegnato per l’esame è Giuseppe: Alessandra Celentano chiede a Giuseppe un cavallo di battaglia. La docente ferma il ballerino prima della fine dell’esibizione e successivamente chiede a Giuseppe di ballare nuovamente ma con un cappuccio che gli copre la testa. Giuseppe riesegue la stessa coreografia.

Alessandra Celentano spiega l’esperimento: secondo la docente, Giuseppe, senza il suo viso che la Celentano definisce “bellissimo”, perda molto. Poco dopo, però, la Celentano afferma che Giuseppe è migliore di molti altri ma ha paura che il ballerino non sia pronto per le prove difficili del serale e quindi decide per il no. Luciano Cannito non ha capito il motivo di questo esperimento.

Un rvm, poi, riaccende la polemica tra Nunzio e Giuseppe: in studio Nunzio ribadisce che Giuseppe viene troppo esaltato soprattutto dal suo insegnante, Garrison, che ha cambiato idea in modo repentino. Il docente afferma che i complimenti a Giuseppe non diminuiscono la sua stima per Nunzio e gli rimprovera un comportamento da allievo non esemplare.

Luciano Cannito ha voluto far mostrare questo rvm per affermare che in un’audizione, Nunzio non sarebbe superiore a Giuseppe e chiede al ballerino verde di essere più umile. Nunzio replica, dicendo che Giuseppe è bravissimo, ma solo nel suo stile. La Celentano, invece, si chiede perchè Nunzio è così obiettivo con Giuseppe e non con se stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>