Amici 11 daytime 26 marzo 2012: Ruben è il primo allievo della prossima edizione, Valeria e Nunzio entrano nella casetta

di Fabio Morasca 7

La puntata di Amici di oggi inizia con Ruben, che piange in bagno dopo aver saputo di essere l’unico allievo a dover abbandonare la scuola. La tristezza, però, lascia subito spazio ai festeggiamenti: tutti gli altri allievi sono passati al serale. Nel frattempo, Ruben torna in studio: Grazia Di Michele gli propone di partecipare alla prossima edizione di Amici. Ruben non se lo fa chiedere due volte e accetta subito.

Ruben torna in sala relax e mostra con orgoglio la maglietta con su scritto “12° edizione” e festeggia insieme ai suoi ormai ex compagni. Subito dopo, Luca Zanforlin chiama Valeria in studio.

Luca Zanforlin introduce un rvm che ripercorre le gesta di Valeria nella scuola: rivediamo nell’ordine l’ingresso nella scuola, nella squadra verde di Rudy Zerbi, le prove in studio e le esibizioni del sabato, le sfide vinte, l’amore con Gerardo, l’inedito, l’esame di sbarramento superato e l’ingresso al serale con tre sì da parte degli insegnanti di canto. Valeria, a rivedere queste immagini, ovviamente si commuove.

L’rvm termina e Valeria afferma:

Rivedere quello che ho fatto mi toglie il fiato, finché lo fai non te ne rendi conto, poi lo vedi e ti chiedi “Ma sono io?”.

Zanforlin chiede a Valeria se teme qualcuno: la cantante non teme nessuno in particolare ma vorrebbe sfidarsi con Gerardo perchè sarebbe una “sfida pura” con due vincitori, comunque vada.

Luca Zanforlin, successivamente, manda Valeria in una delle due casette.

Il prossimo allievo ad essere chiamato è Nunzio. Anche per il ballerino, c’è un rvm riassuntivo: rivediamo nell’ordine l’ingresso nella scuola, i dissidi con Luciano Cannito e Alessandra Celentano, la scelta di Garrison, la famosa sfida interna con Josè, le sfide esterne, l’esame di sbarramento superato e l’ingresso al serale.

Terminato l’rvm, Nunzio afferma:

Finalmente qualcuno ha creduto in me e posso dimostrarlo. Amici è una svolta, potrebbe cambiare la mia vita in meglio.

Nunzio, inoltre, ammette di temere Giuseppe, perchè è il più amato dal pubblico, e i tre ballerini classici, Valentin, Francesca D. e José, per il fatto che il ballerino classico è considerato, secondo lui, un danzatore di Serie A.

Anche Nunzio viene mandato in casetta dove raggiunge Valeria.

La puntata termina con il profilo di Karima, una dei 9 big delle precedenti edizioni che si sfideranno al serale.

Commenti (7)

  1. Oggi ho visto una scena a dir poco pessima: i ragazzi in festa che urlano e sbraitano con il “cadavere” di Ruben ancora in casa! Che banda di sclerati deficienti!!

  2. …”Mors tua, vita mea”, recitava un adagio latino a rappresentazione dell’egoismo umano.
    Potevano mai gli amici di “AMICI” smentirsi,….a loro discolpa, si può dire ke sono giovani e devono ancora crescere etc. etc..
    La realtà e ke non frega un cavolo di niente a nessuno,…passeranno sui cadaverini di “amici fraterni” pur di primeggiare e sputeranno veleno gli uni contro gli altri, nel corso del programma.
    Alla fine al vincitore andranno le spoglie del nemico,la coppa, i soldini, e una gloria effimera.
    Non è una prospettiva allettante?,…il tempo degli eroi è finito da un pezzo.

  3. ma che cavolo scrivete! è normale che ragazzi festeggiano, stanno aspettando questo da tutto l’anno. RUBEN è arrivato troppo tardi, io al suo posto non avrei accettato di fare la sfida a un mese dal serale. Ma sono contentissima che gli hanno offerto di entrare l’anno prossimo come primo alunno. MARIA DE FILIPPI è UNA GRANDE PERSONA. UMANA, SENSIBILE COME POCHI!

  4. …ci mankava solo la buonista, adesso il quadro è completo!
    Domanda: ma tu ke cavolo di trasmissione hai visto?

  5. CRONISTORIA DI RUBEN:
    Partecipa alla selezione di AMICI = Scartato
    Partecipa a ITALIA’S GOT TALENT 3 = Non vince, ma gli viene reso onore x la bellissima voce dalla De Filippi, Scotti e Zerbi, quest’ultimo lo invita a partecipare come sfidante ad AMICI 11 facendogli credere ke ha change + ke buone.= Non vince la sfida contro Ottavio, ma all’unanimità viene ammesso nella scuola (ha davvero una bella voce)
    Dopo circa 2 settimane il sig. Aquila Zerbi annuncia ke Ruben non era poi quel gran talento x cui ad ogni giudizio non gli dà il consenso, idem la Maionchi.
    Siamo alla stretta finale, solo 9 allievi dovranno essere i concorrenti al serale,…per insanità mentale dei “prof” il numero passa a 14,…indovinate ki viene scartato?,…Ruben!!! mi pare ovvio
    Motivazione: Era entrato nella scuola solo ad un mese dal serale, e allora Valentin?.
    Contentino: Vuoi forse x le lacrime di un ragazzo illuso e deluso, vuoi x “l’umanità e sensibilità” della De Filippi ma non certo del Gatto&Volpe alias Zerbi/Maionchi, o solo perchè si sono accorti di averla fatta grossa,..a Ruben viene concesso l’ingresso senza subire selezione, in AMICI 12, il prossimo anno, seguito dalla sig.ra De Micheli.
    EVVIVA!!!…così si fà.
    Ora Ripeto la domanda ad Anna di Capri:
    Ma tu ke cavolo di trasmissione hai seguito?,…ti pare corretto lo svolgimento di Amici11?,…la De Filippi deve essere orgogliosa di presentare e avvallare un simile rappezzo?.
    Se a te stà bene la mediocrità, sono cavoli tuoi,…ma x favore non fare l’indignata speciale.

  6. La Signora Anna di Capri (se di signora si tratta) non ha ben chiaro il significato della parola “opportunità”…lei a freddo sostiene che al posto di Ruben non avrebbe accettato l’entrata nel programma: se ci basiamo su questo concetto un lavoratore non dovrebbe accettare contratti a tempo determinato, perchè poi il contratto scade, poco importa se nel frattempo non fa un’emerita sega.
    Ripeto sono a dir poco scandalizzato da una banda di cretinetti che balla sulla “tomba professionale” di un coetaneo, ma ancor più da una pseudo-conduttrice, incapace di rendere meno palese una congiura ai danni di un ventenne che si appresta a vivere un sogno personale. La Sig.ra De Filippi non è umana, è solo scafata!

  7. ….Bravo Danny!!!!
    finalmente una persona ke ha capito l’andazzo.
    Ti assicuro ke non siamo i soli caro amico, la De Filippi conduce il programma, con un okkio troppo particolare x l’audience.
    Pertanto non santifikiamola, lei, ha guardato solo ciò ke voleva vedere e non sempre in odore di giustizia.
    Vorrei solo ke non passasse il concetto ke i telespettatori sono dei pecoroni e ke possono ingoiare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>