Amici 11 daytime 3 maggio 2012: fuori onda del serale, le opinioni della Celentano e di Garrison sui due finalisti, scherzo a Claudia

di Redazione 3

Il daytime di Amici di oggi inizia con i fuori onda della sfida tra ballerini andata in onda durante l’ultima puntata del serale. Rivediamo subito le immagini di sabato sera e la prima sfida decisa da Alessandra Celentano che ha messo a confronto Giuseppe contro Francesca. Dopo la prima esibizione di Giuseppe, Francesca si complimenta molto con il suo avversario. Anche Luciano Cannito, il suo insegnante, sottolinea l’energia della performance del ballerino. Anche lo stesso Giuseppe è soddisfatto.

Dopo la prima esibizione di Francesca, Giuseppe afferma che la scelta dei pezzi è a favore della ballerina. Alessandra Celentano è molto soddisfatta della sua ballerina. Anche Francesca è contenta di ciò che ha fatto. Rivediamo anche il giudizio della giuria tecnica che ha premiato Francesca. Anna Maria Prina afferma che Francesca rasenta il professionismo. Giuseppe si aspettava il verdetto.

Rivediamo anche la sfida tra Nunzio e Francesca. Luciano Cannito ha scelto per loro un cavallo di battaglia per farli esprimere al meglio. Garrison, dopo la prova di Nunzio, è molto soddisfatto del suo ballerino. Dopo l’esibizione di Francesca, la Celentano ribadisce i complimenti verso la sua ballerina. Garrison, invece, trova Francesca monotona. Rivediamo anche il verdetto della giuria tecnica che sceglie nuovamente Francesca. Tra la giuria tecnica, solo Lara Martelli ha deciso di sostenere Nunzio.

Nunzio e Giuseppe sono, quindi, al confronto finale con il pezzo in comune scelto da Alessandra Celentano. Dopo l’esibizione di Giuseppe, Luciano Cannito ribadisce che il suo ballerino arriva al pubblico in modo totale. Garrison, invece, sottolinea le imperfezioni di Giuseppe. La sfida, anche questa decisa dalla giuria tecnica, viene vinta proprio da Giuseppe. La giuria tecnica premia i progressi del ballerino. Garrison, invece, è molto amareggiato e anche Nunzio non nasconde la delusione dell’eliminazione provvisoria.

Nel frattempo, gli allievi vengono riuniti in una sola casetta. Vediamo, quindi, Carlo, Ottavio e Francesca raggiungere gli altri, accolti da Nunzio e Claudia.

Alessandra Celentano, in vista della semifinale di ballo, intervistata, vuole assolutamente Francesca in finale e pensa che Nunzio e Giuseppe abbiano fatto il loro tempo e non li considera proprio. La Celentano afferma che Giuseppe è limitato nel suo stile e riserva a Nunzio, parole anche peggiori, ritenendolo praticamente inadeguato al contesto.

I ballerini hanno ascoltato le opinioni della Celentano: Francesca è grata nei confronti delle insegnanti, Giuseppe afferma che anche la danza classica è monotona. Nunzio, invece, pensa che la Celentano sia ottusa riguardo il concetto di danza. Nunzio si sente quasi umiliato dalle parole dall’insegnante.

Garrison, invece, sostiene ovviamente Nunzio e lo definisce un ballerino eccezionale, un “poeta” della danza. Garrison afferma che Francesca è bravissima solo nel suo stile, poco espressiva e scadente nel moderno. Riguardo Giuseppe, invece, l’insegnante afferma che il ballerino è monotono e che non merita la finale.

Giuseppe, dopo aver ascoltato le opinioni di Garrison, sottolinea l’incoerenza dell’insegnante. Francesca, invece, non è d’accordo sul fatto che sia poco espressiva ma sente di arrivare alle persone.

Successivamente, Giuseppe ha un momento di sconforto e preferisce isolarsi sul suo letto. Il ballerino non trattiene le lacrime e si nasconde in un punto non visibile dalle telecamere per non farsi vedere piangere. Nunzio lo raggiunge e lo consola. Anche Claudia lo raggiunge e gli consiglia di rispondere a tono alle critiche.

Poco dopo, per stemperare la tensione, i ragazzi decidono di fare uno scherzo a Claudia. I ragazzi decidono di ignorarla completamente, senza nemmeno salutarla e rivolgerle la parola. La cantante viene esclusa e non capisce perché. Anche Luca Zanforlin è complice dello scherzo, prima chiedendo l’ordine per la cena a tutti tranne che a Claudia e successivamente spedendo Claudia da sola nell’altra casetta rimasta vuota con i ragazzi che ringraziano Zanforlin. Mentre Claudia prepara la borsa, i ragazzi ammettono lo scherzo e sono risate per tutti.

Commenti (3)

  1. …commento, day-time del pomeriggio:
    La Celentano,…come al solito, dura come la roccia, nei suoi giudizi,…ferisce, ma non è ipocrita. (questo bisogna riconoscerlo)
    Garrison,…una banderuola, si può scusare, solo pensando, che sia affetto da senilità precoce.
    Non mi sono piaciuti, i giudizi espressi su Giuseppe, prima lo ha adulato e poi lo ha denigrato, un atteggiamento altamente ipocrita, il suo.

  2. @ giulio:
    “Garrison,…una banderuola, si può scusare, solo pensando, che sia affetto da senilità precoce.”
    E mica tanto precoce! (scherzo)

  3. @ gianluca:
    …è vero,…cancello il PRECOCE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>