Amici 11, daytime 31 gennaio 2012: Francesca passa alla squadra gialla, Gerardo vince la sfida

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Francesca, in procinto di cambiare maglia e passare nella squadra gialla di Alessandra Celentano, dopo la rottura con Luciano Cannito. Quest’ultimo ha notato una strana situazione intorno a Giuseppe: forse a molti non va giù che il ballerino blu piaccia. Francesca ribadisce che le critiche sull’energia e sull’espressività l’hanno ferita.

Cannito afferma che se un complimento ad un altro ballerino diventa una critica per se stessi allora c’è qualche problema. Nel frattempo, durante la discussione, la telecamera indugia su Chiara che appare poco tranquilla. Cannito non ha problemi a lasciare andare la ballerina e la Celentano l’accoglierebbe senza problemi. Francesca si dichiara dispiaciuta ma Luciano Cannito non accetta le scuse. Poco dopo, Francesca esce dallo studio per cambiarsi e rientra con la tuta gialla.

E’ arrivato il momento della sfida di Gerardo: lo sfidante si chiama Gaetano, il commissario esterno è Paolo Giordano. Prima della sfida, Grazia Di Michele ribadisce la sua disistima totale nei confronti di Gerardo e afferma che non avrebbe mai scelto Gaetano come sfidante.

Inizia la sfida: Paolo Giordano sceglie di ascoltare il pezzo Che cosa c’è di Gino Paoli. Il primo a cantare è Gerardo: durante l’esibizione, la Di Michele è molto insofferente. Poco dopo, tocca a Gaetano. Anche in questo caso, Grazia Di Michele è sul punto di tapparsi le orecchie con le dita mentre Rudy Zerbi sorride ironicamente.

Grazia Di Michele definisce il timbro di Gaetano “contro il canto”. A Maria De Filippi, il timbro di Gaetano ricorda quello di Ligabue e la conduttrice gli chiede 30 secondi di Certe notti: la somiglianza è notevole. Grazia Di Michele ribadisce che è una sfida brutta, che non avrebbe mai organizzato. La Di Michele afferma che un timbro sporco va accompagnato perlomeno dall’estensione vocale.

La sfida continua con i pezzi inediti: Gerardo canta la sua Io sono ai Tropici mentre Gaetano canta un suo brano accompagnato dalla chitarra. Le espressioni di Rudy Zerbi e Grazia Di Michele sono tutte un programma. L’esito della sfida appare più che scontato.

Paolo Giordano sceglie di non ascoltare il terzo pezzo e molto velocemente afferma che il vincitore è Gerardo.

Dopo la sfida, Alessandra Celentano e Francesca, la sua nuova ballerina, sono a colloquio. L’insegnante vuole che la ballerina lavori in tranquillità. Francesca promette alla Celentano di non deluderla e l’insegnante è molto fiduciosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>