Amici 11, daytime 5 marzo 2012: sfida a squadre in corso, tensione tra José e Francesca D.

di Redazione 4

Il daytime di Amici di oggi inizia con la sfida a squadre iniziata durante lo speciale di sabato scorso. La prossima sfida riguarda il canto: si esibiscono Stefano, squadra blu, al pianoforte con il suo inedito Rosso, e Marco, che successivamente canta Portami in Africa, anche in questo caso un brano inedito scritto da lui. Fio Zanotti si esprime: secondo il direttore d’orchestra, vince Stefano, ma di poco.

Prossima sfida: passo a due di Alessandra Celentano, Whatever Happens. Si esibisce prima Valentin, squadra blu, e successivamente Josè, squadra gialla. Stephane Fournial afferma di essere un po’ deluso da Josè e di conseguenza sceglie Valentin. Fournial aggiunge che José deve lasciarsi andare un po’ di più.

Dopo l’esibizione, in un rvm vediamo Francesca D. sfogarsi con Marco: secondo la ballerina, José ha sbagliato molte cose nel loro passo a due perché ha paura. Francesca D. spera, inoltre, di potersi esibire da sola per chiarire meglio la sua situazione.

Si torna in studio, Francesca si giustifica, dicendo che la sua esibizione non è stata poi così male, almeno dal suo punto di vista. Josè è offeso e non esita a definire la sua compagna di squadra, “una vipera”. José, però, ammette le imperfezioni ma afferma che non si permetterebbe mai di denigrare una sua compagna di squadra. Il ballerino giallo è molto deluso. Marco prova a difendere la sua fidanzata ma José non è convinto. Francesca D. non riesce a capire perché José fa tanto l’offeso visto che lui stesso ha ammesso i suoi errori.

Francesca D. inoltre ammette che ha parlato solamente di quell’esibizione e non ha espresso un giudizio su José in generale. Anche Carlo difende Francesca D..

Nunzio, Jonathan e Stefano, però, affermano che le cose vanno sempre dette in faccia. Anche secondo Giuseppe, Francesca D. ha dato la colpa a Josè e basta, senza dirglielo. Carlo è contro il moralismo imperante tra gli allievi e non vede nulla di male in ciò che ha fatto Francesca.

La classe è spaccata a metà e dopo tanto discutere, Stefano prova a stemperare la tensione imitando Gerardo e facendo finta di svenire. Carlo si scaglia contro Stefano: “Grande personalità”. Grazia Di Michele è esausta.

Commenti (4)

  1. Oggi abbiamo avuto ANBETA 2 LA VENDETTA! Ma è normale che le ballerine classiche con
    un certo talento, poco o tanto, abbiano tutte dei caratteri di merda o capita solo ad AMICI?
    Oggi Francesca ha dimostrato di avere lo stesso carattere di Anbeta: presuntuosa, permalosa con pochissimo senso dell’umorismo e O simpatia, espressione da Signorina Rottermaier, insomma pessima. L’unica differenza è che Anbeta è più brava e meno falsa, per cui le sono sempre state parzialmente perdonate le pecche, che comunque le sono costate la vittoria quando era ancora una allieva perchè era francamente insopportabile (e non è cambiata).
    Ormai Francesca se l’è presa con tutti: Giuseppe. Cannito. Garrison e adesso Josè.
    Scendere un poco dall’Olimpo …No?

  2. …se si è bravi, credo ke l’alterigia e la presunzione, sono una parte fondamentale della danza classica.(naturalmente c’è anke l’eccezione)
    Forse sarà la disciplina nell’insegnamento di quest’arte, ke specialmente nei paesi dell’est è ferrea, o forse è solo il fatto ke insieme ai passi insegnano anke ad essere ipercritici.
    (non solo con gli altri ma anke con se stessi)
    Stà di fatto ke quel mondo è senz’altro particolare,…e cmq. Francesca farebbe bene a tenere la bocca chiusa, specialmente considerando il fatto ke sono costantemente monitorati.
    Rivedere certe elucubrazioni verbali in pubblico mi imbarazzerebbero moltissimo, specialmente se le critike fossero indirizzate a colleghi della stessa squadra.
    La Francesca lasci i giudizi alla sig.ra Celentano e si limiti a fare l’allieva o rischia di essere etichettata come antipatica e presuntuosa, senza essere brava come Ambeta

  3. …a proposito Teresa,…posso darti del tu?
    ti è piaciuto lo show di Stefano?,…vedo ke Gerardo fà scuola,…sto pensando:
    Se ogni allievo x dissentire si stende sul pavimento, la redazione potrà ridurre il personale addetto della pulizia,…e non ultimo l’audience salirebbe alle stelle.
    Un saluto Giulio

  4. Ciao Giulio…no non mi è piaciuto lo show di Stefano e non mi piace neanche quando lo fa Gerardo. Certo che x esprimere dissenso preferisco questo modo plateale e da pagliaccio piuttosto che i modi di Francesca. In effetti Stefano, Gerardo, Giuseppe, Valeria e Ottavio
    non li ho mai sentiti sparlare dietro le spalle di qualcuno. Sarebbe bello se tutti lo facessero, come ha detto Carlo ma…proprio detto da lui che è IL PETTEGOLO della scuola è bizzarro!!!
    X quanto riguarda i ballerini classici è vero che sono altezzosi e hanno la tendenza a guardare
    tutti dall’alto in basso ma da questo ad esprimere certi concetti su un altro ballerino, bravo non meno di lei, ce ne corre……allora Bolle cosa dovrebbe fare se già una qualsiasi Francesca dice “la gente non capisce niente di ballo”???? Fischiare il pubblico??????
    Ciao alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>