Amici 11, daytime 6 febbraio 2012: Lidia lascia la scuola, Stefano nuovo allievo

di Redazione 2

Il daytime di Amici di oggi inizia con la sfida di Lidia contro il cantautore Stefano iniziata durante lo speciale andato in onda sabato scorso. La sfida ricomincia con la seconda canzone cantata da Lidia: il cavallo di battaglia, Chain of Fools di Aretha Franklin. Maria De Filippi chiede un opinione a Marco ma Lidia risponde al posto suo dicendo che l’inedito di Stefano è molto bello: la conduttrice ha l’impressione che la cantante si stia buttando un po’ giù.

La maggior parte dei cantanti affermano che la sfida è praticamente equa: da una parte la bella voce di Lidia, dall’altra le capacità cantautoriali di Stefano. La sfida continua con un pezzo comune: Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani. Si esibisce prima Stefano, con evidenti imprecisioni, per le quali dopo si scusa.

Maria De Filippi si chiede perché ogni volta che Stefano si volta verso Gerardo, quest’ultimo pianga. Stefano risponde che con Gerardo si è creato un bel rapporto di amicizia.

Subito dopo, tocca a Lidia: durante la sua esibizione, Nunzio e anche Marco si commuovono. Si esprime Marco Mangiarotti che vuole ascoltare un altro pezzo: Stefano propone, al pianoforte, un altro inedito dal titolo Compromessi. Anche in questo caso, Gerardo si commuove visibilmente durante l’esibizione di Stefano.

Subito dopo si esibisce Lidia che sceglie Volami nel cuore di Mina. I due ragazzi raggiungono il centro dello studio per il verdetto finale: Marco Mangiarotti afferma che Lidia non è riuscita a completare il suo percorso pur essendo una brava cantante e che Stefano deve entrare nella scuola viste le sue capacità di cantautore. Lidia, quindi, è fuori e Stefano è dentro.

I ragazzi escono in blocco per consolare Lidia mentre Stefano riceve la tuta verde e abbraccia Gerardo.

In sala relax, Lidia riserva subito parole di fuoco a Gerardo:

Hai avuto quello che volevi. Tu quel sorrisino non lo farai mai più a nessuno. E se veramente sei un artista come ti ritieni, invece di fare le cazzate di questo mondo, pensaci. E invece di arrabbiarti se parliamo di pettinatur o sopracciglie, mettiti le cuffie e mettiti in un angolo. Non mancare di rispetto alle persone. Nella tua libertà, non invadere la nostra libertà e tu l’hai fatto. Ora fai quello che vuoi. Ora esci, fai il finto, fatti il personaggio che solo così vai avanti e fai bene. Vai a Tropici che lì stai bene.

Dopo lo sfogo, alla fine è Lidia che consola Carlo, Marco e poi il fidanzato Nunzio.

Lidia insiste poi con Gerardo:

A te ti doveva buttare fuori Stefano Marletta.

Gerardo abbandona la sala relax e va in studio a provare una canzone alla chitarra. Lidia è contenta di aver lasciato il posto ad uno meritevole. Stefano entra in scuola e saluta tutti.

Stefano e Gerardo sono già in ottima sintonia e scherzano. Marco fa notare a Francesca D. che Gerardo si comportava nello stesso modo anche con lui. Carlo guardando Gerardo, Valeria e Stefano insieme parla di “triplice alleanza”.

Commenti (2)

  1. Ma come si fà !!! Lidia sei forte ha una voce pazzesca…Bravissima

  2. Lidia hai fatto una figuraccia con Gerardo..potevi uscire a testa alta con eleganza…mi piace la tua voce.. ma non il tuo comportamento quando perdi…lezione di vita…quando cadi impara ad uscire dalla scena a testa alta con eleganza perchè prima o poi avrai la rivincita… ma così hai ucciso i fan agguerriti di tua voce =(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>