Amici 11, daytime 7 marzo 2012: Gerardo torna nella scuola, la sfida vinta dai verdi, polemiche tra Carlo e Giuseppe, Francesca M. in crisi

di Redazione 5

Il daytime di Amici di oggi inizia con Alessandra Celentano e Mara Maionchi che ancora discutono sul comportamento di Marco e Francesca D. tenuto durante lo speciale di sabato. I due allievi, infatti, hanno abbandonato lo studio e la cosa non è andata giù a Mara Maionchi. La Celentano continua a sostenere che le situazioni vanno valutate una a una e che un provvedimento disciplinare in un momento di tensione è ridicolo. Maria De Filippi giudica legittima l’uscita di Mara Maionchi e ha da ridire contro la Celentano. Anche Rudy Zerbi mette a paragone le due situazioni, giudicando simile il disagio di Francesca e quello di Gerardo, “massacrato” da Grazia Di Michele, sempre secondo il parere di Zerbi, da 4 mesi.

Si ritorna alla sfida che non è ancora terminata: i verdi hanno diritto ad un cavallo di battaglia e si esibisce in Fortissimo di Mina. Dopo l’esibizione di Claudia, la sfida è terminata.

Si apre l’inevitabile capitolo Gerardo: l’argomento si apre con un rvm riassuntivo. Successivamente, il cantante, scontata la sospensione, fa il suo ingresso in studio a quattro zampe sotto lo sguardo perplesso di Grazia Di Michele. Gerardo afferma che da ora in poi vuole evitare le discussioni e Maria De Filippi lo invita a rispettare le regole. Grazia è soddisfatta per il fatto che Gerardo abbia perlomeno riflettuto sui suoi errori.

Si ritorna alla sfida: i verdi hanno vinto nuovamente, al secondo posto ci sono i blu e all’ultimo posto i gialli.

I ragazzi, rientrati nella scuola, continuano a parlare della situazione creata dallo scontro tra JosèFrancesca D.: Carlo continua a ribadire che molti fanno moralismo in diretta. Poco dopo, il cantante continua il discorso con Giuseppe: il ballerino dichiara che è infastidito quando uno dà la colpa ad un altro. Carlo si lamenta che tutti dicono di essere sinceri quando nessuno in realtà lo è. I toni si fanno alti e intanto Francesca D. ricomincia a piangere. Anche Giuseppe, alterato dalla discussione, piange in bagno. Carlo, sostenuto da Claudia, ricorda anche l’ipocrisia generale riguardo l’entrata di Ruben nella scuola. Secondo Carlo, tutti fanno buon viso a cattivo gioco. Stefano afferma che non tutti devono essere per forza d’accordo con le loro opinioni.

Nunzio, intanto, cerca di chiarire con Francesca e afferma che Josè, comunque, c’è davvero rimasto male e che quel filmato non è stato bello da vedere. Francesca D., però, si innervosisce nuovamente e si allontana dalla discussione.

Intanto, Francesca M. manifesta un improvviso momento di crisi: la cantante chiede un colloquio con un insegnante. Si presenta Grazia Di Michele e Francesca M. si scioglie subito in lacrime: la cantante vuole andare a casa perché sono due settimane che non si esibisce e ha bisogno di conferme.

Francesca non si sente sostenuta, né dai compagni, né dagli allievi e ammette che Mara Maionchi le ha detto che la sua personalità non è uscita al 100%. Grazia Di Michele replica alla ragazza, ricordandole le sue fragilità ma Francesca non sa come uscire da questa situazione. Grazia le consiglia ancora di pensarci ma Francesca M. sembra decisa a mollare.

Commenti (5)

  1. … un minimo di pietà please
    il daytime di oggi ci ha riproposto il sequel di ieri con l’aggiunta dell’ingresso pecoreccio di Gerardo, wowww!!!,…il massimo.
    Mi domando cosa potranno mai pensare i telespettatori ke riescono a vedere questo programma all’estero.
    Certamente un altro giudizio a favore degli italiani, ke in quanto a kiassate, sono maestri.
    Ma un’idea comune ce l’avranno?, niente solidarietà ne stima tra i “professori”, nessun dialogo comune fra gli allievi,… sono “tutti contro tutti”, insomma una bella banda di isterici scalmanati.
    Meno male ke il programma si kiama “AMICI”,..non oso pensare a kosa sarebbe successo se avesse avuto un altro titolo.

  2. Francesca Mariani è la migliore! Ha una voce stupenda, mi emoziona, è dolcissima!

    L’adoro!!!

  3. ma questo carlo alberto io lo prenderei a calci nel sedere dalla mattina alla sera……ke pesantezza!! chissà ke perda qualche sfida,almeno va fuori dalle balle…….

  4. Ciao Giulio. mi stupisci, sembra che tu non ricordi che ad Amici, mentre si va verso il serale sono sempre tutti contro tutti: insegnanti contro insegnanti ( Grazia VS Jurman- Zerbi VS Jurnam – Cele VS Garrison o Cannito) e naturalmente alunni che si sbranano a vicenda incolpando gli altri di errori che ogniuno fa. Purtroppo questa trasmissione ha preso questa piega da anni e non sarà certo la produzione o Maria a sanzionare questi comportamenti perchè tutti ritengono che le risse facciano ascolti. Parlano dell’educazione dei ragazzi ma chi può dire di dare il buon esempio??????
    Per quanto riguarda Francesca Mariani è molto dolce e carina ma ho paura che un carattere chiuso e debole come il suo in un mondo spietato come quello dello spettacolo si sperda come un pinguino nella foresta amazzonica. La ragazza è ancora troppo piccola e immatura per quel mondo-

  5. ….ciao Teresa,
    La Francesca è tenerissima, a me dà l’impressione di un pulcino in una tana di faine,…forse ankora non è arrivato il suo momento, la vedo, come te,…molto insicura.
    Ha kiesto a Grazia di darle un consiglio sull’andare via oppure no,…ma questo, secondo me resta delegato al suo carattere e a come vive le vicende della scuola.
    Teresa, io ricordo benissimo le passate stagioni di Amici, ma ho l’impressione ke quest’anno sia tutto + eccessivo e trasgressivo,…forse Maria dovrebbe invitare tutti ad abbassare i toni, ke stanno diventando insopportabili e noiosi,…ho la sensazione di assistere a dibattiti infuokati, su ki ha detto kosa e a ki, piuttosto ke ad uno spettacolo improntato sul canto e la danza.
    Forse le risse faranno anke ascolti,…ma a lungo andare diventano soporifere.
    Ti auguro la buona notte,…visto l’ora,…ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>