Amici 11 daytime 8 maggio 2012: fuori onda del serale della sfida tra i ballerini

di Fabio Morasca 12

Il daytime di Amici di oggi riguarda i fuori onda della sfida tra i 3 ballerini rimasti, andata in onda sabato scorso durante la puntata del serale. Intervistati prima della puntata, Francesca, Nunzio e Giuseppe fanno notare di essere ormai tre pilastri importanti di questa edizione: Francesca si aspetta di tutto mentre Nunzio comincia a temere il peggio. Rivediamo, quindi, le immagini direttamente tratte dal serale.

Alessandra Celentano e Luciano Cannito, intervistati prima della puntata, sperano vivamente in una finale tra Francesca e Giuseppe. Garrison, ovviamente, spera che Nunzio arrivi in finale e sceglie anche lui Francesca come finalista. La Celentano è contenta della prima esibizione di Francesca e Giuseppe insieme perché ha spiegato ulteriormente al pubblico la differenza tra lo stile classico e hip hop. Cannito, invece, ribadisce che la danza è una sola, quella vista e gradita dal pubblico.

Francesca si è divertita molto a preparare la coreografia insieme a Giuseppe e anche quest’ultimo si è divertito a mettere a confronto due mondi completamente opposti. Vediamo anche la prima esibizione di Giuseppe da solo: anche Alessandra Celentano afferma di aver gradito. Anche il ballerino è soddisfatto, nonostante la stanchezza dell’esibizione precedente.

Dopo la prima esibizione di Francesca, invece, Luciano Cannito sottolinea gli errori della ballerina nella parte finale. Alessandra Celentano, invece, si complimenta per l’espressività. Francesca è moderatamente soddisfatta.

Rivediamo anche il verdetto della giuria tecnica ed esterna: Francesca e Giuseppe, ovviamente, vogliono arrivare in finale. Il verdetto è il seguente: Francesca vince il confronto e va direttamente in finale. Intervistata a caldo, la ballerina stenta a crederci ed è molto felice. Giuseppe, invece, ammette che Francesca è un’avversaria fortissima. Molti elementi della giuria tecnica, invece, sottolineano la grande qualità tecnica di Francesca.

Alessandra Celentano, ovviamente, è contenta per la sua ballerina. Luciano Cannito, invece, pensa che il verdetto sia stato influenzato dal fatto che buona parte della giuria tecnica provenga dalla danza tradizionale. Garrison è d’accordo con il verdetto.

Rivediamo l’ultimo confronto tra Nunzio e Giuseppe: quest’ultimo non si arrende e anche Nunzio è molto propositivo. Dopo la prima esibizione in comune, Garrison è senza parole nei riguardi di Nunzio e sottolinea le lacune tecniche di Giuseppe.

Alessandra Celentano, invece, ribadisce i limiti tecnici di Giuseppe e quelli fisici di Nunzio. Cannito ha preferito Nunzio a Giuseppe ma solo perché Nunzio è stato favorito nella scelta del pezzo.

Dopo la seconda esibizione, invece, Luciano Cannito fa notare come Giuseppe abbia eseguito un pezzo moderno, e non hip hop, alla perfezione. Rivediamo il verdetto del televoto: Giuseppe vince la sfida e va in finale con Francesca.
Il ballerino è ovviamente contento e ringrazia i genitori per i sacrifici.

Francesca e Giuseppe, insieme, affermano che, in fin dei conti, tutti i ballerini sono risultati a loro modo dei vincitori. La Celentano e Cannito sono soddisfatti della finale, Garrison, ovviamente, è deluso e ribadisce le qualità del suo ballerino.

Nunzio, nel backstage, afferma di aver ballato meglio di Giuseppe ma che al televoto con lui non c’era speranza. Nunzio è contento della sua esperienza ad Amici. Il ballerino sostiene che, nonostante non abbia i requisiti fisici e nonostante sia meno bello di Giuseppe, ha dimostrato il suo valore. Nunzio dedica anche un pensiero alla sua famiglia e rivive i bei momenti vissuti nella casetta. Il ballerino spera, ora, di ottenere un contratto e spera che Amici venga vinto da Francesca.

Commenti (12)

  1. “Francesca vince il confronto e va direttamente in finale. Intervistata a caldo, la ballerina stenta a crederci”
    No, dai! Francesca non credeva di vincere contro Giuseppe sapendo che era giudicata dalla giuria tecnica? Ma perché deve essere finta? Perché non dice la verità?
    “Luciano Cannito, invece, pensa che il verdetto sia stato influenzato dal fatto che buona parte della giuria tecnica provenga dalla danza tradizionale”
    Non pensava questo quando Josè aveva perso contro Giuseppe. Che strano…fa di tutto per non dire che Francesca è stata più bravo…
    “Rivediamo l’ultimo confronto tra Nunzio e Giuseppe: quest’ultimo non si arrende”
    Arrendersi? Giuseppe? Arrendersi a cosa? Questa si chiama falsità! Giuseppe è perfettamente consapevole di vincere contro Nunzio, sa di vincere, ma non lo dice, perché non vuole apparire arrogante, ma il povero ragazzino a rischio di eliminazione che si sta mettendo quasi a piangere
    “Cannito ha preferito Nunzio a Giuseppe ma solo perché Nunzio è stato favorito nella scelta del pezzo”
    Ogni scusa è buona per Cannito per non dire che Nunzio è stato più bravo…la coreografia ha dimostrato che Giuseppe non sa ballare altro, che non sia quella specie di hip hop che fa.
    “Nunzio, nel backstage, afferma di aver ballato meglio di Giuseppe ma che al televoto con lui non c’era speranza.”
    Sante parole…ciò dimostra l’ingiustizia di Amici, programma composto esclusivamente di illusioni.
    “Il ballerino spera, ora, di ottenere un contratto e spera che Amici venga vinto da Francesca.”
    Sì, aspetta è spera. Nunzio era in vena di scherzare.
    Con le mie parole ho dimostrato la falsità e l’ingiustizia che dominano Amici.
    Una sola parola:orribile. Tutto ciò è veramente orribile. La prossima settimana vincerà Giuseppe, che dirà:”Oh, non me lo aspettavo! Eppure Francesca era così amata dal pubblico”. Inoltre si metterà a piangere, come se non sapesse di vincere. Francesca è così tanto amata dal pubblico che vincerà sicuramente contro Giuseppe…(ironico)
    Scusate per gli errori grammaticali, questo è ciò che penso. Vorrei avere il parere di un, anche se sarebbe meglio dire una, fan di Giuseppe, affinché possa stabilire un confronto.

  2. Nunzio mi piace un sacco,infatti volevo l’ultima sfida Giuseppe-Nunzio,con la vittoria del primo.Francesca è molto brava e professionale,ma il classico per il pubblico ha un pò stufato,già l’anno scorso ha vinto un ballerino classico Denny (meritatamente) e poi può benissimo ambire a un contratto discografico.Comunque come a me piace molto Nunzio,anche se preferisco Giuseppe a te non piace proprio quest’ultimo?

  3. @ federica:
    Rispetto il tuo parere, ma non lo condivido affatto. Giuseppe non mi piace per niente, è qui(secondo me) solo per il pubblico, che lo continua a votare non perché sia bravo(mi sto riferendo alla maggior parte dei fan, non a tutti), ma perché è bello(le mie amiche mi hanno detto che lo votano solo perché è affascinante). La danza classica non ha mai stufato, è sempre stata giudicata da molti come la “danza degli antipatici”. Infatti tutti i ballerini classici se ne sono andati sempre nelle prime puntate(Josè, Valentin, ma anche, negli anni scorsi, Borana e altri) a causa del televoto(sinceramente:nella sfida tra Jonathan e Valentin, chi meritava di vincere?). Francesca è una bravissima ballerina, come Nunzio:entrambi cercano di essere più versatili praticando diversi stili di danza. Giuseppe, invece? L’unica cosa che gli riesce è muovere i capelli e agitare le braccia come un pazzo, nelle coreografie di Garrison era molto carente. Non metto in dubbio che Giuseppe abbia un potenziale, ma lo ritengo un ragazzo con troppe lacune per vincere Amici. Perché non dare a Francesca la possibilità di vincere? Perché ha studiato? Ma Amici non dovrebbe premiare chi se lo merita? Sembra che qui si premi il più scarso(vedi Gerardo, anche lui è amatissimo dal pubblico, nonostante non sia un vero cantante). Perché? Giuseppe non ha studiato, eppure ha vinto contro Nunzio!

  4. Alessandra Celentano = L’unica prof. di danza coerente e lucida nei giudizi.
    Luciano Cannito = Non si capisce da che parte sta, instabile ed incoerente nei giudizi.
    Garrison Rochelle = Emette giudizi uterini (anche se uomo) e grottescamente incongruenti.
    Nunzio Perricone = Bravo ballerino, con una preparazione di base (e si vede) il suo handicap,
    purtroppo, non è abbastanza alto, meritava comunque di vincere su
    Giuseppe.
    Giuseppe Giofrè = Bravo e belloccio, limitato all’hip-hop, niente preparazione di base, la sua
    danza è ripetitiva anche se trasmette molta energia, difficile collocarlo in
    uno show.
    Francesca Dugarte = Ottima ballerina di classico, con potenzialità per altri stili, elegante e
    professionale, con alle spalle anni di studio, ha ricevuto moltissimi
    premi in tutte le parti del mondo, non e mai fuori tema anche in pezzi
    non classici.
    Domanda: Secondo un vostro giudizio, chi dovrebbe vincere nel settore danza, di Amici11?

  5. @ giulio:
    Dovrebbe vincere GIUUUUUUUUUUUU! Nn centra lo studio, ma la bravura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. dovre@ giulio:
    dovrebbe vincere francesca la penso cm te!!!!!!

  7. @ Clarissa:
    …mettiamola così : tu ti fai un mazzo per raggiungere uno scopo, in questo caso nel mondo della danza, non importa se classica, moderna o hip hop, studi per anni cercando di raggiungere la perfezione, sei anche molto apprezzata per il traguardo raggiunto.
    Ma un bel giorno ti capita di confrontarti con un altra pseudo ballerina, che si muove bene ed è anche carina, la sua esperienza viene dal niente, non ha studiato danza, sa solo muoversi bene ed ha il senso del ritmo, però i suoi movimenti sono ripetitivi, belli ma ripetitivi, anche se cambia la base musicale i movimenti sono sempre quelli.
    Se questa persona fosse apprezzata più di te,…tu come reagiresti?, a me girerebbero le scatole (per dirla pulita) e sarebbe una vera ingiustizia premiare la bravura momentanea scambiandola per talento conclamato.

  8. @ giulio:
    Giuseppe è bravimissimissimo, nn è solo bello!

  9. @ Clarissa:
    …sarà come dici tu!,…ma non mi hai risposto, con un minimo di buonsenso, la risposta era ovvia.
    Comunque credo che a te, faccia comodo pensarla cosi, alla fine ognuno si crea la propria verità, ma non è detto che sia verità per tutti.
    Tieniti pure il “bravimissimissimo Giuseppe”, te lo cedo volentieri.

  10. @ giulio:
    Fai male a cedermelo. Francesca a studiato, Giuseppe no. Ecco xchè lui deve vincere! francesca otterrà 1 contratto, Giuseppe la vittoria.

  11. @ Clarissa:
    …questo sarebbe una giusta gratificazione, per Giuseppe???,…a me, non piacerebbe vincere,
    sapendo che la vittoria, doveva toccare ad un altro, più bravo di me.
    Come dicevo sopra, ognuno si crea la proria verità e il proprio alibi per giustificare, certe cose e credimi, si tende ad essere, molto indulgenti con se stessi, specialmente nel torto.
    Faccio gli auguri a Giuseppe,…ma io voto per Francesca.

  12. @ giulio:
    Ma Giuseppe è + bravo di Francesca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>