Amici 11 daytime 9 marzo 2012: Nunzio, Ottavio e Stefano migliori della settimana, polemica tra Mara Maionchi e Francesca M., Carlo e José peggiori della settimana, vanno in sfida

di Fabio Morasca 1

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia il migliore della settimana, categoria danza: il migliore è Nunzio, squadra verde, che si esibisce nella coreografia Fix You. La performance commuove Garrison che ricorda il percorso “infernale”, così definito, di Nunzio. Zanforlin annuncia il migliore cantante della settimana. C’è un ex-aequo: i migliori sono Ottavio, squadra gialla, che canta The lady is a tramp, e Stefano, squadra blu, che si esibisce al pianoforte con Giudizi universali di Samuele Bersani.

Dopo le esibizioni, Zanforlin introduce un rvm riguardante Francesca M. che ha vissuto un momento di crisi: nel video, vediamo la cantante sfogarsi con il suo vocal coach Fabrizio Ferraguzzo, affermando che nella scuola non c’è la possibilità di migliorare quindi non conviene andare avanti. Sempre nell’rvm, vediamo Mara Maionchi al telefono parlare con Francesca M. che esprime preoccupazione sulla maturità della sua cantante visto che l’insegnante l’ha salvata più volte. Mara non riesce a capire in quale altro modo possa stimolare la sua cantante. Francesca M. risponde, sostenendo che chiede solamente una guida artistica. La Maionchi reagisce male e sembra quasi essersi pentita di aver tenuto Francesca nella scuola.

Si torna in studio: Francesca M. tenta di chiarire e afferma che il problema è partito dal fatto che la cantante ha saltato due esibizioni. La cantante voleva solo un conforto umano, esclusivamente umano e non artistico, da un insegnante. Francesca chiede alla sua insegnante solo di esserle più vicina umanamente.

Mara Maionchi risponde che il bisogno di Francesca di essere sempre confortata è sbagliato e l’insegnante le ricorda anche tutto il sostegno dimostrato finora. La Maionchi non sa più cosa fare e afferma che Francesca M. deve affrontare da sola le sue paure.

Claudia reagisce con un sorriso dinanzi alle lamentele di Francesca M. mentre Gerardo smentisce Francesca e afferma che Mara e Ferraguzzo sono molto vicini ai cantanti.

Dopo la polemica, Luca Zanforlin annuncia i peggiori della settimana che andranno direttamente in sfida: Josè, nella danza, e Carlo, nel canto. In sala relax, Carlo è contento della sfida ma non della motivazione: il cantante giallo non si sente il peggiore della settimana. Secondo Carlo, Fio Zanotti va a simpatie.

Commenti (1)

  1. CARLO è proprio un poverino! lui è risultato il peggiore, ma presuntuoso com’è non gli stà bene e anche se GERARDO non si è esibito per due settimane, lui lo sfotte imitandolo, facendo capire che lui è meglio di GERARDO. CARLO CHI VIVE DI INVIDIA, MUORE DI RABBIA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>