Amici 11 daytime giovedì 15 dicembre 2011: Gerardo contro Grazia Di Michele, Claudia e Francesca in sfida, i ragazzi infrangono le regole

di Redazione 4

La puntata di Amici di oggi inizia con Grazia Di Michele che, dopo aver mandato in sfida Claudia invece di Gerardo, per dare al cantante della squadra blu più tempo per prepararsi, si accorge che il ragazzo non sta preparando le canzoni del kit. Il ragazzo risponde di avere pronte le canzoni ma appena Grazia gli chiede di cantarle, Gerardo si rifiuta. L’insegnante si convince che Gerardo non stesse affatto studiando e che Carlo, quindi, avesse ragione riguardo il fatto che Gerardo si impegna poco.

Claudia, intanto, che indossa la maglietta rossa della sfida, si sente chiaramente in sfida al posto di Gerardo. La ragazza afferma di essersi impegnata mentre Gerardo ha fatto solo due brani. Claudia trova il comportamento della Di Michele un po’ incoerente: l’insegnante “odia” Gerardo ma non lo mette in sfida.

La Di Michele, dopo il rifiuto di Gerardo di mostrarle la sua preparazione, ferma la lezione di Claudia per parlare con il vocal coach della squadra blu. Claudia è molto infastidita da questo gesto: la cantante è nervosa e solo all’idea di andarsene al posto di un altro (Gerardo) le dà molto fastidio.

Carlo non accetta il fatto che, dopo 6 mesi di provini, c’è chi nella scuola mostri menefreghismo: il riferimento è sempre a Gerardo. Carlo è arrabbiato anche perché nessuno, tranne lui, si lamenta della sua situazione. Da notare che Gerardo è presente alla conversazione. Claudia afferma che da ora in poi si comporterà come il suo compagno di squadra.

Il giorno dopo Grazia irrompe in sala durante la lezione di Gerardo: l’insegnante ricorda a Gerardo di non averlo messo in sfida per concedergli più tempo per prepararsi. Gerardo è infastidito dall’intrusione della Di Michele negli affari delle altre squadre ma Grazia ribadisce la differenza di ruoli.

Gerardo resta sulle sue e continua a ribadire che, ieri, le sue canzoni erano pronte. Il vocal coach, però, afferma che il cantante è pronto solo su un brano. Gerardo continua a non apprezzare l’invasione di Grazia, trovando i confronti con lei assolutamente poco costruttivi.

Il vocal coach difende Gerardo ribadendo il suo impegno. Gerardo non vuole che nessuno gli dica cosa fare durante il tempo libero. Grazia Di Michele gli ricorda i pessimi risultati raggiunti finora. Gerardo ribadisce il concetto che lui è ad Amici per cantare i suoi brani.

Nel frattempo, i ragazzi infrangono nuovamente le regole: Lidia e Carlo si chiudono in bagno insieme e si confidano coprendosi il microfono con le mani (due regole infrante) mentre Gerardo, invece, si fuma una sigaretta.

Interviene prontamente Luca Zanforlin: il cantante confessa praticamente subito. Arriva, quindi, l’ora di un nuovo discorso a tutta la classe. Luca Zanforlin, stavolta, annuncia punizioni.

La puntata termina con Alessandra Celentano che annuncia a Francesca di essere in sfida.

Commenti (4)

  1. ma siamo in una scuola come si può permettere a gerardo di comportarsi così

  2. Per me è Grazia a non essere corretta. Gerardo ha una voce particolare, che a me piace.
    Anzi mi trasmette di più di quella perfetta di Carlo.
    Comunque un’insegnante dovrebbe tenere sempre conto dei pregi o dei limiti dei ragazzi e non fare di tutto per metterli in cattiva luce. E’ il più grave errore che può fare un unsegnante.
    Il suo comportamento non aiuta, ma umilia. E ciò è veramente grave.

  3. Grazia Di Michele non ti conoscevo così cattiva. Lascia in pace Gerardo, lascia che se ne occupi la Maionchi che ha più naso di te. Lì siete in una scuola, non in una guerra.
    Rispetta se vuoi essere rispettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>