Amici 11, daytime martedì 10 gennaio 2011: Josè vince la sfida interna contro Nunzio

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con il riassunto della puntata di ieri durante la quale abbiamo visto la prima esibizione della sfida tra Josè e Nunzio. Subito dopo, arriva il momento della seconda esibizione: un passo a due moderno di Garrison. Dopo l’esibizione dimostrativa, Garrison afferma che è una coreografia molto veloce che Josè potrebbe non essere in grado di fare. Josè replica che, tecnicamente, non è riuscito a capire questa coreografia ma che ha voglia di farla perché è divertente.

Josè esegue la coreografia. Dopo l’esibizione, Garrison manifesta la sua insoddisfazione generale, soprattutto dal punto di vista tecnico. Alessandra Celentano si stupisce, ironicamente, di come il coreografo sia diventato così puntiglioso. Arriva il turno di Nunzio. Subito dopo, Garrison sottolinea l’entusiasmo del pubblico derivato dall’esibizione di Nunzio. La Celentano provoca Garrison, chiedendogli delucidazioni tecniche ma il coreografo non vuole cadere nel tranello.

Josè è polemico: secondo il ballerino “giallo”, Nunzio ha eseguito una coreografia diversa da quella dimostrata da Stefano De Martino. Garrison afferma che Stefano ha compiuto degli errori e che Nunzio ha ballato addirittura meglio di Stefano. Lo stesso Nunzio dice sottovoce a Garrison di non esagerare ma l’insegnante è fermo sulle sue idee.

Arriva il momento della terza prova classica, dimostrata da Amilcar. Secondo la Celentano, Nunzio non ha praticamente nulla per poter fare al meglio la variazione, anzi, l’insegnante afferma che è stata anche buona nella scelta della coreografia. Il discorso ricade sui requisiti fisici e la polemica tra Garrison e la Celentano si riaccende.

Nunzio esegue la variazione. Alessandra esprime subito dopo la sua opinione: l’insegnante definisce l’esibizione, “invedibile“, Garrison afferma che Nunzio ha avuto personalità ma la Celentano replica che non basta. Arriva il turno di Josè: dopo l’esibizione di quest’ultimo, Garrison afferma che l’esibizione di Josè, essendo il classico la sua materia, non è stata di alto livello.

La sfida è finita e inizia il giro di verdetti. Garrison e Alessandra Celentano, però, esprimono le loro opinioni finali: Garrison afferma che Nunzio è al momento il ballerino più versatile, la Celentano, invece, sostiene che Josè avrà molte più opportunità di Nunzio.

I giudici si esprimono: Gherghe Iancu, Marco Pierin, Pablo Moret, Kledi Kadiu, Anna Maria Prina, Stephan Fournial votano Josè mentre Lara Martelli, Manuel Frattini ed Enzo Paolo Turchi hanno preferito Nunzio.

Josè, quindi, vince la sfida contro Nunzio per 6 voti a 3. Garrison afferma che nonostante il giudizio finale, la sua idea non cambierà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>