Amici 11 daytime mercoledì 21 dicembre 2011: Carlo e Lidia vincono la sfida

di Redazione 1

La puntata di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia gli allievi in sfida: Carlo, Lidia, Daniele, Mario e Gerardo. Si parte con Carlo: in un rvm, rivediamo Carlo lamentarsi del verdetto emesso da Luca Dondoni che in un confronto con Gerardo, preferì quest’ultimo. Successivamente, Carlo è stato messo in sfida a causa di un provvedimento disciplinare ed il ragazzo esterna il suo timore di essere giudicato non dal punto di vista tecnico ma in base al gusto soggettivo. Si torna in studio e scopriamo che il commissario esterno della sfida è, prevedibilmente, Luca Dondoni.

Dondoni replica alle parole di Carlo: in quel momento, il critico afferma che Gerardo gli era arrivato di più. Entra lo sfidante Roberto: i cantanti si esibiranno in Sorry seems to be the hardest word dei Blue e nel loro cavallo di battaglia, Una volta tanto (Canzone per me) dei Negramaro per Roberto e A song for you di Ray Charles per Carlo. I cantanti restano in attesa del verdetto: Luca Dondoni afferma di esser rimasto impressionato molto da Roberto ma il ragazzo ha avuto qualche calo di intonazione. A vincere la sfida, di pochissimo, è Carlo.

Passiamo a Gerardo: il cantante blu, punito per aver fumato, si è rifiutato di esibirsi in una canzone scelta per lui da Grazia Di Michele. Poco dopo, in un rvm vediamo la produzione chiedere ai ragazzi di prendere una decisione su Gerardo: i ragazzi mandano Gerardo in sfida perché esigono parità di trattamento.

Tornando in studio, Mara Maionchi consiglia ai ragazzi di abituarsi alle sfide e augura “in bocca al lupo” a Gerardo.

Ora, però, tocca a Lidia. Entra la sfidante Alice: le cantanti si esibiranno in Io Canto di Laura Pausini e nel loro cavallo di battaglia, Tanto il resto cambia di Marco Mengoni per Alice e Io per lui di Mina per Lidia. A giudicare, c’è ancora Luca Dondoni. Il critico si accorge che la sfidante ha fatto molte imprecisioni forse a causa dell’emozione e il risultato della sfida è decisamente scontato: vince Lidia.

Commenti (1)

  1. Secondo me era più che scontata anche la prima sfida!!!! Carlo Alberto FANTASTICO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>