Amici 11, Emma Marrone: “Canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale”

di Redazione 4

A Tgcom24, Emma Marrone ha tracciato un bilancio sulla sua partecipazione al serale di Amici 2012:

Si è creato un feeling pazzesco tra tutti noi e ci stiamo divertendo molto. Inoltre alcuni rapporti si stanno rafforzando sempre di più.

La cantante è molto vicina a Pierdavide Carone:

Ci siamo conosciuti ai primi provini e non sapevamo quale sarebbe stato il nostro futuro. Veniamo dalla stessa terra, la Puglia, e parliamo sempre di problemi concreti ma anche della famiglia e degli amici. Abbiamo condiviso e condividiamo molto tempo insieme, sono andata a cena con lui e la fidanzata Grazia. Abbiamo anche gusti musicali simili, insomma io so che Pierdavide c’è e si trova a soli 30 km. In qualsiasi momento posso chiamarlo.

Un profondo affetto, invece, la lega ad Antonino a cui ha regalato il brano Resta ancora un po’:

Ho scritto questa canzone mentre ero nella scuola di Amici’ e l’ho tenuta nascosta per un po’. Poi Antonino ha preso casa vicino a me, ci siamo conosciuti e ho apprezzato lo spirito con cui si è avvicinano alla canzone, l’ha subito capita. Ne conosce il senso, l’ha interpretata nel modo giusto. Non avrei potuto farla cantare a nessun’altro se non a lui che peraltro ha una potenza vocale meravigliosa. Insomma è stata una sfida doppia per me e sono anche contenta che il brano è andato bene su iTunes.

Lontana dal mondo del gossip, Emma ha voluto affidare ad una canzone (Bella senz’anima, ndr) la propria delusione per la fine della storia d’amore con Stefano De Martino:

E’ stata la mia conferenza stampa, come ho già detto. Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo di instinto la vita e nel lavoro. Ci sono troppe stronzate in giro sulla vita degli altri che vengono trattati come fossero bruscolini. Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto. Non sono un personaggio e mi dà fastidio leggere cavolate quando mi paparazzano con le mie amiche e fanno ironia ‘Emma appartiene a un certo mondo’ solo perché poi vado in giro in jeans e stivaletti […] Non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici.

Commenti (4)

  1. emma sei la migliore amici non è finito e spero vinca tu

  2. mamma mia, quanta retorica nelle parole di Emma!!!ma a chi vuoi darla a bere!!!!!!non sei ne la prima ne l’ultima ad essere lasciata dal moroso!!!!che finto buonismo….tutto x apparire!

  3. emma sempre la numeroo 1!!!!!!

  4. Bla, bla, bla…perchè non canta invece di parlare sempre di stefano e belen? Ancora ci pensa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>