Amici 11, giovedì 24 novembre 2011: verifica per Gerardo, Lidia e Alessia, Lidia in crisi, verifica per Veronica, Josè conosce il suo sfidante

di Fabio Morasca Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con Gerardo, Alessia e Lidia in un’atmosfera strana. I tre cantanti hanno sostenuto una verifica segreta che però non vogliono ammettere l’uno agli altri, con il rischio di finire anche per litigare. I tre cantanti avvertono l’ansia per la riconferma, soprattutto Gerardo che non parla con le ragazze.

Si torna indietro di venti minuti: Gerardo entra in sala e si trova davanti Andrea Laffranchi, critico musicale de Il corriere della sera. Laffranchi chiede un pezzo a Gerardo che canta il suo inedito. La stessa cosa avviene per Lidia e Alessia: Lidia canta Rolling in the deep di Adele mentre Alessia si esibisce in L’amore si odia di Noemi.

Laffranchi appare sullo schermo in sala relax davanti ai 3 ragazzi: Laffranchi ha apprezzato la preoccupazione dei ragazzi, sempre preferibile all’arroganza. Il giornalista si è sentito coinvolto da Alessia e le dà 7 come voto; il critico, riguardo Lidia, invece, il giornalista le rimprovera scarsa attenzione sul “pubblico” e le dà come voto 5; infine, riguardo Gerardo, Laffranchi apprezza la scelta dell’inedito e la voce del cantante e gli dà 6 come voto.

Dopo la verifica, Lidia non prende bene il voto anche se condivide certe osservazioni del critico musicale.

Poco dopo, Lidia è il sala prove con Rudy Zerbi: la ragazza prova E invece no di Laura Pausini. Durante la canzone, però, Lidia scoppia improvvisamente in lacrime e interrompe bruscamente la prova. Lidia si scusa. Rudy afferma di aver affidato questo brano a Lidia proprio per inserire emotività alla canzone. Rudy è contento di questo coinvolgimento della ragazza.

Dopo la seconda prova, Lidia piange nuovamente e viene consolata dallo stesso Rudy. Lidia, successivamente, spiega che in E invece no, c’è un pezzo fondamentale della sua vita, nella fattispecie, una persona speciale e afferma di non voler piangere più.

La stessa canzone è stata affidata ad Alessia. Dopo la prova, Grazia Di Michele consiglia ad Alessia di contenersi giusto un po’. La Di Michele vuole che Alessia tiri fuori la sua personalità con questo brano per smentire Zerbi che pensa che Alessia abbia solo la carica e nulla più.

Lidia riprova il brano con successo. Rudy fa lo stesso discorso a Lidia, vuole che la ragazza dimostri personalità.

Nel frattempo, Garrison ha preparato una verifica per Veronica. Garrison ha preparato 3 bauli contenenti costumi: il prof. vuole che la ballerina, ascoltando i brani, improvvisi una coreografia al volo, approfittando sia dei suoi compagni di squadra che dei vestiti. La prova si svolge e Garrison resta soddisfatto di 2 improvvisazioni su 3 e afferma che Veronica di ha uno sguardo provocante che arriva.

Poco dopo, Josè conosce il suo sfidante, scelto da Luciano Cannito. Bruno, ballerino moderno, è il prescelto: il ballerino, durante le selezioni, strappò tre sì alla commissione.

Luca Zanforlin svela che la sfida verterà soprattutto sul moderno. Josè vuole dimostrare di essere un ballerino versatile e non ha voglia di lasciare il banco di Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>