Amici 11, la giuria tecnica: il peggio del talent show

di Redazione 116

Si è chiusa ieri sera una difficile undicesima stagione di Amici. Difficile per la collocazione in palinsesto – quel sabato sera ha giovato solo a invecchiare il pubblico del talent – per i gossip che hanno “disturbato” la gara, difficile perché il meccanismo proposto ai telespettatori era quasi del tutto nuovo rispetto a quello consolidatosi negli anni. E alla fine di ogni stagione è doveroso fare un bilancio per comprendere cosa veramente non abbia funzionato. Per esempio, la giuria tecnica, la parte peggiore di Amici 11.

Sì, se sulla incompetenza e inutilità della giuria esterna si è già detto e scritto molto (perché Federica Pellegrini dovrebbe giudicare un cantante o un ballerino ventenne?), non si è scritto abbastanza della ipocrisia degli esperti-giornalisti in giuria. Come è possibile che l’unico scontro verbale tra i giurati e i big in gara sia stato nel corso di 9 puntate quello tra Platinette e Valerio Scanu, soprattutto per “merito” della sfrontatezza di quest’ultimo. Nessun altro esperto, nessun altro tecnico ha ritenuto doveroso avanzare una critica nei confronti di Marco Carta, mai troppo preciso tecnicamente? Nessuno ha pensato di rimproverare a Emma le sue interpretazioni urlate? Nessuno ha avuto il coraggio di invitare Annalisa e Alessandra Amoroso a farla finita con le lacrime, con il “vorrei dire tante cose ma non riesco perché mi emoziono“? Solo complimenti, lodi, applausi. Ed ancora meraviglia, gioia di essere lì e di poter interagire con quei giovani talenti. Ma il senso critico dov’è? La sensazione è stata quella di una giuria tecnica praticamente asservita al sistema defilippiano, pronta soltanto a twittare, a sorridere davanti alla telecamera e a complimentarsi con quei piccoli presunti eroi.

Commenti (116)

  1. Clap clap Massimo. Devo dire che hai centrato perfettamente il problema. Giuria proprio discutibile, servi della De Filippi, sembravano cagnolini ammaestrati e per l’unico che non si è chinato (Valerio Scanu), solo rimproveri, poco mancava lo mettessero alla gogna. Per gli altri, tutti, sempre una parola buona, a lui hanno voluto togliergli anche l’unica cosa che tutti gli avevano riconosciuto, la bravura nel canto, lo hanno voluto far passare per l’ultima ciofeca. E il suo spirito aleggiava anche ieri, con le continue allusioni. Non ce la fanno proprio, credono di essere diventati vip e sono il nulla più assoluto. Parlano male e scrivono peggio!

  2. Complimenti Massimo, finalmente qualcuno che ha scritto come realmente si siano svolti i fatti (sporchi!!!). Questi pseudo giudici tecnici pensano che a casa la gente sia così idiota da credere ai loro finti giudizi e sempre e comunque di parte !!!…. poveri illusi !!!! Il vero e grande talento secondo me è ben altro!!!

  3. Un’analisi più precisa e seria non potevi farla, caro Massimo! Abbiamo assistito fino in fondo ad una vera farsa, consapevolmente, nella speranza che ci sbagliassimo, ma così non è stato.
    Il circo di Amici al servizio delle cortigiane salentine e non della musica e del talento. Giurie techiche, esterne e probabilmente anche televoti di dubbia onestà. L’unico vero artista, Valerio Scanu, in grado di sostenere con la sua voce qualsiasi gara e qualsi
    asi repertorio, è stato maltrattato più volte senza motivo, forse solo con lo scopo di dare una parvenza di dinamicità e alla trasmissione il cui finale che era di una prevedibilità sconcertante, viste le evidenti simpatie mal celate della padrona di casa. Insomma una gran pagliacciata sulla quale stenderei un velo pietoso, un’insulto all’intelligenza del pubblico che ancora, e per fortuna, non si fa abbindolare così facilmente….Grazie per l’articolo sincero!

  4. Sono d’accordo e aggiungerei cosa ci stava a fare l’associazione consumatori se hanno permesso che gli autori di amici cambiassero il regolamento di volta in volta a secondo della loro convenienza, perché ormai era lampante che avevano già deciso chi mandare in finale?Inoltre le stesse star che sono andata in finale non hanno proferito parola sulle alleanze che venivano strette nelle loro pagine fb tra alcune tifoserie per buttar fuori altri concorrenti.

  5. Maria produce, Maria decide, Maria vince. Le case discografiche si spartiscono la torta in silenzio perché la tv gli serve fin troppo e la giuria tecnica regge il gioco. Piace anche loro stare alla tavolta della de filippi e se lei chiede loro danno. Potrebbero mai correre il rischio di perdere la loro piccola notorietà e il loro piccolo potere? No, quindi applaudono come foche ammaestrate e ripetono come pappagalli il copione. Sono disposti anche a fare la figura dei servi, a rendersi ridicoli davanti a colleghi di spessore, a perdere la faccia davanti a chi sa di musica. La tv e i soldini che ne derivano attraggono come una sirena irrestibile.
    E se uno come Scanu osa dire quel che pensa si rivoltano tutti compatti come kapò indispettiti, pronti a dargli addosso senza pietà per punire il suo ardire. Un mondo di servi può tollerare che un ragazzino abbia più attributi di tutti loro messi insieme? Giammai, Scanu va distrutto. E si scagliano tutti a demolire il suo talento, quello stesso che fino a qualche giorno prima avevano esaltato. E meno male che scripta e video manent.

  6. Succede così, quando uno ha palle di esprimere ciò che pensa senza ruffianaggine e paraculismo si viene definiti arroganti e presuntuosi. Un giovanissimo Scanu coraggioso e sincero etichettato antipatico perchè osa controbattere ad un vergognosissimo Coruzzi e tutti gli altri critici che si sperticano in lodi e complimenti esagerati, a volte immeritati, spesso davvero fuori luogo per cantanti afflitti più da aerofagìa e meteorismo che dotati di talento vero…allora, che giuria tecnica è???? Ieri ho assistito più di sempre al festival dell’ipocrisia… tutti buoni, tutti amici, tutti che si volevano bene, tutti commossi… Mi sale lo schifo pensare ai tanti ingenui bevitori di falsità che cadono in questo genere di farse ben ideate e infiocchettate proprio per loro… e, ahimè, sono davvero tanti !!!

  7. Ieri sera davvero la finale di uno spettacolo indecente…la Amoroso ormai e’ andata….finito il carisma …la voce …su Immobile ha inscenato il pianto li li sull’acuto che l’avrebbe strozzata…va avanti solo per Maria che la osanna e la pompa a dismisura….ma Emma di cui non sono sua fan se la magna a colazione pranzo e cena e la gente vede e sente benissimo …infatti Alessandra ormai se la filano in pochi…le hanno fatto sfornare un ‘altro cd subito per avere il platino così’ sommandolo all’altro sarà’ doppio platino…eh eh.La giuria tecnica la vergogna più’ grande…complimenti su complimenti per cosa???’La De Filippi ha rovinato il mondo musicale…tutto il mondino defilippiano compresi i critici pietosi.sono servi nient’altro che servi…che figura che hanno fatto ..hanno perso ogni credibilità’…che brutto spettacolo.I migliori coloro che cantano al Blu Note…Karima e Valerio dovevano essere fatti fuori…sia mai che potessero oscurare con le loro indubbie qualità’ le regine del Salento!!

  8. Quoto. Hanno solo dimostrato la loro incoerenza e talvolta sono sfuggiti pure alle domande di Maria per pararsi il culo. Più che giuria tecnica l’avrei chiamata “giuria dei venduti” oppure “giuria degli incoerenti”. Perchè in questa edizione ho visto solo questo, o quasi. Infatti a questo aggiungerei le lacrime di Alessandra Amoroso, vere come una banconota di 30 euro.
    E non ditemi che nell’ultima sera ha pianto perchè era sorpresa, di inaspettato in quella sera non c’è stato niente. Tutto già stabilito e risaputo.
    E al peggio di amici big, oltre la giuria tecnica aggiungerei la pochissima visibilità data ai concorrenti. Pur essendo fan di un big non credo sia giusto non dare visibilità a dei piccoli talenti che ancora devono essere scoperti. Cosa non si fa per alzare gli ascolti…

  9. Annalisa non finge di piangere, piange davvero e, quando canta, esprimeemozioni UNICHE!
    Valerio, poi, è veramente antipatico e saccente, dice la verità con un tono veramente fastidioso per me. Alessandra Amoroso ed Emma sono veramente amiche nella vita reale, perchè dite che le loro lacrime sono false? Perchè se n’è andato Valerio? Solo Mauro coruzzi ha criticato così duramente Valerio, gli altri no. Poi bisogna considerare COME ha cantato Valerio, ricordo la sua canzoncina liberamente, un fiasco totale PER ME, nessuno sorrideva, tutti non capivano cosa stesse dicendo(guardatevi le registrazioni se non ci credete). Per me nn era all’altezza di una finale.
    Poi non conta la vincitrice, anzi le vincitrici del programma. Se avesse vinto Marco Carta, allora il programma sarebbe truccato, tutti pronti a dire che Amici fa schifo, bla, bla, bla. Se avesse vinto Annalisa, tutti a dire che il programma è truccato, che lei non lo merita, che Amici è montato…hanno vinto Alessandra ed Emma(uso il plurale perchè si spartiscono il premio) e vi lamentate. Qualsiasi cantante vinceva voi vi lamentavate.

  10. io non ho mi visto la pausini, giorgia elisa ma anche una noemi una arisa una dolcenera per fare nomi meno altisonanti piangere con la frequenza di ste 3 e poi la defilippi che dice che sono piccoline ? ma quando mai sono tutte e 3 compreso antonone sulla soglia dei 30 anni !!!!!! fanno pena tutti e hanno costruito una trasmissione unicamente x far rivincere alessandra la incontrastata preferita dalla de filippi e i fan di quelli che non hanno vinto (perchè quelli di emma e alessandra lo hanno fatto solo all’ultimo) hanno speso i soldi x far fare il concerto a ste due che non riescono nemmeno a portare avanti una carriera senza appoggiarsi l’un l’altra e appoggiarsi al salnto che è una terra meravigliosa ma che loro sfruttano continuamente. per non parlare di emma che ci ha marciato con ste corna come se fosse la prima al mondo a portarle nei confronti di una più bella di lei . hanno rotto spero che comincino una carriera normale come tutte le cantanti che le hanno precedute e della cui vita privata delle lacrime dei fidanzati non hanno mai sbandierato nulla perchè nulla ci importa .

  11. Quoto e straquoto. Poi, chissà per quale mistero, sn sempre i fan di valerio a commentare…potevano commentare anche i fan di antonino, neanche considerato in questo programma, trattato come l’uomo invisibile dalla giuria. Perchè siete tutti così polemici? Valerio non ha vinto, fatevene una ragione, continuate a tifarlo e basta!!!!!!!!!!!!

  12. Sono d’accordo con Nali

  13. Amici non è più un talent show. In questa edizione si è toccato il fondo. Karima messa ultima dalla giuria tecnica è stato il secondo segnale di come le cose si sarebbero svolte. Parola d’ordine far fuori chi avrebbe potuto mettere in ombra le due cocche di Presta e Maria. Quindi anche Scanu era scomodo, facciamolo passare per un presuntuoso che non accetta le critiche, è facile, lui è schietto, non te le manda a dire. Tutto il circo costruito per esaltare e pompare all’ennesima potenza le due ragazze che ormai da anni vivono sotto i riflettori, tra un programma tv , uno spot e partecipazioni a Sanremo.Annalisa passerà alla storia per i premi della critica (ma quanto sbavavano questi pseudocriticimusicali ?). I fan di Carta hanno finanziato sto programma e il concerto delle due stars che da brave bambine si divideranno il premio e chi se ne frega se qualcuno le ha votate per far primeggiare una a discapito dell’altra ! L’Amoroso mai messa in discussione, per Lei solo elogi spesso al limite del ridicolo. Ma emoziona…dicono ! E la voce è peggiorata, non sta bene ultimamente e si sente, ma non importa, c’è tutto il salento negli studi di Amici ad osannare lei e la sorella e nessuno degli amici giornalisti di Maria fiaterà. Emma ha cantato sicuramente meglio in questo contesto, ma le urla esasperate da rockstar a tutti i costi distruggono le sue performance. Ma si dirà di lei che ha una carica travolgente. Che dire del vincitore tra i giovani degno di questa edizione ? Ne hanno fatto un personaggio per ragazzine sin dalle prime puntate. Il ragazzo che non si sottomette alle regole. In realtà solo un grande maleducato. Che importa se non becca una nota manco a pagarlo, c’ha gli occhi azzurri e quindi per una stagione può andare. Non sa cantare ? Pazienza, emoziona…sti caz…

  14. @ nali: anche altri critici della giuria hanno criticato pesantemente Scanu su twitter da settimane prima che iniziasse il programma. Comportamento poco, pochissimo professionale. Se poi il ragazzo sbrocca però passa per presuntuoso ed antipatico. Vorrei vedere che avrebbero fatto gli altri al suo posto. Non è piacevole esser bistrattati da chi ti ha sempre lodato e sino a pochi mesi prima, solo per esaltare gli altri. Chi vale andrà avanti in ogni caso. Sicuramente tra i 4 di ieri Annalisa è quella che ha fatto secondo me le migliori esibizioni, ma non potrà campare a vita con i premi della critica. In bocca al lupo cmq.

  15. nali, ma dovresti solo nasconderti, parli tu di voce lagnosa? Quando parla la tua nali fa venire voglia di cambiare canale. canta bene, ma esibizioni per lo più PIATTE, l’unica in cui mi è piaciuta è stata Why. Valerio non era all’altezza della finale? Annalisa non ci sarebbe mai arrivata se non avessero modificato il verdetto per lei, invece per Valerio e Marco, lo hanno modificato al contrario. La prima puntata la golden assegnata stranamente ad Antonino, che poi hanno spesso confinato agli ultimi posti, vedi l’uscita con karima. Se c’è una cosa che i fans di Nali dovrebbero fare è stare zitti e accendere un cero alla madonna De Filippi. Ma abbiamo tutti letto nella pagina ufficiale eh, comunque vedremo vedremo, non ci possono stare troppi galli in un pollaio, anche se in questo caso si tratta di galline!

  16. Tiranno 86, guarda fosse stato per me, Valerio non avrebbe mai partecipato a questo programma, per cui, sapevo perfettamente che non avrebbe vinto. Lui non ne aveva bisogno, nali sì, così come Antonino, un altro miracolato e alla semifinale ha cantato da schifo, non ho sentito nessuno della giuria che lo sottolineasse.

  17. @ alice:
    “Ste tre”? Annalisa ha pianto così tanto? Hai visto Amici, o critichi solamente? Annalisa, poi, è timidissima, mi dici come fa a piangere falsamente? Prima, gironi fa, il preferito di Maria era Marco, ora è Alessandra. Se vinceva Emma era emma la preferita, se vinceva Annalisa era Annalisa la preferita di Maria. Prima dite una cosa, poi ne dite un’altra. Questa non è forse incoerenza? Basta che gli incoerenti sono poi quelli della giuria. Se vinceva Valerio, poi, tutto non era truccato, tutto non era programmato, è stato premiato il talento, la giuria è stata formidabile, tutto bello, bla bla bla. Capisco che amate Valerio, ma fare così no, eh, è troppo

  18. Nali, ma che dici???
    Marco serviva a Maria solo perché è un acchiappavoti incredibile, dopo di lui Valerio, solo che i fans di Valerio si sono ribellati.
    Che Marco fosse il cocco di Maria lo dicevano le altre tifoserie, infatti se fosse stato il suo cocco, non avrebbe permesso di relegarlo sempre all’ultimo posto o quasi, da parte della giuria tecnica, non sarebbe finito sempre al televoto, anche quando la classifica non lo richiedeva. Si è capito che non fosse il suo cocco, anche se già si sapeva, da quando ha modificato il regolamento della golden share. In questa gara, quelli che devono tacere, sono i fans di Nali e di Antonino, oltre, of course, a quelli delle due star!

  19. No Comment!,…solo un B R A V I S S I M O a Massimo Galanto per il suo lucido e azzeccatissimo articolo.
    Mai come quest’anno Amici 11 si è rivelato un programma, grottesco e falso.

  20. La cosa più incredibile di tutta questa vicenda, per quel che mi riguarda, è trovarmi a commentare e a ringraziare l’autore di un articolo per aver scritto la pura verità, quella che da settimane è sotto gli occhi di tutti. Perché è incredibile? Perché se fa notizia un giornalista/blogger che dice il vero, vuol dire che siamo messi davvero male. Riportare la realtà dei fatti dovrebbe essere la normalità, non il contrario.
    @Tiranno86 se sono sempre i fans di Valerio a commentare è perché forse semplicemente sono scesi dal pero, cosa che dovrebbero fare i fans anche degli altri.
    Personalmente sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Antonino per rimarcare come il ragazzo sia stato illuso di essere stato “riscoperto” dal pubblico facendogli ottenere risultati eclatanti al televoto, salvo poi ricevere un bel pedatone nel momento in cui la sua presenza non serviva più ai loro scopi.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Marco Carta, illuso da Maria che aveva spifferato ai quattro venti di volergli ridare il successo quando in realtà ha sfruttato solo l’amore del suo pubblico che lo ha televotato fino allo sfinimento, solo per incassare i soldi utili ad organizzare il concerto delle sue pupille.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Virginio, ultimo vincitore del programma, trattato da comparsa ed umiliato facendo credere, nel confronto con Annalisa arrivata in finale, che la vittoria da lui ottenuta un anno prima, era stato uno scippo ai danni della rossa (personalmente non lo penso ma il messaggio che è stato fatto passare è stato questo).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Karima, usata come specchietto per le allodole (“guardate, i cantanti di Amici collaborano pure con mostri sacri come Bacharach”) salvo poi essere mandata a casa alla velocità della luce per evitare che il confronto con le altre voci femminili risultasse impietoso (per le altre, non certo per lei).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Pierdavide, elogiato (giustamente) ed incensato dalla giuria fino a quando la sua presenza non ha rischiato di mandare a casa Emma, problema risolto con un’eliminazione sancita dalla sola giuria tecnica, contro regolamento.
    E sarei anche felice di leggere commenti dei fans di Annalisa, arrivata in finale non certo grazie al pubblico ma solo per decisione delle giurie che l’hanno salvata ripetutamente, e per un’artista che dovrebbe poggiare una carriera sull’affezione dei fans, non è un’umiliazione anche questa? Quella di far capire che da sola non ce la fa ma ha bisogno dell’aiutino esterno?
    Continuiamo a pensare che i fans di Scanu blaterano senza motivo..

  21. @ occhiaperti:
    Sei troppo litigioso, SCIALLA! CALMATI! Subito ti accanisci contro di me, sono priva forse di dire quello che penso di Valerio? Fai solo tanto fracasso.

  22. Amici è diventato uno show alla Grande Fratello, non ha più nulla del talent e se non vogliamo sentirci dire che abbiamo i programmi che ci meritiamo, l’unica cosa da fare è smettere di vederlo e soprattutto di “foraggiarlo”. Se i cantanti vogliono avere un minimo di credibilità, parlo di quella seria e non di quella indotta dal continuo tam tam pubblicitario lava cervelli, devono avere la forza di uscire dal quel teatrino da quattro soldi, dove di vero ci sono solo gli euro sborsati ogni sera dal pubblico votante!!! Il tutto è stato ovviamente condito a dovere per far emergere i loro “prodotti” discografici, gli altri erano solo pedine acchiappavoti, quindi euro, tanti, perchè tanti ce ne son voluti per finanziare il concerto degli stessi loro “prodotti”, nella prestigiosa location dell’Arena di Verona, in barba ai fans di Carta che più di tutti poverini si son svenati!!! Se vedessimo tutto con distacco, ci renderemmo conto che è tempo perso solo il parlarne, figuriamoci il resto…..!!!

  23. @ occhiaperti:
    L’unico a tacere dovresti essere tu.
    @ Flavia:
    Annalisa è amata dal pubblico, ma Alessandra Amoroso ed Emma hanno più successo, in quanto hanno “più” anni di carriera alle spalle, hanno quindi più fan. Adesso tutti a dire che Alessandra non meritava di vincere, il programma è truccato e così via. Se vinceva un altro cantate tutti a dire sempre le stesse cose. Ah, già! Annalisa venerdì ha battuto Antonino al TELEVOTO. Forse tu non l’hai visto.
    Gli unici a commentare sono i fan di Valerio, che non hanno accettato che il suo beniamino perdesse. Valerio se n’è andato grazie anche al pubblico. Oh, ma di questo non ne parliamo.
    Il televoto era truccato, no? E quando è stato ripescato la prima volta per volere del pubblico? No, lì il televoto non era truccato…

  24. DIREI CHE NON C’è NULLA DA AGGIUNGERE QUOTO
    Flavia wrote:

    La cosa più incredibile di tutta questa vicenda, per quel che mi riguarda, è trovarmi a commentare e a ringraziare l’autore di un articolo per aver scritto la pura verità, quella che da settimane è sotto gli occhi di tutti. Perché è incredibile? Perché se fa notizia un giornalista/blogger che dice il vero, vuol dire che siamo messi davvero male. Riportare la realtà dei fatti dovrebbe essere la normalità, non il contrario.
    @Tiranno86 se sono sempre i fans di Valerio a commentare è perché forse semplicemente sono scesi dal pero, cosa che dovrebbero fare i fans anche degli altri.
    Personalmente sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Antonino per rimarcare come il ragazzo sia stato illuso di essere stato “riscoperto” dal pubblico facendogli ottenere risultati eclatanti al televoto, salvo poi ricevere un bel pedatone nel momento in cui la sua presenza non serviva più ai loro scopi.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Marco Carta, illuso da Maria che aveva spifferato ai quattro venti di volergli ridare il successo quando in realtà ha sfruttato solo l’amore del suo pubblico che lo ha televotato fino allo sfinimento, solo per incassare i soldi utili ad organizzare il concerto delle sue pupille.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Virginio, ultimo vincitore del programma, trattato da comparsa ed umiliato facendo credere, nel confronto con Annalisa arrivata in finale, che la vittoria da lui ottenuta un anno prima, era stato uno scippo ai danni della rossa (personalmente non lo penso ma il messaggio che è stato fatto passare è stato questo).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Karima, usata come specchietto per le allodole (“guardate, i cantanti di Amici collaborano pure con mostri sacri come Bacharach”) salvo poi essere mandata a casa alla velocità della luce per evitare che il confronto con le altre voci femminili risultasse impietoso (per le altre, non certo per lei).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Pierdavide, elogiato (giustamente) ed incensato dalla giuria fino a quando la sua presenza non ha rischiato di mandare a casa Emma, problema risolto con un’eliminazione sancita dalla sola giuria tecnica, contro regolamento.
    E sarei anche felice di leggere commenti dei fans di Annalisa, arrivata in finale non certo grazie al pubblico ma solo per decisione delle giurie che l’hanno salvata ripetutamente, e per un’artista che dovrebbe poggiare una carriera sull’affezione dei fans, non è un’umiliazione anche questa? Quella di far capire che da sola non ce la fa ma ha bisogno dell’aiutino esterno?
    Continuiamo a pensare che i fans di Scanu blaterano senza motivo..

  25. Una giuria solo in grado di parlare di emozioni, grinta, dignità ed educazione… non c’è stato uno ed un solo commento tecnico.

    Delle lacrime delle tre madonne ci siamo veramente stancati. Zero professionalità. Annalisa si sta rovinando. E’ bravissima, ma si è piegata anche lei a partecipare al circo dei sentimenti. Emma che dopo tre canzoni rimane senza voce per quanto urla, ad aprire un po’ di più la bocca potrebbe slogarsi l’articolazione temporo-mandibolare. Alessandra è imbarazzante… piange a comando, su Immobile si è visto bene come per coprire gli evidenti errori ha finto di commuoversi. Per non parlare di come gli sia peggiorata la voce, divenuta eccessivamente nasale. E poi lei che si diceva tanto felice se avesse vinto Emma… ha fatto una sceneggiata da Rocky Balboa su quella passerella, una pazza urlante. Se non avesse vinto sarebbe caduta in depressione.

    Mi ha fatto molta tenerezza Carta, usato per bene, i suoi fan sono stati spremuti fino all’ultimo ma al momento della finalissima le alleanze fra i fan delle madonne l’hanno messo ko. E quando Maria ha letto il suo nome nella busta dell’eliminato ha tirato un enorme sospiro di sollievo ed era felice come una pasqua mentre lo accompagnava sulla passerella per l’encomio finale.

    E infine, che pagliacciata… il concerto diviso a metà. Maria ha trovato dunque il modo per mandare entrambe le figlie all’Arena. Brava mamma!

  26. Ora tutti a dirmi “ma con Valerio tutti sono stati brutti e cattivoni, gnè”.State sempre a lamentarvi.
    Non è possibile che si creino sempre tante discussioni per nulla. Valerio ha perso.
    @ occhiaperti:(cito l’utente che ha risposto ad un altro)
    “Tiranno 86, guarda fosse stato per me, Valerio non avrebbe mai partecipato a questo programma, per cui, sapevo perfettamente che non avrebbe vinto. Lui non ne aveva bisogno, nali sì, così come Antonino, un altro miracolato e alla semifinale ha cantato da schifo, non ho sentito nessuno della giuria che lo sottolineasse.”
    Queste sono scuse belle e buone. Valerio non ha vinto perché non ne aveva bisogno. E si vede!
    Il suo cd è sprofondato miseramente! Nali aveva bisogno di vincere? Cosa dici? Quante frottole!
    Il suo album è almeno nella top 100, chissà chi è che si compra i suoi cd, vero? @ Flavia:
    Valerio non ha poi cantato così bene durante le puntate del programma, l’ha persino sottolineato LUI! Quindi meritava un giudizio negativo dalla giuria tecnica.
    Io qui scrivo commenti lunghissimi ma tanto non ricaverò nulla. Il mio è solo fiato sprecato, purtroppo. Si è così ciechi da non vedere le cose nel modo giusto, si fa passare Valerio sempre per vittima

  27. Scusate la faccina, ho premuto accidentalmente il tadto sbagliato

  28. @nalì
    Non sai quanto ti sbagli…i fan di Valerio sono felicissimi che lui non fosse lì in quella buffonata di finale , come saremmo stati probabilmente tutti felici che a questa ridicolissima gara non avesse mai partecipato.Sapevamo sin dall’inizio che non avrebbe mai vinto, sapevamo sin dall’inizio che per lui quell’ambiente sarebbe stato durissimo, perchè lo è sempre stato da 3 anni a questa parte, “Amici” per quanto lui ne fosse affezionato non è “casa sua”……
    Ma lo SCHIFO che è stato perpetrato in quel programma sin dalla primissima puntata penso che solo un cieco non lo abbia visto….quindi mi mi dispiace per te ma fan di Valerio sono felicissimi di non aver dovuto vedere il loro beniamino ancora invischiato in quella farsa

  29. @Nali non dico che in assoluto Annalisa non abbia fans, ma un fanbase meno numeroso ed agguerrito di altri sì. Quanto al televoto di venerdì, tranquilla, ho visto la puntata ed ha battuto Antonino che in quanto a fans era quello che ne aveva meno di tutti ed infatti di lui e dei suoi “miracolosi” risultati al televoto precedenti ho già parlato nel mio messaggio precedente. Il punto è che se Annalisa non fosse stata salvata dai giudici quella sera del ripescaggio, senza neppure cantare, avrebbe affrontato un televoto che l’avrebbe messa a serissimo rischio uscita. Nei commenti del giorno dopo tanti telespettatori le hanno dato velatamente, ma non troppo, della “raccomandata”. E’ stato bello per te che sei sua fan? E non parliamo delle sfide a due decise in suo favore sempre dalla giuria tecnica che le hanno comunque consentito di andare avanti.
    Quanto alla sera in cui è uscito Valerio bisognerebbe ricordare che 1) molti fans di Scanu non hanno televotato perché lo volevano fuori da quel marciume 2) Antonino ha avuto il supporto, non indifferente, dei sostenitori di Emma visto che il ragazzo aveva appena cantato una canzone scritta da lei. Il vero sostegno ad Antonino si è visto venerdì sera..
    Sul televoto personalmente credo che i risultati siano autentici, come si arrivi poi a quei risultati c’è tutto un mondo da scoprire tra “voto contro” di altri fans e call center..ma questa è un’altra storia

  30. @ Vigu:
    Annalisa si sta rovinando? Questo forse lo dici tu, di solito è timidissima, non esprime spesso le sue emozioni. Per lei cantare nell’arena di Verona è stata un’emozione fortissima, è ovvio che qualche lacrimuccia scappi, no? Tanti fan erano per lei, tanti incitamenti erano per lei, tanti palloncini erano per lei…non ha mica pianto poi eccessivamente! Si è contenuta!
    Ah, vero! E quando ha pianto Valerio? Quelle erano lacrime vere, no? O è differente?
    Valerio è per caso di un altro mondo? Non siamo incoerenti per favore. Se vi piace Valerio, va benissimo, tifatelo, ma almeno non dite cose che non hanno senso, perlomeno non criticate gli altri cantanti

  31. @Nali Il giorno in cui Annalisa dovesse trovarsi a cantare nelle condizioni ambientali in cui è stato messo Valerio, con gente che, mentre canti, ride, fa gestacci, smorfie, ti insulta su twitter, e comunque ti giudica a prescindere, ne riparleremo. Valerio ha cantato pure troppo bene in quel contesto..io non sarei riuscita neanche a tirare fuori un fiato

  32. @ Flavia:
    Scusami, ma per me queste sono giustificazioni sulla sconfitta di Valerio. Mi spieghi perché Valerio è stato ripescato la prima volta? Se dalla prima puntata era evidente il modo in cui lo trattavano, perchè non “smettevate di votarlo” prima? Annalisa ha meno fan degli altri per i motivi che ho spiegato prima. Lei ha partecipato ad Amici l’anno scorso, è ovvio che sia meno conosciuta di Emma, 2 anni fa, o Alessandra Amoroso, 3 anni fa. Inoltre lei non è stata la vincitrice di Amici 11, quindi ha dovuto faticare di più per affermarsi in ambito musicale rispetto a Virginio.
    “Nei commenti del giorno dopo tanti telespettatori le hanno dato velatamente, ma non troppo, della “raccomandata”. E’ stato bello per te che sei sua fan? E non parliamo delle sfide a due decise in suo favore sempre dalla giuria tecnica che le hanno comunque consentito di andare avanti.”
    Le persone acide sono dappertutto, possono dire quello che vogliono, Nali non è affatto una raccomandata, è arrivata in finale grazie alla sua voce e alla sua bravura. è sostenuta dalla giuria tecnica, vincendo per ben 2 VOLTE il premio della critica non perchè raccomandata, ma per le sue ottime capacità. Il suo cd inoltre rientra nella classifica dei 100 album più venduti. Un motivo ci sarà no?
    @ simona:
    Si vede la felicità che i fan di Valerio provano, vedo infatti che molti di voi sono felicissimi, al settimo cielo. Se siete felici, non vi dovrebbe interessare nulla di Alessandra Amoroso e degli altri, se sapevate che il programma era truccato, che senso ha ripeterlo fino alla fine? Continuate a tifare Valerio, ormai Amici si è concluso, non vi è piaciuto? Ok! Ma basta continuare a dire le stesse cose. Se Amici è truccato non lo guardate

  33. Su quanto letto concordo in linea di massima …vorrei solo dire due paroline a..” nali..”. che parla senza sapere i fatti,purtroppo è normale quando si deve inveire contro chi per svariati motivi non è simpatico…innanzitutto la simpatia od antipatia dovrebbe esulare dal talento …spero che questo concetto sia ben chiaro…ma purtroppo per Valerio non avviene mai …c’è chi gli ha voluto mettere questa etichetta ,ma solo per i creduloni.Allora Valerio mia cara ..”.nali.”..forse non sai che è uscito la prima sera perchè l’orchestra ha pensato bene di dargli una valutazione bassa,quando proprio quella canzone è stata registrata sul cd,e lui con la maggiorr parte degli orchestrali l’ha eseguita a Rai uno quest’estate ed a Capodanno ad Afragola…ai fans che hanno chiesto spiegazioni al maestro Enzo Campagnoli è stato risposto di esserne dolorosamente stupito perchè lui aveva dato 10…quindi non credo che se un maestro da 10 un altro dia 0…allora non so se c’è una musica personale con canoni particolari.Poi si accusa Valerio di aver cantato male Liberamente…però non si dice che è stato fatto un taglio da cani,e che l’orchestra andava per conto suo,,naturalmente criticare il suo falsetto in ascesa è solo da incompetenti perchè leggendo un pò in giro nessuno si è permesso di dirlo perchè avrebbe fatto una figura da incompetente….nessuno si è soffermato su Total Eclipse of the heart ,nè’ Il sole contro…troppo bravo perchè si potesse giudicare….e chi poteva dirlo se non chi aveva presentato il suo cd? quella decina di giorni prima Amici …comportasmento molto etico del signor Dondoni..al Gattopardo a Milano.e si Valerio è antipatico e saccente.quando in faccia gli si dice una cosa e alle spalle un’altra..vorrei vedere tu .”.nali” o la tua pupilla nei suoi panni come avresti reagito!!!! e poi se ti veniva rivolto un gesto istrerico con corna ,si perchè guardati bene i filmati …Platy quello fa….Valerio è un giovane orgoglioso ,maturo ,sicuramente più di tanti adulti che giravano in quel programma,e per non riuscire a trattenere il pianto in gola è solo per come è stato trattato….lui con la sua voce ,le sue interpretazioni a 18 anni ha reso la migliore trasmissione di Amici.nel lontano 2008-2009..tanti pur avendo poca simpatia per quel programma, per la Defi hanno voluto seguirlo per lui e non sono ragazzine ,ma persone di tutte le età.Per piacere “nali,”impara che un cantante non si giudica per la simpatia o antipatia che talvolta sono delle etichette volute da chi ha dei fini e degli scopo ben precisi ,se sei troppo bravo oscuri gli altri quindi bisogna farti passare per antipatico ,se uno di quelli che ha partecipato a quella specie di programma avesse avuto quel trattamento sicuramente sarebbe stato più triviale.Hai ascoltato il trattamento dei colleghi nei suoi confronti? Alessandra che mentre alla fine lo intervistavano gli si è buttata con le braccia al collo per far vedere che gli era affezionata…si davanti alla telecamera per rimediare alle critiche che una parte del suo fan-club le aveva rimproverato…Per piacere parlate solo se sapete come sono andati gli avvenimenti…Valereio ha delle capacità canore che prima o poi avranno quello che si meritano ,è giovanissimo a 22 anni con tanta voglia di esibirsi e farsi conoscere,è stao in Canada ora andrà in Belgio ,non si può fare altro che combattere contro questa etichetta sulla antipatia,da parte di chi non si è mai interessato di farsi un’opinione personale ed augurargli di incontrare sul suo percorso persone che sanno apprezzare chi canta bene.

  34. @ Flavia:
    “Il giorno in cui Annalisa dovesse trovarsi a cantare nelle condizioni ambientali in cui è stato messo Valerio, con gente che, mentre canti, ride, fa gestacci, smorfie, ti insulta su twitter, e comunque ti giudica a prescindere, ne riparleremo. Valerio ha cantato pure troppo bene in quel contesto..io non sarei riuscita neanche a tirare fuori un fiato”
    Te l’ho già detto! Le persone acide stanno dappertutto! E quando ha cantato Marco Carta, fischiato tantissimo? (dovevi vedere i gestacci che gli hanno fatto) Marco non conta, vero?
    Marco Carta, tuttavia, è ancora qua, grazie ai suoi fan e alla sua determinazione. Anche lui si è lamentato della giuria(vi ricordate?), ma l’ha fatto in un modo diverso da quello di Valerio, che è apparso, secondo il mio punto di vista, un po’ troppo “presuntuoso”(so che non siete d’accordo con questo, ma ognuno la pensa come vuole). Io mi chiedo perché adesso i fan di Marco Carta non stiano commentando.

  35. @Nali datti una calmata, sputa! Hai veleno in corpo bella.
    Annalisa ha pianto non solo ieri, anzi ieri aveva qualche motivo in più per farlo visto dove l’hanno fatta arrivare i TECNICI, ha pianto SEMPRE. Ad ogni rischio di ballottaggio ha pianto, neanche stesse andando al patibolo. Ci sono cose più gravi di un ballottaggio. Poi tutti i suoi discorsi filosofeggianti sull’essere colta come un fiore in un prato e scelta sono abbastanza sciocchi. Dico che si è rovinata perchè la brava (e sottolineo BRAVA) Annalisa durante la sua edizione di Amici è stata capace anche di tirare fuori le unghie, proprio (guarda un po’) verso Platinette. Non piangeva ogni 2×3 e sicuramente non faceva discorsi populisti come li fa ora.

    Non ho capito perchè hai messo in mezzo Valerio ad ogni tuo commento, che ti ha fatto? Valerio ha pianto, cosa rarissima per lui, una volta uscito (un pianto liberatorio, specifichiamo!) non durante lo svolgimento della gara e ne avrebbe anche avuto motivo visto il trattamento e la mancanza di rispetto subiti. Non ha usato le sue lacrime per intenerire durante un televoto. Ed è uscito perchè i fan non l’hanno votato, IO SONO TRA QUESTI, e ha anche subito le alleanze dei fan di Antonino con Emma. Grazie a dio non ha partecipato a questa pagliacciata della finalissima.

  36. Flavia wrote:

    @Nali Il giorno in cui Annalisa dovesse trovarsi a cantare nelle condizioni ambientali in cui è stato messo Valerio, con gente che, mentre canti, ride, fa gestacci, smorfie, ti insulta su twitter, e comunque ti giudica a prescindere, ne riparleremo. Valerio ha cantato pure troppo bene in quel contesto..io non sarei riuscita neanche a tirare fuori un fiato

    Esatto! Figurarsi Annalisa… sarebbe svenuta.

  37. @ occhiaperti:
    guarda che Antonino non l’ha mai avuta la golden l’hanno data sempre a Carta riguardati tutte le puntate anzi Antonino anche quando e’ stato tutta la settimana primo con resta ancora un po’ la golden l’hanno data lo stesso a Carta ma perche’ parlate a vanvera.comunque Antonino resta sempre il migliore di tutti..

  38. @ Nali: hai detto bene, fiato sprecato. Valerio è l’unico che ha avuto l’onestà di ammettere di non aver cantato bene, cosa che nessun altro ha fatto. Ma ha anche cantato bene, eppure nessuno glielo ha riconosciuto. Hanno sottolineato solo i suoi errori, quelli degli altri mai.
    Che balle avrei detto?
    Annalisa pompata e nessuno può negarlo, alleanze strategiche, siete andati ad elemosinare i voti ovunque. ma lei sempre ultima era.
    Comunque Valerio a breve inizia il tour, indipendentemente dalla posizione del cd, spero che ci riesca anche Annalisa, dato che è super protetta, lo stesso non si può dire di lui.
    Comunque sono donna

  39. @ Lara:
    Come al solito, qui si parla, parla e ci si lamenta sempre e continuamente.
    Ho solo detto che Valerio ha reagito alle provocazioni di Mauro(non ho mai detto che la giuria non c’entrasse nulla con l’eliminazione di Valerio) in modo “antipatico”. Si è comportato da “arrogante”. Posso pensarla così? Oppure no?
    Per me Valerio ha cantato Liberamente malissimo, non cerchiamo scuse, per favore(il taglio, l’orchestra…). Posso pensarla così?
    Valerio e Alessandra Amoroso sono, almeno credo, “amici”, quando Valerio ha “pianto”, Alessandra l’ha consolato. Non può farlo? E se non lo consolava? Tutti pronti a criticare Alessandra Amoroso! State sempre a lamentarvi, fate tanto caos per nulla.
    Auguro a Valerio un grande successo, ma io non comprerei mai un suo cd perchè non mi piace assolutamente, le sue canzoni, secondo me, sono proprio banali.

  40. michela, ma la pianti di dire fregnacce? La prima puntata, Carta è andato al televoto con Scanu perché la giuria esterna, unico caso, ha dato ad Antonino la golden share, lui è risalito e Carta è andato al televoto, perché col cavolo che Antonino avrebbe vinto, ancora non doveva uscire.
    Antonino migliore di tutti per te, quindi vedi di aggiungerci questo nella tua affermazione. Come vedi, a vanvera parli tu. Oh, io Antonino l’ho anche visto live, cosa che forse non hai fatto tu. Buon proseguimento.

  41. @Michela:
    Antonino ha avuto la Golden, nella prima puntata, assegnata dalla giuria esterna (con la pellegrini giurata…) salvandosi dal ballottaggio con Valerio e mandandovi Carta al suo posto (che caso…). Così fu eliminato provvisoriamente Valerio, che altrimenti contro Antonino avrebbe vinto.

    Ma l’avete guardato Amici o fate finta?

  42. @ Nali:
    Alessandra l’ha consolato? Hai visto un altro film…

  43. @ Vigu:
    Si, si, pensa quello che vuoi. Giustifichiamoci continuamente, ancora.
    Valerio ha perso al televoto anche contro Pierdavide, ma questo non lo prendiamo in considerazione, giusto? Lui non conta, vero?
    Annalisa ha pianto sempre? Ma voi cosa vi siete visti? Amici? Le lacrime di Annalisa sono VERE, è forte e fragile allo stesso tempo, ha una sensibilità mai vista, può sembrare un pezzo di ghiaccio, ma in realtà non lo è , è molto introversa.
    Tiro in ballo Valerio perchè sono stufa di ascoltare i lamenti dei suoi fan, che dicono di tutto e di più

  44. @ occhiaperti:
    “hai detto bene, fiato sprecato. Valerio è l’unico che ha avuto l’onestà di ammettere di non aver cantato bene, cosa che nessun altro ha fatto. Ma ha anche cantato bene, eppure nessuno glielo ha riconosciuto. Hanno sottolineato solo i suoi errori, quelli degli altri mai.
    Che balle avrei detto?
    Annalisa pompata e nessuno può negarlo, alleanze strategiche, siete andati ad elemosinare i voti ovunque. ma lei sempre ultima era.
    Comunque Valerio a breve inizia il tour, indipendentemente dalla posizione del cd, spero che ci riesca anche Annalisa, dato che è super protetta, lo stesso non si può dire di lui.
    Comunque sono donna”
    Scusa, non ho capito se sei una donna o un uomo, visto il nome.
    Annalisa non è mai stata pompata, ha tanti fan, fan che non si lamentano continuamente e che non rompono le scatole ogni giorno perchè non ha vinto. Valerio è sprofondato nella classifica degli album più venduti in pochi giorni, Annalisa no. Su questo nessuno dice niente.
    Perchè? Dite sempre le cose che più vi fanno comodo. Noi fan di Nali non abbiamo mai elemosinato un voto, se tu affermi che la bravura di una meravigliosa cantante è strategia, hai le idee un po’ confuse

  45. Sembra che io sia nella gabbia dei leoni, in mezzo a tanti fan “inferociti” di Valerio. Finisco di rispondere ad uno e comincia l’altro. Un po’ di calma no? Vero?

  46. @Nali La prima volta che Valerio è stato ripescato, i suoi fans credevano che, a livello promozionale, da quel programma potesse uscire qualcosa di buono per lui, ma la volta successiva, quella della discussione con Platinette per intenderci, si è toccato il fondo. Si è capito che da quella zozzeria doveva andarsene e lui stesso nel daytime del venerdì precedente ha fatto capire che una sua uscita non sarebbe stata per lui così negativa. I fans l’hanno capito ed hanno agito di conseguenza.
    Anche il trattamento subito da Marco è stato scandaloso ed infatti ha avuto problemi a livello emotivo anche lui. Non sono sua fan ma da quel poco che conosco di lui l’ho sempre visto come una persona sorridente e solare mentre ad Amici aveva un volto tirato che non ricordavo di avergli visto in passato. E durante la serata si venerdì si è commosso per i primi complimenti ricevuti, peraltro sulla sua educazione e non sulla sua arte..I suoi fans lo hanno votato fino all’ultimo perché lui è stato il primo a chiedere il loro sostegno al televoto, nonostante tutto, cosa che Valerio non ha fatto lasciando anche intendere all’ultimo, come ti ho scritto prima, che non gli dispiaceva andarsene.
    Su Annalisa, sono la prima a dire che canti bene, meglio delle due pupille Defilippiche sicuramente, ma è innegabile la forte spinta promozionale di cui ha usufruito nel programma con gli elogi a iosa e con la trasmissione continua delle sue canzoni anche in altri programmi targati Fascino.
    O vogliamo negarlo?

  47. @ Nali:

    Nali vatti a fare una tisana, senti a me. Annalisa si è piegata, ed è palese a me e a molti, alle logiche commerciali di un programma come Amici. I fan di Valerio sono persone con un pensiero, sono stati spettatori di Amici e proprio come te hanno il diritto di dare il loro parere. Quindi accettalo e rasserenati.

  48. @ occhiaperti:
    Si, Alessandra ha consolato Valerio. Non può farlo? Visto che Valerio, durante il suo “pianto”, o il suo “sfogo liberatorio”, come lo chiami tu, ha ringraziato i suoi compagni, tra cui Alessandra

  49. @ Nali:

    Hai fatto male a tiralo in mezzo. Te la sei cercata e ora passi per vittima? Degna fan della tua amata, vedo.

  50. @ Vigu:@ Flavia:
    Come posso accettare il vostro parere se voi non accettate il mio? Vi giustificate in tutto, avete sempre una giustificazione pronta per Valerio. Annalisa è elogiata da tutti perchè ha TALENTO!
    Non perchè è raccomandata!
    Se ogni volta che fate così tanto baccano per un commento di qualcuno a cui Valerio non piace, andiamo bene. Valerio ormai se n’è andato, BASTA! Perchè continuare ancora a ripetere sempre le stesse inutili sciocchezze? Tifatelo! Ma basta dire le stesse cose

  51. A CHI HA SCRITTO L’ARTICOLO E A CHI GLI HA DATO RAGIONE VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE FORTUNATAMENTE SIAMO ANCORA IN UN PAESE DEMOCRATICO E IN TUTTE LE NOSTRE CASE ESISTE IL TELECOMANDO..PERTANTO BASTA PALESARE VERITA’ ASSOLUTO, OGNUNO HA LE PROPRIE IDEE, LE PROPRIE PREFERENZE I PROPRI GUSTI.
    BASTA QUINDI CON QUESTE “PICCOLE” CATTIVERIE CHE NON SIGNIFICA ALTRO CHE INTOLLERENZA!!
    VEDERE SCRITTE TANTE CATTIVERIE SU UN PROGRAMMA, SU DEI RAGAZZI MI FA VOMITARE…CAMBIATE CANALE E NON ROMPETE!
    SE SIETE CAPACI DI ESSERE COSI’ CATTIVI PER QUESTE COSE, NON OSO PENSARE COSA SUCCEDEREBBE SE LA FIDANZATA VI TRADISSE O…..
    LA VOSTRA CATTIVERIA METTETELA NELLE CAUSE IMPORTANTI. COME LA LOTTA AL TERRORISMO MATRICE PROBABILMETE CHE IERI HA UCCISO UNA VITTIMA INNOCENTE!!!

  52. Io non passo per vittima, chiedo solo calma. Non posso rispondere a tutti in cinque secondi, sai?
    Ho solo due mani! Non sono stata io a tirarlo in mezzo, ma siete voi a tirare sempre in mezzo Valerio e l’ingiustizia, se così si può chiamare, che ha subito

  53. @ ilenia:
    Sono d’accordissimo con te
    Le mie sono solo parole al vento, sono consapevole di questo, ma voglio chiarire la questione
    è inutile dire sempre le stesse cose, sempre la stessa solfa

  54. Senti Nali sei molto avvelenata e con le persone sbagliate. Vi hanno illuso che Annalisa potesse vincere. Prenditela con chi è il vero responsabile.

    Io ho altro da fare e ti saluto. Inoltre credo che all’indomani del tragico evento a Brindisi e nel giorno di un terremoto che ha colpito molte famiglie questi discorsi siano alquanto futili e non è il caso di andare oltre. Ciao.

  55. @Nali se le critiche positive fossero basate solo sul talento, avremmo avuto non solo un programma differente ma anche una situazione discografica differente. Se pensi che Annalisa sia elogiata solo per la bravura (e che sia brava lo penso anch’io) allora perdonami se ti dico che vivi di illusioni. Ascolta Annalisa con gioia ed entusiasmo come qualunque fan ma non convincerti di una trasparenza e di una pulizia che in certi ambienti non sanno manco dove sia di casa.
    Se ti ho risposto su Valerio è perché hai fatto affermazioni che dimostravano la tua non conoscenza su alcuni fatti che lo riguardavano e mi sembra più che normale che abbia voluto puntualizzare.
    Per il resto auguro ad Annalisa, così come agli altri ragazzi, di poter fare un percorso musicale soddisfacente e di realizzare se stessa senza doversi trovare a ringraziare troppe persone per troppo tempo (e non parlo dei fans).
    E con questo chiudo anch’io

  56. Non ho visto Amici perchè mi sono rifiutata di vedere quel circo di ipocrisie e di malaffare! Vedo che quì c’è un’ancella salvatrice del talento delle tre regine del bel canto italiano! Nali, mi riferisco a te, dimostri con la tua insistenza di non avere una capacità critica ma di andare dietro al gregge di pecorelle ottenebrate da ciò che La De Filippi, con l’accozzaglia di giornalisti e di amici ospiti, vuole far passare! Tu ne sei un chiaro esempio di come la gente non usi il cervello ma creda che gli asini volino! Valerio è uscito da quel baraccone a testa alta e fossi in te non sarei così felice dell’illusorio successo di Annalisa e delle sue superpompate! La vincitrice è stata l’Amoroso? Certo che vincere un Sanremino taroccato dev’essere motivo di gran soddisfazione! Dimenticavo che in quella baraonda ho sentito un commento tecnico degno di rilievo: mentre, facevo zapping alla ricerca di un programma decente,sono capitata in un momento di alta televisione, quando un giornalista, non ricordo chi, pensa te l’interesse che avevo, ha fatto notare che Annalisa aveva fatto la passerella! Devo dire che questo è stato un momento altissimo di Gran Talento! Un cenno al trattamento di Carta lo vorrei dare anch’io! E’ stato anche lui usato e sacrificato, insieme ad Antonino e Carone, per dare risalto alla Grandezza delle 3 donne! In definitiva hanno voluto ripetere il successo tutto al femminile del Sanremo 2012! Tutto scontato, tutto da copione! Senza averlo visto e con settimane d’anticipo sapevo che sarebbe andata così e non sono una Veggente, sono una che non ha l’anello al naso come te e come tante altre! In ogni caso Valerio ha dimostrato, UNICO, di avere le palle per dire ciò che pensava ed era consapevole di uscire tanto che nel duetto con Carone ha cantato ” Basta così, stasera vado via” prima di sapere il risultato del voto!….. Per concludere ” La sensazione è stata quella di una giuria tecnica praticamente asservita al sistema defilippiano, pronta soltanto a twittare, a sorridere davanti alla telecamera e a complimentarsi con quei piccoli presunti eroi” e aggiungo più che una sensazione è una Certezza!

  57. Ogni volta che si parla di Valerio si crea un vero e proprio putiferio…

  58. non capisco perchè si parli di annalisa . cosa c’entra annalisa ? chissene frega di annalisa ? canta bene ma personalità 0 . le cocche di maria sono emma e alessandra le due vincitrici sono loro i soldi sono stati spesi dai fan di marco carta e valerio è stato l’unico che ha detto le cose come stanno. quindi annalisa proprio non è argomento di discussione lei come antonino si sono guardati bene da esprimere un qual che minimo concetto, se poi piangiucchia anche lei come le altre due (piccoline ripeto tutte e 3 trentenni) che facesse come vuole. il tema è la santificazione di emma e alessandra annalisa è arrivata in finale ma non è stata mai protagonista quindi i commenti su di lei positivi o negativi sotto questo articolo sono assolutamente inutili

  59. @ Vigu:
    Nessuno mi ha illuso che Annalisa potesse vincere, volevo solamente che arrivasse alla fine.
    @ gabry:
    Io uso il cervello, so bene che nel programma ci sono tanti meccanismi non proprio “puliti”, voti truccati e altro ancora. Voglio semplicemente dire, ma ho notato che nessuno ha capito il mio pensiero, che è inutile continuare a dire sempre le stesse cose, che il programma è truccato e altro. Basta. Ormai è finito, che senso ha parlarne ancora, parlare ancora del trattamento che ha subito Valerio, di Annalisa, di Antonino, di Marco. Sono stufa di tutti questi commenti, tutti uguali.
    Non sono una cretina, come hai fatto intendere, sono capace di intendere e volere.
    Pensala come vuoi, dimmi pure che ho la mente ottenebrata, ma nondirmi che non uso il cervello. Lo uso e non ho bisogno dei tuoi commenti.

    Il successo di Annalisa non è affatto illusorio, se lo fosse, credi che sarebbe ancora qui? Sarebbe già scomparsa un anno fa, quando ha PERSO contro Virginio. I complimenti che le hanno fatto credo siano sinceri, se a te non sembra così, non mi interessa, basta però che non dici che non ho capacità critica e che ho la mente ottenebrata. A me sembrano sinceri.
    Giudico Valerio antipatico, saccente, banale, noioso e anonimo. Questo è il mio pensiero. Libera di non condividerlo, ma, per favore, non rompere. Annalisa non è mai stata poi così pompata, solo perchè le fanno i complimenti, non vuol dire che sia raccomandata.
    Pensala come vuoi, ma non dirmi che non uso il cervello. Lo uso e non sarai di certo tu a dirmi che ho la mente ottenebrata

  60. @ alice:
    Nessun commento è inutile. Annalisa, tirata in ballo dai fan di Valerio, è una delle protagoniste del programma. Che vi(mi riferisco a tutti) piaccia o no.
    Nel mio commento rivolto a Gabry ho ripetuto erroneamente la stessa cosa, non me n’ero accorta

  61. @ Flavia
    E poi che senso avrebbe pompare Annalisa e non Virginio, il vincitore di Amici11?
    Con questa domanda chiudo, sono stufa di ripetermi, tanto nessuno capirà.
    Ci vediamo al prossimo post in cui vi lamenterete di Valerio e del programma truccato di Amici.
    Cordiali saluti.

  62. @ Nali:
    basta entrare nella pagina ufficiale, tanto che io stessa ero entrata e avevo scritto che potevate anche fare un appello al prete durante la messa, per favore ridicoli, pompata sì, l’unica salvata dalla giuria tecnica, cambiando il regolamento ad hoc, proprio per evitare che non venisse ripescata dal televoto, così come hanno fatto per Emma, per evitare che uscisse contro Pierdavide, l’unica volta che l’eliminazione l’ha decretata la giuria.
    Valerio intanto è sempre in classifica e non ha avuto nessun passaggio radio, niente di niente, boicottato dalla trasmissione.

  63. @ alice:
    analisi perfetta!!! concordo su tutto !

  64. Nali ma quanti anni hai? Sembra che tu sia qui solo x alimentare i commenti dei fans degli altri.Guarda he non abbiamo l’anello al naso,é evidente sta cosa!

  65. Evviva Marco! Basta parlare d Valerio! Ormai è storia paxxata!
    La giuria nn ha apprezzato Marco kome merita!

  66. Ma io vorrei chiedere all’autore dell’articolo, chi pensa avrebbe dovuto meritare di vincere questo concorso tra ”Big”.

    Trovo l’articolo scialbo in quanto la giuria tecnica giudica la tecnica! Spero che in questo semplice ragionamento, tutti ci siano arrivati. Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa Scarrone tecnicamente sono SUPERIORI a Marco Carta.

    E a me, da casa, non interessa che Annalisa o Alessandra piangano spesso, ma io giudico le loro esibizione canore, che sono sempre state oltre la sufficienza. Preferisco persone che piangono ad alcune come Marco Carta che steccano quasi sempre, anche Scanu, non c’è che dire era bravo anni fa quando ha partecipato ad Amici tecnicamente… Ma quest’anno ha fatto pena tecnicamente… Soprattutto quando ha cantato ”Liberamente”.

    Alessandra Amoroso è stata una degna vincitrice, e i dati delle vendite dei suoi album lo testimoniano.. e cosa che non si può certo dire di un Carta e di Scanu, che arrivano al disco d’oro per grazia divina!

  67. è bello che facciate passare Valerio sempre per la vittima di turno quando è palese che tutti siano vittime di un programma che li sfrutta solo per qualche punticino di share in più. Svegliatevi e non guardate più questi “talent”, mettono contro i fans e sono perfettamente inutili!!!!!!!!

  68. @ Livia:
    Credo che Massimo Galanto avrebbe voluto vincesse Valerio, mi sembra

  69. @livia
    ho la sensazione che tu più che sentire le stecche di Scanu , hai solo visto le facce schifate di Platinette, per cui se hai voglia riascoltati le esibizioni senza guardare e ci illuminerai circa le stecche .
    Invece mentre cantava Alessandra , Platinette piangeva, da cui : Lei è emoziona . Ti consiglio anche in questo caso di ascoltare le sue perle e probabilmente piangerai anche tu , ma per il mal d’orecchie ,
    Un ultima cosa vendere tanto non è indice di qualità, ma di ottima pubblicità o prodotti svenduti a basso prezzo .Mi spiego al Mac Donald vanno in tanti , ma io tutta questa qualità non l’ho mai trovata

  70. bell’aritcolo concordo su tutto e adesso la vincitrice dividerà l’arena con emma per il concerto questa è il finale che ci voleva per confermare tutta la buffonata ….. tutto concordato ovviamernte una casa discografica non divide il concerto all’arena con un’altra cantane per niente……

  71. Concordo con chi con obiettività (qualità molto rara) ha scritto l’articolo, sono una fan di Valerio orgogliosa di lui in tutto e per tutto dal suo essere artista vero alla sua personalità capace di non farsi piegare al volere dei potenti che muovono le fila, oggi forse per la mia non giovane età ho pensieri abbastanza negativi per i noti fatti degli ultimi giorni e di conseguenza poca voglia di commentare ma mi spiace dover sempre leggere cose negative nei suoi confronti da parte di fan di altri cantanti, è normale che un’artista possa piacere o non piacere ma non per questo gli si deve sputare addosso veleno @Nali ti è antipatico! ce ne faremo una ragione ma ti posso dire che della tua cantante preferita penso la stessa cosa ma non l’ho mai scritto sotto nessun articolo perchè in genere se un’artista non mi piace semplicemente non lo considero e non compero i suoi cd senza sentirmi in dovere di farlo sapere a tutti , per quanto riguarda la partecipazione di Valerio a questa pagliacciata sono stata contraria sin da prima che iniziasse commentando il mio disappunto in pagina ufficiale ma anche se controvoglia l’ho sostenuto e votato, le sue lacrime alla fine erano liberatorie e di sollievo per la situazione che ha dovuto sopportare sin dalla prima esibizione (cover eseguita benissimo) , al termine della quale tutti e dico tutti i suoi colleghi hanno ricevuto complimenti dalla giuria esterna mentre a lui è stata fatta la domanda come ti senti ,neppure nei miei peggior incubi avrei pensato potessero arrivare a tanto pur di affossarlo, in quanto alle esibizioni su i suoi pezzi tanto criticate (quando altri non hanno cantato al top la giuria li ha giustificati dicendo che erano emozionati)in quella tensione palpabile anche da casa altri al suo posto manco la voce per parlare gli usciva dalla gola, premetto che dall’uscita del mio cantante preferito non ho più guardato amici( come del resto le ultime tre edizioni) ma leggendo un pò in giro ho letto del palco inondato di lacrime, capisco l’emozione ma non ho mai visto dei cantanti professionisti comportarsi così e dico a chi tanto critica Valerio per la sua presunta arroganza e dico presunta non a caso perchè ho assistito a diversi suoi live e sul palco otre che ammaliare con la sua stupenda voce ha un carisma e un’umiltà che penso sia dote di pochi ,che piangere per ogni esibizione denota poca professionalità. Auguro comunque a tutti questi giovani artisti di fare il loro percorso perchè essere fan di uno non significa dover demolire gli altri a tutti i costi.

  72. Finalmente qualcuno scrive la verita! Condivido in toto il commento di Alice sottolineando solo che secondo me Annalisa saebbe l’unica ad avere la lacrima giustificata dal fatto che è praticamente uscita da quel programma l’anno scorso con critiche molto pesanti sulla sua freddezza…mi sembra normale che fosse così timorosa…per le sorelline preferisco soprassedere. Ma la cosa che mi incuriosisce di più è che la Defilippi ha sottolineato che qualcuno ha rifiutati l’invito… questo qualcuno secondo me è una GRANDISSIMA…e ho vari sospetti e speranze che sia proprio LEI… Aggiungo inoltre che secondo me dato gli avvenimenti successi sabato mattina un programma come Amici avrbbe dovuto essere come minimo posticipato, invece che creare scenografie a “tema”

  73. Concordo perfettamente con l’articolo scritto da Massimo…mai un’analisi è stata fatta in maniera così limpida e sincera…grazie Massimo!!

  74. Secomdo me avete tutti STRAPARLATO, chi in favore di uno o dell’altro ma l’argomento era la giuria tecnica che, come ha scritto giustamente Massimo, si è dimostrata spudorata, servile nei confronti di Maria e della trasmissione in genere. Nei commenti di quella pseudo-giuria di tecnico non c’era assolutamente niente ma solo pensieri, più o meno personali o dettatti da
    Maria. Non potevano essere più incompetenti o venduti di così! Comunque, con tutti i cambiamenti voluti, resta il fatto che AMICI non esiste più e per quanto si legge, il prossimo anno sarà uguale o peggio. AMEN

  75. @ nali: Sbagli cara, se la gara si fosse svolta correttamente e senza regolamento cambiato ogni sera nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Quanto a Valerio vocalmente si mangia 3/4 dei cantanti italiani e una Karima vale da sola più delle tre dive amiciane. E canta bene tutto, non solo la zebra a pois.

  76. Quoto anche gli spazi Flavia wrote:

    La cosa più incredibile di tutta questa vicenda, per quel che mi riguarda, è trovarmi a commentare e a ringraziare l’autore di un articolo per aver scritto la pura verità, quella che da settimane è sotto gli occhi di tutti. Perché è incredibile? Perché se fa notizia un giornalista/blogger che dice il vero, vuol dire che siamo messi davvero male. Riportare la realtà dei fatti dovrebbe essere la normalità, non il contrario.
    @Tiranno86 se sono sempre i fans di Valerio a commentare è perché forse semplicemente sono scesi dal pero, cosa che dovrebbero fare i fans anche degli altri.
    Personalmente sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Antonino per rimarcare come il ragazzo sia stato illuso di essere stato “riscoperto” dal pubblico facendogli ottenere risultati eclatanti al televoto, salvo poi ricevere un bel pedatone nel momento in cui la sua presenza non serviva più ai loro scopi.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Marco Carta, illuso da Maria che aveva spifferato ai quattro venti di volergli ridare il successo quando in realtà ha sfruttato solo l’amore del suo pubblico che lo ha televotato fino allo sfinimento, solo per incassare i soldi utili ad organizzare il concerto delle sue pupille.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Virginio, ultimo vincitore del programma, trattato da comparsa ed umiliato facendo credere, nel confronto con Annalisa arrivata in finale, che la vittoria da lui ottenuta un anno prima, era stato uno scippo ai danni della rossa (personalmente non lo penso ma il messaggio che è stato fatto passare è stato questo).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Karima, usata come specchietto per le allodole (“guardate, i cantanti di Amici collaborano pure con mostri sacri come Bacharach”) salvo poi essere mandata a casa alla velocità della luce per evitare che il confronto con le altre voci femminili risultasse impietoso (per le altre, non certo per lei).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Pierdavide, elogiato (giustamente) ed incensato dalla giuria fino a quando la sua presenza non ha rischiato di mandare a casa Emma, problema risolto con un’eliminazione sancita dalla sola giuria tecnica, contro regolamento.
    E sarei anche felice di leggere commenti dei fans di Annalisa, arrivata in finale non certo grazie al pubblico ma solo per decisione delle giurie che l’hanno salvata ripetutamente, e per un’artista che dovrebbe poggiare una carriera sull’affezione dei fans, non è un’umiliazione anche questa? Quella di far capire che da sola non ce la fa ma ha bisogno dell’aiutino esterno?
    Continuiamo a pensare che i fans di Scanu blaterano senza motivo..

  77. @ Linda:
    Bellina, guarda che Annalisa può cantare tutto, non solo “una zebra a pois”. Smettete di tirare in ballo Annalisa, non tiene confronto con Valerio!
    è superiore vocalmente e le sue canzoni sono stupende, favolose, non le solite lagne amorose cantate sempre allo stesso modo(sempre in modo lento, pacato) da Valerio. Sappiate che non risponderò ai vostri commenti, non vorrei finire come Nali. Cmq, non mettete in mezzo Annalisa, lei non c’entra niente!

  78. Valerio è troppo bravo…nel non cantare!
    Guardate il suo andamento in classifica!
    Cominciamo:
    Dal 19 al 25 marzo
    L’album di Valerio è sesto(ma presto non lo sarà più)
    Dal 26 marzo all’1 di aprile
    Valerio scivola di 20 posizioni!!!! Ah, però!
    Dal 2 all’8 aprile
    Valerio scende di una posizione…uao…
    Dal 9 al 15 aprile…
    Valerio crolla di 42 posizioni!!!!!
    Dal 16 al 22 aprile
    Valerio scende di 8 posizioni
    Dal 23 al 29 aprile
    Valerio crolla di 16 posizioni
    Dal 7 al 13 maggio
    Valerio è ottantacinquesimo…com’è bravo…alla faccia di Annalisa…lei è SOLO diciasettesima…niente in confronto al vostro caro Valerio…i miei dati li ho presi da questo blog, scrivendo nel motore di ricerca l’album di Valerio, “così diverso”
    Non criticate allora Annalisa, i fan ce li ha, più agguerriti che mai! 😉

  79. @ Diddlina:
    Sì, hai perfettamente ragione, quello che hai citato è l’andamento dell’album di Valerio Scanu ”Così Diverso” in FIMI (Federazione Industriale Musica Italiana) che monitora i dati di vendita dei singoli e degli album, pubblicando ogni giovedì pomeriggio la classifica aggiornata.

    Andamento dell’album ”Mentre Tutto Cambia” di Annalisa in FIMI:
    9 (Prima settimana)
    15 (Seconda settimana)
    13 (Terza settimana)
    16 (Quarta settimana)
    18 (Quinta settimana)
    16 (Sesta settimana)
    17 (Settima settimana)
    In sette settimane è sempre rimasta nei primi venti posti… non male! 🙂

    E Scanu invece?
    6 (Prima settimana)
    26 (Seconda settimana)
    27 (Terza settimana)
    69 (Quarta settimana)
    77 (Quinta settimana)
    93 (Sesta settimana)
    65 (Settima settimana)
    85 (Ottava settimana)

    Complimenti a Scanu! 😉 che la prossima settimana non vedremo più nella classifica!

    Voi fan di Scanu, rispecchiate in tutti e per tutto il carattere del vostro idolo… Siete solo capaci a criticare gli altri cantanti….. E non vi preoccupate, non c’è Dio che tenga, quest’album, non sarà certificato nemmeno disco d’oro…. E ora si spiega tutto dal titolo ”Così Diverso” perchè ”diversamente” dagli altri album di Valerio questo non riceverà nemmeno una certificazione 🙂 🙂

  80. @ Diddlina:
    ma che c’entra ? mica i brani di Valerio passano in uomini e donne e mica il sig laffranchi su twitter gli fa dichiarazione di amore continue svegliatevi, ci sono cantanti che nella loro carriera manco l’hanno mai vista la fimi e cantano da una vita i talent vi hanno fatto il lavaggio del cervello con classifiche e metalli , fare nusica e’ altro , in bocca al lupo a valerio annalisa e a tutti i ragazzi che hanno un sogno , disprezzo invece per dei sig.ri che usano il loro potere per zittire, come e’ successo ad amici big (i fan di scanu erano gia’ stati avvertiti che Valerio l’avrebbe pagata) e cosi’ e’ stato , spero possano guardarsi allo specchio o meglio che i loro figli incontrino gente “onesta” come loro

  81. @ Silvia:
    e chi se ne frega …………

  82. Flavia wrote:

    La cosa più incredibile di tutta questa vicenda, per quel che mi riguarda, è trovarmi a commentare e a ringraziare l’autore di un articolo per aver scritto la pura verità, quella che da settimane è sotto gli occhi di tutti. Perché è incredibile? Perché se fa notizia un giornalista/blogger che dice il vero, vuol dire che siamo messi davvero male. Riportare la realtà dei fatti dovrebbe essere la normalità, non il contrario.
    @Tiranno86 se sono sempre i fans di Valerio a commentare è perché forse semplicemente sono scesi dal pero, cosa che dovrebbero fare i fans anche degli altri.
    Personalmente sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Antonino per rimarcare come il ragazzo sia stato illuso di essere stato “riscoperto” dal pubblico facendogli ottenere risultati eclatanti al televoto, salvo poi ricevere un bel pedatone nel momento in cui la sua presenza non serviva più ai loro scopi.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Marco Carta, illuso da Maria che aveva spifferato ai quattro venti di volergli ridare il successo quando in realtà ha sfruttato solo l’amore del suo pubblico che lo ha televotato fino allo sfinimento, solo per incassare i soldi utili ad organizzare il concerto delle sue pupille.
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Virginio, ultimo vincitore del programma, trattato da comparsa ed umiliato facendo credere, nel confronto con Annalisa arrivata in finale, che la vittoria da lui ottenuta un anno prima, era stato uno scippo ai danni della rossa (personalmente non lo penso ma il messaggio che è stato fatto passare è stato questo).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Karima, usata come specchietto per le allodole (“guardate, i cantanti di Amici collaborano pure con mostri sacri come Bacharach”) salvo poi essere mandata a casa alla velocità della luce per evitare che il confronto con le altre voci femminili risultasse impietoso (per le altre, non certo per lei).
    Sarei ben felice di leggere commenti dei fans di Pierdavide, elogiato (giustamente) ed incensato dalla giuria fino a quando la sua presenza non ha rischiato di mandare a casa Emma, problema risolto con un’eliminazione sancita dalla sola giuria tecnica, contro regolamento.
    E sarei anche felice di leggere commenti dei fans di Annalisa, arrivata in finale non certo grazie al pubblico ma solo per decisione delle giurie che l’hanno salvata ripetutamente, e per un’artista che dovrebbe poggiare una carriera sull’affezione dei fans, non è un’umiliazione anche questa? Quella di far capire che da sola non ce la fa ma ha bisogno dell’aiutino esterno?
    Continuiamo a pensare che i fans di Scanu blaterano senza motivo..

    Grande Flavia riassunto eccellente che quoto al 100%
    Non fa na grinza 😉

  83. Concordo con tutto quello scritto dall’autore, la giuria esterna non è servita a nulla, quando un giurato (Scamarcio) salva un cantante, in quel caso era Gerardo, con la motivazione che….gli ricorda quando era ragazzo lui…è detto tutto!! Queste erano le motivazione per giudicare le performance degli artisti!! Molto valide…per parlare poi della giuria tecnica…che di tecnico non ha giudicato nulla, solo pareri personali e soggettivi!! Non voglio parlare dei vari artisti, non è possibile che fin dalla prime puntate di questo “sanremino” le performance al top erano sempre fatte dagli stessi cantanti?? I fan di Valerio hanno più volte denunciato i vari giudizi faziosi e il pubblico fazioso contro ed esclusivamente verso Valerio….ma siamo sempre state prese come visionarie e rosicone! Quest’ articolo è la giusta conferma di ciò che abbiamo sempre asserito, pubblico e giurie varie sono state manipolate da chi voleva indirizzare la gara, se vogliamo chiamarla così, verso artiste che la signora De Filippi preferiva, dimostrato ampiamente alla fine della puntata!! 😉 Meditiamo e riflettiamo su tutto ciò,in questa edizione di Amici 11 ci hanno tolto il potere “sovrano” di chi consuma Musica, hanno monopolizzato il gusto della gente…..meditiamo 😉

  84. Amici 11, IL TELEVOTO: il peggio del talent show
    Secondo me, dovrebbe essere questo il titolo dell’articolo. Trovo che il televoto non rispecchi il reale gusto del popolo italiano e sia solo un ”magna-magna” di soldi ai dani delle persone che televotano. Sarebbe stato bello che, come nella scorsa edizione di X-Factor, si fosse data l’opportunità di votare il proprio preferito tramite un click su internet e senza il prelevamento di denaro.

    E, ne sono più che sicuro, Carta non sarebbe stato primo in classifica per quasi tutte le settimane… Ma una Emma Marrone e una Alessandra Amoroso lo sarebbero state, in quanto, le più amate dagli italiani e non di certo Valerio Scanu o Marco Carta.

  85. tu a quanto pare invece godi degli insuccessi degli altri,complimenti..@ Silvia:

  86. @Diddlina,
    le vendite non sono lo specchio del talento di un’artista i passaggi in radio purtroppo servono ma dato che per averli la casa discografica paga non tutti hanno la fortuna di poterne usufruire senza fare nomi e cognomi penso tu ci possa arrivare a capire di chi si parla , ci sono cantanti ben più famosi che vendono meno delle “finaliste” di amici, e io mi pongo una domanda (mi so dare anche la risposta) in un momento dove le case discografiche hanno dei grossi problemi solo loro vendono come se fossero star internazionali? mi piacerebbe vedere gli scontrini di tutte queste vendite, pochi giorni fà parlando con mio figlio che non segue nessuno di questi cantanti citati e non si parlava di loro mi diceva di un gruppo straniero che tempo fà per mesi è stato ai vertici delle classifiche per poi scoprire questo a detta di chi ci lavora nelle varie rivendite musicali sostavano dei bancali pieni dei loro cd, eppure li avevano venduti come dei fenomeni, se Valerio avesse la stessa promozione di altri forse le cose andrebbero meglio ma personalmente preferisco il suo percorso ottenuto per merito della sua stupenda voce della sua grande personalità e dei suoi fan che dopo quattro anni lo seguono e lo sostengono con tanto affetto. Sono convinta che con il suo talento ci vorrà più tempo ma riuscirà a convincere anche i più scettici, se così non fosse (facendo i dovuti scongiuri) cadrà comunque in piedi visto che non si sente arrivato non sò se si potrà dire lo stesso dei colleghi abituati ad essere pompati come dei fenomeni se dovessero cadere( è un lavoro dove ci possono essere momenti positivi e momenti negativi) ci saranno dei grossi ruzzoloni.

  87. Valerio Scanu é molto amato e seguito dai suoi fans,che lo sostengono come sempre nonostante da 4(quattro) anni non passi in nessuna radio,non abbia nessuna pubblicita’ ne’ promozione.Solo lui,la sua voce,i suoi fans,il suo carattere e la sua sincerita’.Se proprio vogliamo fare un confronto(sempre inutile in campo musicale) vediamo gli altri artisti defilippiani tra quattro anni di nulla mediatico,poi stiliamo le classifiche!

  88. Complimenti per l’articolo, mi stupisce che ci sia ancora qualcuno onesto intellettualmente e che dice le cose come stanno; ma mi stupisce anche che ci siano ancora persone che cerchino di far capire ad altre quello che non capiranno mai! cosa? il vero talento che non appartiene a chi la Defilippi vuole imporre a tutti i costi… poi … certo i gusti personali non si discutono, ma le chiacchere stanno a zero davanti a certe esibizioni e la peggiore esibizione di Scanu è superiore alla migliore di uno degli altri.

  89. Ho inserito questi dati unicamente perchè avete criticato Annalisa dicendo che non aveva fan, non per altro

  90. @ Giulio:
    Ciao!
    Io sono il Giulio della striscia n.20, quindi siamo omonimi, comunque vedo che le idee, oltre al nome, sono concordanti.
    Mi compiaccio di leggere in questo blog, tante critiche costruttive e non solo, vedere scritto: “EVVIVA QUESTO O QUEST’ALTRO”, tanto per esprimere un pensiero.
    Diciamocelo pure, AMICI11 è stato un programma bruttissimo, che è uscito fuori dagli schemi tradizionalmente acquisiti.
    Un minestrone, senza ne capo ne coda, una conduzione di parte e regole sovvertite al minuto.
    Se alle Bimbe/bimbi è mancato il senso critico, sono felice di scoprire, che ci sono persone che il cervello, non lo hanno lasciato a casa.

  91. @Diddlina
    sempre mala fede ,come si possono confrotare i dati della Fimi di una che ad Amici Big ha fatto un percorso con una effettiva promozione ed alludo ad Annalisa dove sono sempre fioccati i complimenti,con uno che invece è stato attaccato da una campagna denigratoria??Ecco la mala fede volere a tutti i costi continuare a smomtare un cantante ,quando poi si sa bene quanto zelo c’è da parte della sua C:D:nel distribuire,organizzare instore,pagare per i passaggi radio ecc.ecc.Non mi va neanche di rinvangare tutti questi particolari trattamenti riservati solo a Valerio e mi piacerebbe scoprire perchè.;forse un confronto sulle vendite ,ma neanche potresti farlo ,quando è uscito il suo secondo cd Poi cominciate ad imparare voi fans di Annalisa che la Fimi è un rebus che tiene in conto vendite a campione e solo in determinati punti ..i conteggi veri si fanno alla fine,inoltre l’uscita del cd di Valerio ha conciso con l’onda Dalla ed ancora con i retaggi di Sanremo,ma questo non è importante quello che pesa di più è la propaganda denigratoria fatta ,infatti ancora persiste la” sfrontratezza “è ovvio doveva tenersi i commenti di Platy,le corna,e quelli di Laffranchi su tuitter,lo smantellamento sulla sua tecnica con la falsa storia delle stecche ,quando le stecche si rincorrevano per gli altri protetti ,il volta faccia di Dondoni ,il silenzio di Mangiarotti,Giordano che rinnegavano quello che avevano detto di lui qualche settimana prima??giusto tanto per quello che conta come cantate,toglierlo dal panorama musicale era una vera manna dal cielo perchè dà fastidio a tutti gli altri amiciani.Circa i fans in questo contesto con le alleanze prima contro Scanu e poi Carta è solo ridicolo volerne parlare per fortuna è uscito un articolo molto esplicativo su come si aumentano i fans su fb,i cinquettii su tuitter,su come le visualizzazioni dei video…insomma su quanto rigonfiamento c’è sul mondo del web ,La carriera di un cantante si misura a distanza di tempo quando l’eco di un programma come Amici è sfumato….vedrai quanto sa di sale per chi sostiene Annalisa doverlo provare sulla propria pelle quando, sempre che questo teatrino continui, usciranno nuovi talentati Alla fine tutto si potrà dire contro Valerio,ma non che sia stato capace di esibirsi in due sere con quattro concerti al Blue Note,con nessun articolo neanche da parte di Dondoni presente ,il quale interpellato ha risposto di essere lì per motivi personali e non in veste ufficiale.Concludo auguro ad Annalisa di non trovarsi in alcuna delle situazioni capitate a Valerio perchè psicologicamente non reggerebbe,ad Amici big è stata trattata con tutti i riguardi e quando doveva andare al ballottaggio del voto piagnucolava…alla fine è arrivata in finale…una Karima è stata subito buttata fuori perchè le altre cantanti non avrebbero retto al confronto….già anche lei in questi giorni si è esibita in un concerto al Blue Note.Spero che tutte queste falsità su Scanu tappino la bocca ai detrattori ,anzi opterei per una bella permanenza all’estero dove sanno apprezzare chi sa cantare,ha una bella voce e non ci sono invidie e ripicche

  92. @giulio ….. Rembò nel suo Blog” pericominciare”ha definito Amici Big “una puzzoneria”termine molto esplicativo e ti dirò che avevo sopravvalutato la Defi ,sempre fredda e controllata si è abbandonata a tante effusioni verso la vincitrice ,quando era tutto orchestrato a tal fine,anche il voler condividere il concerto offerto è stata un’ultima tattica …riempire l’Arena per quanto possibile essendo gratis lo spettacolo,e perchè non invitare tutti gli altri a cantare all’Arema come era stato tante volte annunciato e poi mandato nel dimenticatoio?forse Karima,Virginio,Scanu i più maltrattati si saranno rifiutati,Carone e gli altri cinque ,compreso Carta il più spemuto ,avrebbero accettato…Alla fine mi sono chiesta dove è finita la professionalità defilippiana nel portare avanti un programma senza regole fisse,con tanta falsità da parte dei critici .giornalisti per mostrare a tutti i telespettatori cose che già erano evidenti nelle prime puntate del programma pur di far vincere Alessandra smontare i concorreti più talentuosi Karima e Scanu,gli altri servivano come contorno e Marco Carta per foraggiare con il televoto.Si deve solo stendere un velo pietoso su questa storia e purtroppo qualche cantante dovrà lavorare per affermare la sua credibilità…danneggiata dalla sua partecipazione…per fortuna Valerio ha 22 anni ,gli altri dai 26 ai quasi 30,Carone 24,ma può ancora sfruttare l’effetto Dalla

  93. Noi siamo visionari?
    Da il “Fatto quotidiano”, notoriamente non una testata intenta a difendere Scanu …

    Mentre il resto del paese si interrogava sul gravissimo attentato di Brindisi, lei conduceva con il solito monotono stile la finale di Amici, da un’Arena di Verona colma di piccoli fan dei mostriciattoli musicali che Nostra Signora della Tv sforza ogni anno. Maria De Filippi ieri sera l’ha fatta davvero grossa, decidendo di non fermare il carrozzone di Amici dopo quello che era successo in Puglia. (…) Invece no: lei, la Madre Badessa del trash televisivo, ha preferito offrire loro l’ennesima serata di vuoto pneumatico. (…) i prezzolati giornalisti musicali e televisivi italiani che fanno le scimmiette di un sistema che evidentemente li olia a dovere.

    Per chi non avesse letto bene lo riscrivo: prezzolati giornalisti musicali e televisivi italiani che fanno le scimmiette di un sistema che evidentemente li olia a dovere.

  94. A chi parla di VENDITE per giudicare la qualità rispondo ribadendo un paragone che è stato già fatto! Mezzo mondo mangia da McDonald. A giudicare dai profitti si dovrebbe dedurre che offra la migliore qualità sul mercato, il cibo più buono, sano e succulento, oppure il miglior rapporto qualità-prezzo. Ma tutti sappiamo che così non è. Con il buon marketing si può vendere tutto ma questo non implica che sia di qualità.
    Inoltre ciò che vende di più in genere è semplicemente nazionalpopolare, per sua natura di scarsa qualità, facile, retorico, banale, sostanzialmente già sentito e dunque orecchiabile.

  95. Madeddu sulla rivista Rolling Stones … e scusate se questi qualcosa si musica ne sanno qualcosa ….

    Sapete una cosa? Io sto guardando la classifica, e non vedo un solo disco “talent” in top ten. E questo, malgrado in questi giorni si sia nel pieno della fanfara Defilippesca così devotamente seguita dai giornalisti, specie quelli che prendono bei soldi per andare lì e dire che i ragazzi sono tutti bravi (da fallito e invidioso, potrei citarne uno che tempo fa mi spiegava che i Led Zeppelin “fanno cagare” e i Rolling Stones sono “sopravvalutati”. Ma non lo faccio, rosico in silenzio. Beh, relativamente).

    Ribadisco per chi non avesse letto bene: specie quelli che prendono bei soldi per andare lì e dire che i ragazzi sono tutti bravi …. (tutti eccetto uno, per sua fortuna).

  96. Certo, ora la classifica non conta…grazie a essa possiamo capire la quantità di cd venduti, se il pubblico li apprezza o no. Neanche il cd di Annalisa è stato così tanto pubblicizzato. Il cd di Valerio, invece, ha avuto un po’ più di pubblicità come il cantante, infatti Valerio è stato ospite di Verissimo e di Domenica5 e ha avuto il modo di far conoscere il suo album, che è crollato vertiginosamente in classifica. Annalisa riceve i complimenti soprattutto per la sua grazia nel canto, per la sua voce celestiale che ti tocca nel profondo. Se Valerio non riceve i complimenti, chiedetevi il perché. Anche quando giudicava l’orchestra, assolutamente competente, Valerio era ultimo in classifica e Annalisa era 3-4

  97. @ Diddlina ci sei o ci fai ?

  98. @ luigia:
    Che grande risposta…uao…mi sorprendi…
    Non motivi neanche la tua risposta…forse perché non puoi controbattere…

  99. @@ Diddlina: Non rispondere a noi, rispondi a Madeddu di Rolling Stones, chiedi a lui perché la giuria di amici e tutto il sistema amiciano è un un gran tarocco!!! Forse perché lui scrive su una vera, grande testata musicale e con Amici non si sporcherebbe mai.
    Imparate a pensare con la vostra testa, non con quella dei critici che condividono interessi con la tv! Ti piace Annalisa, benissimo, anche per me è abbastanza brava anche se non mi fa impazzire, ma non sostenere che è meglio di altri perché lo dicono i critici, specialmente quei critici! Giordano, Mangiarotti e anche gli altri (compresa l’orchestra, informati!) in passato si sono sperticati in lodi per Valerio, lo hanno definito talento di rango internazionale, potenziale bandiera del bel canto moderno nel mondo! Non seguivo Valerio per quello che dicevano allora e non smetto di seguirlo per quello che dicono adesso! Valerio non è cambiato, allo showcase di presentazione del disco, in un ambiente sereno, senza plotone di esecuzione assoldato dalla de filippi, ha cantato da dio come sempre. E’ cambiato il sistema di interessi che gli gira intorno. Lo so, si vede, sono adulta e mi faccio camminare il cervello! Mi piaceva prima quando lo incensavano e mi piace adesso che lo criticano. Decido IO!

  100. @ Diddlina:
    E rispetto alle vendite rispondimi tu. Solo perchè McDonald vende panini in tutto il mondo è meglio di un qualsiasi ristorante che ha solo clienti del rione? Non credo proprio. Ribadisco spesso la spazzatura vende più della qualità, altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare perché lady gaga vende più della più grande voce jazz vivente …. pensare con la propria testa e non con quella degli altri!

  101. Diddina, vorrei risponderti io, certo Valerio è stato giudicato quasi ultimo, dall’orchestra e per lui è stato massacrante…più che i voti della giuria tecnica (?), infatti si è fatto delle domande e voleva delle risposte, non ne ha ricevute……essendo un perfezionista nel canto , non per vanto ma per volersi sempre migliorare!! Sono parole sue!!! Ti vorrei far presente che pure nella seconda puntata Karima dall’orchestra è stata giudicata scandente!!! Può, pure lei non piacere come cantante, ma l’orchestra dovrebbe sapere che di tecnica vocale ne ha da vendere!! Poi magicamente dalla seconda puntata l’orchestra non ha più votato…ti sei chiesta il perchè??? Le regole cambiavano da settimana in settimana, non erano mai le stesse…ti sei chiesta il perchè??? Se poi a te piace Annalisa, come cantante, va bene ognuno ha i suoi gusti musicale, ma è oggettivo che hanno sempre cercato di salvarla…e l’unica mezza volta che stava per essere eliminata, provvisoriamente, si è lasciata andare con lacrimoni che pure la sua “madrina”, la De Filippi, l’ha ripresa!! Per poi salvarla tramite la giuria tecnica!! Comunque io auguro, tutto il bene e il successo a questa ragazza, Annalisa, anche se non è tra le mie preferite!! Questo bisognerebbe fare con tutti i cantanti….ma a Valerio Scanu questo non è concesso…e mi domando il perchè!!! 😀

  102. @Diddlina,
    giudichi i fans di Scanu di volerlo difendere a tutti i costi in quanto hai detto e ribadito che a te non piace ma nello stesso tempo vuoi convincerci che Annalisa è la migliore (voce celestiale ma dove!!!),sono una fan di Valerio non mi sono mai permessa di criticare gli altri artisti perchè mi spiace quando lo fanno con il mio preferito e di conseguenza io rispetto il gusto musicale di tutti, ma visto la tua insistenza ti voglio dire proprio in virtù di questa tua convinzione che a me Annalisa non piace la trovo di una noia mortale non mi piacciono le sue canzoni e non acquisterò MAI un suo cd mentre ho tutti i cd del cantante che tanto hai denigrato, per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti e secondo me sarebbe buona cosa che ognuno commentasse positivamente il proprio beniamino senza sputare veleno sugli altri artisti.

  103. Vorrei chiarire una cosa:ho inserito l’andamento dei cd di Valerio solo e unicamente perchè è stato detto da alcuni fan di Valerio che Annalisa non è tanto amata dal pubblico e che è arrivata in finale solo grazie alla giuria tecnica perchè altrimenti andava a casa la prima puntata.
    Questo non è assolutamente vero e vi ho mostrato i miei motivi. Non metto in dubbio le qualità canore di Valerio, la battutina di prima è stata fatta solo per smorzare la tensione che si era creata. Rispetto il vostro pensiero su Valerio, anche se non lo condivido assolutamente, ma non venite a criticare Annalisa come avete fatto, non mi sembra giusto che si attacchino gli altri se si sta parlando di uno solo. Chiarito questo, rispondo.
    @ marinella:
    Non voglio convincere nessuno a tifare per Annalisa, chiedo solo che non parliate di lei.
    Riguardo a Valerio e i complimenti che riceve, abbiamo un parere nettamente discordante.
    Credo che Valerio non riceva così tanti applausi o complimenti(io sinceramente, quando cantava, non li ho sentiti, se non quando non ha cantato “Per tutte le volte che”) perchè non è poi così bravo, non reputo Annalisa una cantante già arrivata, ma è sulla buona strada, ha una tecnica migliore di Valerio(vabbè, questa opinione è soggettiva). Poi se siete in disaccordo, fate pure. ma non venitemi a dire che Annalisa non ha neanche uno straccio di fan.
    “a me Annalisa non piace la trovo di una noia mortale non mi piacciono le sue canzoni e non acquisterò MAI un suo cd mentre ho tutti i cd del cantante che tanto hai denigrato, per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti e secondo me sarebbe buona cosa che ognuno commentasse positivamente il proprio beniamino senza sputare veleno sugli altri artisti.”
    Non ho mai denigrato il tuo caro Valerio, per me denigrare significa offendere. Comunque, faccio presente che non avrei assolutamente commentato se non si avesse sputato veleno contro gli altri cantanti(a cominciare da Alessandra Amoroso e Emma, che non tifo).
    @ Linda:
    A me Valerio non piace, le sue canzoni sono nate(te lo dico con sincerità, poi tu puoi essere in accordo o in disaccordo) per attrarre soprattutto un pubblico di giovane età(quasi tutte parlano di amore, sono sempre pacate, dolci, lente, sembrano quelle di Marco Carta, un amore “leggero”).

  104. @ Diddlina:
    Tu chi sei per criticare Valerio? La tua Nali era una fallita se non era x amici!
    Nn importa il cd, importa il talento!

  105. @ Diddlina:
    la motivo subito : sei fuori tema ………..a me nali non piace “contro ” di lei o sull’andamento dei suoi cd o concerti non mi interesso

  106. @ Diddlina:
    ma quante canzoni di Valerio conosci ‘? perche’ da quello che hai scritto ……….

  107. @Diddlina
    quando mai ho sputato veleno su qualcuno? essendo una testa pensante (forse anche per la mia non giovane età) mi faccio delle domande e in questo caso mi sono chiesta come è possibile che alcuni usciti da amici riescano a vendere più di star internazionali, mi sembra una domanda assolutamente legittima perchè visto che conoscendo tanta gente ti posso assicurare che chi non segue o come me ha seguito amici non conosce Valerio ma neppure gli altri e non acquista i loro cd, e se è per le lacrime non è certo una critica a livello artistico, in quanto al mio commento SE LO RILEGGI ATTENTAMENTE HO SPECIFICATO MOLTO CHIARAMENTE CHE NON E’ MIA ABITUDINE COMMENTARE ARTISTI CHE NON MI INTERESSANO E TERMINAVA CHE OGNUNO DOVREMMO COMMENTARE POSITIVAMENTE I PROPRI BENIAMINI E NON NEGATIVAMENTE GLI ALTRI ARTISTI, in quanto ai complimenti che hanno fatto ad Annalisa sino a poco tempo fa alcune di queste persone (volutamente non li chiamo giornalisti) li facevano a Valerio uno di questi ha scritto la prefazione sul libro di Valerio “Quando parlano di me”se vuoi puoi controllare e di altri ci sono i video di alcune interviste dove si sperticavano in lodi o come al Gattopardo alla presentazione del nuovo cd dopo l’esibizione di amami sempre una di queste persone che in quell’occasione era il presentatore del mini concerto gli fa chapeau con il microfono, se però vogliamo uscire dal mondo amiciano Valerio si è esibito per la tv e per beneficenza accompagnato da diverse orchestre e ha sempre ricevuto complimenti da tutti e alcuni hanno commentato positivamente sulla sua pagina ufficiale e senza dimenticare che l’anno scorso è stato premiato dal Magnifico Rettore della Sapienza a Roma per LA SUA ARTE, e non ultimo quando ha fatto i due concerti a Toronto (Canada) o in Svizzera è stato molto applaudito Valerio era felicissimo e noi fan orgogliosi di lui. Ho scritto queste cose non per convincerti del valore di Valerio perchè ognuno è libero di avere la proprie idee ma perchè sono nauseata di leggere che non vale nulla, sono e resto della mia idea che ogni cantante avrà sempre fan che lo adorano e altri a cui non piace ma non per questo nessuno ha il diritto di offendere, il mio commento su Annalisa era in risposta a questo mio pensiero e per far capire che le cattiverie le sappiamo scrivere tutti, da parte mia ripeto non ho nessun interesse a commentare chi non seguo.

  108. @ marinella:
    Specifico quello che ho detto, visto che hai frainteso tutto!
    “Comunque, faccio presente che non avrei assolutamente commentato se non si avesse sputato veleno contro gli altri cantanti(a cominciare da Alessandra Amoroso e Emma, che non tifo).”
    Con la frase che ho detto non mi riferisco a te, avrei utilizzato un altro soggetto, no?
    Avrei detto:”Se tu non avessi…”
    Il mio commento non era riferito a te, ma ad altri ragazzi che avevano detto prima che Annalisa non ha neanche un fan. Non ho mai detto che Valerio non vale nulla, ti invito a rileggere i miei commenti
    @ luigia:
    Davvero? Be’, ogni persona è diversa, io, quando viene tirata in ballo Annalisa intervengo.
    Poiché hanno detto che Annalisa, a differenza di Valerio, ha pochissimi fan, io intervengo.
    Per tua informazione, ogni canzone che Valerio ha cantato ad Amici o in altri programmi che seguo(domenica5 e verissimo) l’ho trovata noiosa e banalissima, sembrano che le canzoni siano tutte uguali. Ma questo è un parere soggettivo
    @ Sentimento:
    Ti ignoro, il tuo commento merita solo indifferenza

  109. è inkredibile ke ogni volta ke si parla di Valerio ci sono kosì tanti kommenti!

  110. @ Diddlina:
    I tuoi commenti meritano solo le mie parole contro la tua “Nali”, che senza Amici nn sarebbe nessuno

  111. @ Diddlina:
    allora di che quelle due canzoni non ti piaciono ma scanu ha fatto quattro cd (in media quaranta canzoni ) come fai ad essere cosi’ categorica ? fai come ti pare io non so dare giudizi su cio’ che non conosco ,Annalisa canta meglio ha canzoni migliori ha piu’ fan riempie teatri stadi vende il doppio ? e allora ? io continuero a seguire Valerio e non mi permettero’ di dire be su Annalisa a cui auguro ogni bene

  112. @ luigia:
    Perchè le canzoni sono tutte uguali, considerando anche gli anni scorsi in cui ho avuto la possibilità di conoscere le sue canzoni. Sembra che canti tutto allo stesso modo, ha fatto diventare “Basta così” di Pierdavide una vera e propria lagna, un lamento assoluto. (parere soggettivo)
    Continua a seguire Valerio, a me non interessa. Basta che nessuno però dica che Annalisa non ha fan, perchè non è affatto vero e l’ho dimostrato

  113. Valerio migliora tutte le canzoni che canta e se vogliamo dirla tutta la canzone di pierdavide Basta cosi` ha cantato solo UNA frase e poi il ritornello…e l’ha cantata benissimo,avete rotto i cosiddetti….valerio e` un grande talento, e lontano da tutti questi ex amici e soprattutto dalla de filippi fara` la sua strada artistica e pure VOI la smetterete di parlar male di lui…sembra che deve esistere solo un cantante e basta, il mondo e` bello perche` e` vario e cio` che piace a me non necessariamente deve piacere ad altri, ma gli altri non si devono permettere di giudicare i gusti altrui!!! @ elena …valerio fa le canzoni tutte uguali? MA DOVE? Parlate solo per parlare e denigrare cio` che non vi piace,e fate le figure barbine….quindi per te polvere di stelle, mio, l’amore cambia, non c’e`,rondine, sono tutte uguali? ahahhahahah non sai neanche di cio` che parli…

  114. @ diddina…forse ti dimentichi una “piccola” cosa, valerio non ha nessun contartto con la FASCINO la tua annalisa SI, si e` unita alle gemelline salentine la tua annalisa, adesso anche lei e` pubblicizzata a UOMINI e DONNE e trallallero trallala`i brani ascoltati in puntata salivano su itunes…valerio ha avuto ZERO PUBBLICITA` dalla casa discografica e massacrato mediaticamente dai quei 4 venduti di crtitici ad amici, dove lui invece pensava di poter far conoscere il suo nuovo lavoro.Non puoi paragonare valerio ad annalisa, o alla amoroso o ad emma e via dicendo, devi vedere cosa ci sta dietro:case discografiche in primis, quindi potevi risparmiarti di prenderti la briga di cercare i dati di vendita del cd di valerio….tu continua a farti fare il lavaggio del cervello dalla de filippi e da suoi giornalisti venduti,nascondi la testa come gli struzzi, non guardare la realta` dei fatti ma cullati da cio` che ti vogliono far credere, io credo SOLO a cio` che sento con le mie orecchie e valerio e` un talento unico! Ha ragionissima il maestro jurman:un artista con talento non si vede da quante copie vende! Ha detto tutto lui il resto e` aria fritta!

  115. Valerio raffigura il fallimento, la classica stella cadente, una meteora che senza Amici nn va da nessuna parte. L’abbiamo conosciuto solo con Amici, altrimenti sarebbe rimasto tra gli altri illusi.
    Questa è la verita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>