Amici 11, lunedì 14 novembre 2011: la squadra verde commenta il risultato, Daniele e Lidia in sfida

di Fabio Morasca Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con il risultato del televoto della sfida del primo speciale andato in onda sabato scorso. La squadra blu, prima in classifica, e la gialla, seconda, festeggiano il risultato. La squadra verde, invece, inizia a parlarne e non sa darsi molte risposte. Alcuni elementi, però, soprattutto Nunzio, pensano di essere i più forti tecnicamente ma di non avere la bellezza dalla loro parte.

La squadra verde analizza anche alcune esibizioni dei propri avversari, nella fattispecie, quella di Caterina, accusata di essere piatta e di aver fatto degli errori, di Francesca, anche lei accusata di essere stata monocorde, quella di Josè, al quale vengono riservati solo complimenti, e quella di Giuseppe, accusato di essere solo ammiccante, soprattutto da Nunzio.

Poco dopo, la squadra analizza anche l’esibizione di Carlo, giudicato un cantante molto forte e quella di Yunieska, giudicata non positiva. Nunzio, addirittura, afferma di essersi vergognato per lei.

In sintesi, la squadra verde non si giudica inferiore alle altre due. Alla squadra, poco dopo, viene comunicato che uno o due elementi potrebbero andare in sfida.

Gli sfidanti esterni, inoltre, verranno scelti da Luciano Cannito, per la danza, e da Mara Maionchi, per il canto.

I ragazzi “verdi” sono andati in videobox per fare un nome di un elemento della loro squadra da mandare in sfida: per quanto riguarda i ballerini, Nunzio sceglie Daniele perché è forte e può vincere la sfida, Daniele sceglie Nunzio per lo stesso motivo, Veronica, infine, sceglie Daniele per dargli visibilità.

Per quanto riguarda i cantanti, invece, Pamela sceglie Lidia perché vuole che la cantante creda in se stessa, Valeria sceglie se stessa perché ama le sfide, anche Lidia sceglie se stessa per cogliere al meglio questa occasione e Marco sceglie Lidia per aiutarla a trovare la sua strada.

Di conseguenza, Daniele e Lidia vanno in sfida. Pamela e Marco, nel caso Lidia dovesse perdere, ammettono che sarebbero molto dispiaciuti.

Successivamente, Rudy Zerbi si rivolge proprio a Pamela e Marco, dicendo loro che per aiutare una persona in difficoltà, la si protegge e non la si manda in sfida. Il riferimento, ovviamente, è a Lidia. Rudy fa anche un plauso a Valeria.

Rudy, inoltre, domanda ufficialmente a Lidia se vuole andare in sfida. Lidia decide per il sì.

Poco dopo, anche Garrison incontra i ballerini: Nunzio è pentito di aver scelto Daniele e si giustifica dicendo che non sapeva fosse possibile l’autocandidatura.

Garrison è deluso dal fatto che Veronica e Nunzio abbiano mandato Daniele “all’arena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>