Amici 11, Marco Carta: “Sono uno che accetta sempre le sfide”

di Redazione Commenta

Marco Carta, terzo classificato ad Amici 11 nella categoria Big e vincitore del Festival di Sanremo 2009, parla del suo nuovo cd, Necessità lunatica, arrivato dopo uno stop di due anni. Un album molto diverso rispetto ai suoi precedenti lavori e di cui il cantante è molto soddisfatto.

Carta del suo nuovo lavoro dice:

Nella vita si cambia, nel bene e nel male. In questi due anni, durante i quali ho lavorato a Necessità lunatica, sono cresciuto e maturato non solo dal punto di vista artistico, ma anche sotto l’aspetto privato e personale. Una crescita che non poteva che emergere durante la lavorazione di questo cd che , a mio avviso, è uno dei più belli che ho pubblicato finora. Sono molto soddisfatto di questo album perché è molto vario, musicalmente parlando. Inoltre durante la sua genesi ho avuto la possibilità di dire sempre la mia sulle varie scelte musicali.

I brani contenuti in Necessità lunatica sono autobiografici:

Non riesco a cantare avvenimenti e sensazioni che non ho vissuto in prima persona. Diciamo che non riuscirei a interpretarli se non conoscessi da vicino le sensazioni, i sentimenti che esprimono … quindi direi che sì , che le canzoni di questo cd si possono essere definite autobiografiche.

Marco racconta le emozioni provate con Ti voglio bene, la canzone dedicata alla mamma scomparsa quando lui era molto piccolo:

Questa canzone è una sorta di tuffo al cuore. ma con triplo avvitamento carpiato. Le sono molto legato, dal momento che è la prima canzone che mi ricorda mia mamma. Inoltre questo brano è la storia della mia vita: rispecchia il mio carattere testardo e determinato e la mia profonda rabbia nei confronti del crudele destino che me l’ ha portata via.

Il cantante parla del suo ritorno ad Amici:

Ho affrontato questa sfida, non solo con il gusto di partecipare, ma anche quello di vincere. Lo ammetto apertamente e per questo ho giocato tutte le mie carte fino alla f ine. Ho anche la grande fortuna di avere moltissimi fans che mi supportano e non mi lasciano mai. Sono una persona che non si da mai per vinta perché il vero podio non è quello di vincere sul palco ma nella vita. È quì che cerco di essere sempre un uomo corretto, ma pronto a giocarsela fino in fondo. Ringrazio davvero molto Maria per avermi ridato questa opportunità fantastica di far parte ancora di Amici … che mi rimarrà sempre nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>