Amici 11, martedì 29 novembre 2011: Grazia Di Michele arrabbiata con Alessia, la cantante temporaneamente fuori dalla scuola

di Redazione 3

Spread the love

La puntata di Amici di oggi inizia con la squadra gialla che guarda, in un video, l’arrivo di Grazia Di Michele in studio. L’insegnante è visibilmente arrabbiata. Grazia chiama Alessia in studio. Grazia si dichiara subito “arrabbiata e dispiaciuta” per i molteplici errori nei brani cantati da Alessia nello speciali di sabato: E invece no di Laura Pausini e Gli uomini non cambiano di Mia Martini.

Un video senza pietà mostra un contatore che segna gli errori in tempo reale: Grazia ne ha contati ben 19 in E invece no e altri 19 in Gli uomini non cambiano. L’insegnante chiede ad Alessia il motivo di tutti questi errori, l’allieva non sa rispondere.

Grazia è arrabbiata perché così facendo si vanifica il lavoro di quasi un mese. L’insegnante vuole una spiegazione: Alessia parla di crisi e conflitti interiori. La Di Michele non accetta la spiegazione e non si spiega perché il lavoro in sala venga vanificato con un’esibizione. Grazia non accetta più le crisi di Alessia e invita la ragazza a prendere l’iPod e ripreparare Gli uomini non cambiano. In sala, intanto, anche Ottavio e Carlo affermano che Alessia è troppo emotiva e cercano di rincuorare e incoraggiare la loro compagna.

Alessia viene richiamata in studio per esibirsi nuovamente in Gli uomini non cambiano: anche in questo caso, le imprecisioni sono evidenti. Grazia, dopo aver ascoltato, rispedisce Alessia in sala per qualche minuto. Alessia è molto in ansia per il risultato della sua esibizione, discute anche con i suoi compagni Carlo e Ottavio e sente di aver perso fiducia in se stessa.

Successivamente, Grazia Di Michele conferma, senza verifiche, Carlo e Ottavio. Alessia, invece, ritorna in studio. La Di Michele, in questa esibizione, ha contato meno errori: Grazia definisce Alessia, “un terno al lotto”. Grazia afferma che Alessia è una sorta di “bavaglio” per lei perché non può continuare a difendere lei e criticare gli altri.

Grazia ordina ad Alessia di togliersi la maglia gialla e di preparare un brano da eseguire perfettamente entro giovedì. Grazia informa Alessia che, durante la preparazione di Alessia, farà anche un casting per trovare un altro elemento.

Alessia reagisce male alla decisione e si lascia andare ad un lungo pianto.

Commenti (3)

  1. Alessia e’ un’ artista. Senza lei Amici perde la vitalita’ di un autentico personaggio di spicco.

  2. Adoro Alessia, non voglio esca!

  3. Grazia non rovinare i ragazzi. Mi piace moltissimo, anche se deve migliorare, la voce di Gherardo. La sua voce graffiante, quasi sussurrata, mi intriga moltissimo. Non puoi pretendere da lui che canti bene canzoni che non gli sono consone. Sei un’insegnante e quindi dovresti sapere che di un alunno si devono valorizzare le caratteristiche che gli sono proprie.
    Gherardo, quando canta, mi emoziona, Carlo, pur bravissimo, mi lascia indifferente. Ricordati che Gherardo ha appena 19 anni, migliorerà. Non lo rovinare con le tue assurde pretese.
    Fateci vedere di più i cantanti e meno i professori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>