Amici 11, martedì 3 novembre 2011: Massimo M., Raffaele D., Selene S. e Marta P. lasciano la scuola

di Fabio Morasca Commenta

La puntata di Amici inizia con alcuni cantanti che vengono convocati in sala musica: all’improvviso viene diffusa Sally, il brano di Vasco Rossi. Subito dopo, in sala, giunge Rudy Zerbi e annuncia ai cantanti, tra i quali Alessia D. e Lidia P., che hanno un’ora e mezza di tempo per preparare la canzone.

La prima esibizione è di Lidia, che si mostra tranquilla dopo aver cantato. Poco dopo si esibisce anche Alessia: Rudy Zerbi non è soddisfatto della performance della cantante, troppo personalizzata e fuori contesto. Terminata l’esibizione, Alessia non riesce a trattenere le lacrime.

Rudy e Alessia sono a colloquio. Durante la conversazione, Alessia si apre completamente e definisce la musica come l’unica cosa importante della sua vita. Rudy replica che la ragazza ha bisogno di “spintoni” per andare avanti e le conferma l’interesse nei suoi confronti. La ragazza passa il turno.

Arriva il turno di Lidia: il professore, senza troppi indugi, le annuncia che può restare nella scuola.

Successivamente, Zanforlin chiama Caterina L., Massimo M., Selene S., Raffaele D., Giuseppe G. e Ilario F.: ad attenderli c’è Luciano Cannito in palestra.

Il professore giunge in sala e chiede, ai ballerini, un’improvvisazione. La prima a ballare è Selene che ammette di essere tesa e emozionata. Subito dopo si esibisce Massimo che poco prima dichiara di avere l’adrenalina giusta. Arriva il turno di Raffaele e successivamente quello di Giuseppe, che ammette di avere un po’ di timore.

Cannito conferma l’interesse per Giuseppe ma non per Massimo. Il professore avrebbe voluto vedere Massimo più affamato ma non è stato così.

Il professore continua con i giudizi e non conferma Raffaele per carenze tecniche. Subito dopo Cannito elimina anche Selene che accusa il colpo.

I candidati, al momento, sono 35.

Zanforlin chiama le cantanti Alessandra P., Marta P., Francesca M. e Valeria R.. Le 4 ragazze si presentano davanti ai professori di canto.

La prima ad esibirsi è Alessandra che canta The best di Tina Turner e ammette di provare molta ansia. Poco dopo, Francesca si esibisce al pianoforte in Beautiful di Christina Aguilera. Arriva il turno di Marta che canta Basta così dei Negramaro. Valeria, invece, canta Se stasera sono qui di Luigi Tenco. I professori si ritirano per decidere.

Successivamente, Rudy, Mara Maionchi e Grazia Di Michele rientrano in studio e confermano l’interesse per Francesca, Valeria e Alessandra ma non per Marta. Quest’ultima si sfoga in un pianto disperato e fatica ad accettare la decisione dei professori dopo aver passato due turni con tre sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>