Amici 11, mercoledì 16 novembre 2011: la Celentano scontenta di Yunieska, Rudy Zerbi mette alla prova i suoi cantanti, prova di Cannito per Nunzio

di Fabio Morasca Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con Alessandra Celentano che vuole parlare con Yunieska. La professoressa è totalmente insoddisfatta con la ballerina per la grande quantità di errori. Yunieska ammette di essere stata agitata ma la Celentano pensa che la ballerina non abbia la consapevolezza dei propri limiti e così le chiede nuovamente l’assolo di Garrison che sabato ha ripetuto per ben 3 volte.

Yunieska non riesce proprio a dare il meglio di sé in questa coreografia e la Celentano è perennemente scontenta e continua a correggere i tanti errori della ballerina.

Yunieska si sente messa alla prova e la Celentano ribadisce che vuole la perfezione, soprattutto tecnica. La ballerina è sottoposta a tante prove e Alessandra ha molto da ridire sui risultati. La Celentano pensa che la ballerina abbia un problema soprattutto di testa e che non si renda conto di questo limite. Alessandra ricorda a Yunieska il discorso della riconferma e del fatto che ogni allievo è sempre a rischio eliminazione.

La Celentano si sta ricredendo su Yunieska e non lo nasconde. Yunieska risponde che si sente sotto pressione e poco serena.

Alessandra Celentano esce dalla sala e ci rientra poco dopo. La professoressa afferma che non ha nulla contro Yunieska e che vuole solo insegnarle a ballare ma che il tempo è poco. Yunieska non riesce a trattenere le lacrime.

A fine giornata, intanto, sempre Alessandra offre a Yunieska la possibilità di allenarsi di più, oltre gli orari stabiliti, insieme al suo compagno di squadra Josè.

Il giorno dopo, Rudy Zerbi vuole mettere alla prova i suoi cantanti: Rudy sottopone i suoi cantanti ad un quiz. I ragazzi ascoltano vari brani, che secondo Zerbi devono assolutamente conoscere, e successivamente devono scriverne il titolo su una lavagna.

La prima canzone è Human nature di Michael Jackson: i ragazzi non ricordano il titolo. La seconda canzone è Smoke gets in your eyes dei Platters: anche in questo caso, calma piatta. La terza canzone è Generale di Francesco De Gregori: in questo caso, i cantanti riconoscono il brano ma non sanno dire l’artista corretto. La quarta canzone è Kiss di Prince: i cantanti fanno l’ennesima brutta figura. I ragazzi, successivamente, ascoltano la Sinfonia N.5 di Beethoven: anche in questo caso, tabula rasa. Rudy Zerbi è totalmente affranto dall’ignoranza musicale dei suoi cantanti.

La sesta canzone è Maledetta Primavera di Loretta Goggi: Lidia azzecca il brano. Su 10 canzoni, Mario è l’unico a non averne indovinata nemmeno una. L’ultimo pezzo è Let it be dei Beatles e Mario finalmente dà una risposta.

A parte gli scherzi e l’atmosfera giocosa, Rudy, però, pretende che i ragazzi si facciano una cultura musicale.

Successivamente, Garrison svela il kit per la sfida a squadre ai suoi ballerini: Luciano Cannito vuole che Nunzio faccia il suo cavallo di battaglia ma in pantaloncini corti. Nunzio e Garrison parlano di cattiveria velata compiuta per mettere alla luce i limiti fisici del ballerino. Nunzio giudica molto furbo, il comportamento di Cannito. Garrison invita Nunzio a non dargli troppa importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>