Amici 11, mercoledì 2 novembre 2011: Luca R., Ruben M. e Stefano C. lasciano la scuola

di Redazione Commenta

Il primo appuntamento con la striscia quotidiana di Amici inizia con l’ingresso dei ragazzi in studio. Ad accoglierli c’è Luca Zanforlin: i 43 ragazzi vengono informati della disponibilità di 21 banchi. Di conseguenza, 22 ragazzi non arriveranno alla puntata del sabato durante la quale verrà annunciata la nuova classe di Amici.

Il ballerino Luca R. afferma di non aver paura di uscire grazie al feeling con Garrison.
Il ballerino Nunzio P. invece, ammette di avere un po’ di timore.

La commissione danza, nel frattempo, giunge in studio davanti ai ballerini per un’ulteriore scrematura.

Dopo aver assistito ad una coreografia in gruppo, Alessandra Celentano sceglie di vedere Jose B. singolarmente. Cannito successivamente chiede a Jose una diagonale che il ballerino esegue tra gli applausi.

Garrison chiama Nunzio e gli chiede la coreografia assegnata. Successivamente, anche Luca sostiene l’esame ma il ragazzo a metà esibizione si blocca per un’amnesia. Poco dopo, il ballerino riprende a ballare. Anche Garrison chiede un’ulteriore prova che il ragazzo, però, esegue a fatica.

Jose, Nunzio e Luca vengono chiamati al centro dello studio: i tre professori confermano all’unanimità l’interesse per Jose; per Nunzio, invece, c’è la conferma di Garrison mentre Luca è costretto a tornare a casa. Il ragazzo accetta il verdetto e ammette le proprie colpe.

I ragazzi sono 42. Poco dopo, Grazia De Michele chiede altri elementi di valutazione con esibizioni estemporanee dei cantanti. Ruben M. si esibisce in Caruso di Lucio Dalla, Carlo D. sceglie Man in the mirror di Michael Jackson, Claudia D. canta Luce di Elisa, Stefano M. canta e suona al pianoforte Ah che sarà di Ivano Fossati e Fiorella Mannoia, a Damiano S. viene chiesto Certe notti di Ligabue e Stefano C. si esibisce in E penso a te di Lucio Battisti.

Grazia ha raccolto elementi sufficienti per esprimere qualche giudizio. La prof. avverte che qualcuno dovrà lasciare la scuola.

La professoressa si rivolge a Ruben con sguardo sconsolato e gli comunica che dovrà lasciare la scuola. Il ragazzo, seppur tra le lacrime, accetta il verdetto.

Grazia, poco dopo, si rivolge a Stefano C. e gli comunica la medesima notizia: il cantante è fuori dalla scuola. Il cantante non nasconde la sua amarezza.

La De Michele conferma l’interesse per Carlo. Il ragazzo afferma di voler assolutamente prendersi il banco.

I ragazzi sono ora 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>