Amici 11, mercoledì 30 novembre 2011: Veronica lascia la scuola, Pamela riconfermata da Rudy Zerbi

di Fabio Morasca Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con la squadra verde alle prese con la riconferma. La voce di Luca Zanforlin ci annuncia subito che un altro elemento abbandonerà la scuola. Garrison entra in studio e i ragazzi vedono il suo ingresso nel video. L’insegnante è nervoso. Luca chiama Nunzio, Veronica, Daniele, ma anche Josè della squadra gialla e Francesca della squadra blu.

Garrison sottoporrà i suoi ragazzi ad una verifica: l’insegnante chiama al centro dello studio, Nunzio e Josè e chiede loro di spogliarsi. Garrison, prima di far ballare Nunzio, sottolinea la differenza di altezza tra i due ballerini: Nunzio è più basso di Josè di 10 centimetri. Poco dopo, Nunzio si esibisce.

Terminata l’esibizione, Garrison conferma Nunzio e afferma che quando balla, il ragazzo sembra più alto di quello che è. José non fa nulla, serve solo come metro di paragone. Arriva il turno di Daniele e anche il ragazzo si spoglia: anche in questo caso Garrison sottolinea i difetti fisici del ragazzo come la poca altezza e i piedi “da papero”. Subito dopo, anche Daniele si esibisce e Garrison conferma il ragazzo.

Tocca a Veronica: succede la stessa cosa, Francesca e Veronica si spogliano e l’insegnante sottolinea le differenze fisiche. In questo caso è la costituzione fisica definita da Garrison “abbondante” di Veronica a fare la differenza. Poco dopo, Veronica si esibisce. Gli altri ballerini verdi, che seguono tutto dalla sala, notano la faccia perplessa di Garrison. Veronica viene mandata momentaneamente in sala. I suoi compagni le rimproverano il fatto che la ragazza manifesti le sue insicurezze.

Veronica viene richiamata in studio: Garrison inizia un lungo discorso. L’insegnante è conscio di aver scelto ballerini con difetti fisici evidenti ma li ha scelti perché ha trovato qualcosa di speciale in loro. Secondo Garrison, Nunzio e Daniele hanno superato i loro complessi mentre per quanto riguarda Veronica, Garrison ha notato che la ballerina, una volta tolti i vestiti, era come se fosse sparita. L’insegnante prima si scusa e poi annuncia a Veronica che deve lasciare la scuola.

Sia l’insegnante che i suoi compagni piangono, Veronica, invece, accetta la decisione con dignità. Pamela, intanto, convinta di uscire, dice a Veronica di aspettarla fuori.

Rudy Zerbi, intanto, conferma Lidia, Marco e Valeria. Arriva il turno di Pamela: Rudy vuole qualche minuto per prendere una decisione sulla sua cantante. Pamela è molto in ansia ed è sicura di uscire e vuole conoscere il verdetto subito per non soffrire ulteriormente. Pamela vuole assolutamente restare nella scuola di Amici.

Pamela entra in studio: Rudy chiama anche Valeria. L’insegnante prende la parola: Rudy annuncia di aver preso una decisione importante che sconfesserà addirittura se stesso. Pamela ricorda a Rudy tutto il suo impegno e rimprovera all’insegnante, la scarsa fiducia nei suoi confronti. Pamela afferma che lasciare la scuola le farebbe molto male. Durante il suo monologo, Pamela si lascia andare alle lacrime.

Zerbi si alza e prende la parola: l’insegnante vuole che Pamela canti con la stessa intensità con la quale ha detto queste parole. Rudy è disposto a ricominciare da zero e conferma la ragazza. Pamela e Rudy si abbracciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>