Amici 11, Pierdavide Carone tifa Gerardo ed Emma Marrone (o Alessandra Amoroso) per la vittoria

di Sebastiano Cascone 9

A Style.it, Pierdavide Carone (ultimo escluso dal girone Big di Amici 11) ha confessato di non temere di rimanere ingabbiato nel filone degli ex concorrenti di talent:

Non credo di dovermi preoccupare di risultare stridente alla musica radical chic perché vengo dalla tv. Non lo dico io, lo hanno detto altri, Lucio (Dalla, ndr) per primo. Lui non si sarebbe mai rimesso in gioco tornando a Sanremo dopo 40 anni al mio servizio…

Positiva la sua partecipazione al serale di Amici:

È stato bello portare canzoni che hanno rappresentato la mia prima esperienza ad Amici come Di notte o La ballata dell’ospedale, ha dato un segno di continuità. Basta così è stata fondamentale perché venivo dall’esperienza di Sanremo e con tutto quello che è successo avevo voglia di scoprire altre carte. E nell’ultima puntata ho portato Il male e Dio… Andiamo avanti così, continuando a proporre canzoni di questo disco e di quelli precedenti.

Pierdavide ha i suoi vincitori ideali:

Tra i giovani vedo bene Gerardo, è un cantautore e c’è affinità con lui. Tra i big il cuore mi porta a dire Emma, ma per come si sono susseguite le carriere probabilmente dovrei dire Alessandra Amoroso, ha fatto un cammino più alto rispetto a tutti noi.

Commenti (9)

  1. Sono una fan di Pierdavide, ma ciò che ha detto è veramente indescrivibile. Tifa Gerardo solo perché è un cantautore(pessimo). Alla faccia del talento e della meritocrazia! So che domani vincerà sicuramente Gerardo, ma vorrei capire almeno cos’ha di speciale un ragazzo con un timbro orribile, maleducato e noioso. Le sue canzoni sono inoltre prive di un vero e proprio senso, sono infantile e rubate a dei scadenti Baci Perugina, scaduti da circa 1000 anni.

  2. mamma mia! una come te è meglio perderla più che trovarla!!!!!!!!!!

  3. @ angela:
    Non capisco perché reagisci così. Non ti ho offeso, ho espresso quello che penso. Se non ti piace ciò che affermo, esprimi il tuo dissenso, ma almeno spiegami le ragioni per cui una come sarebbe meglio perderla che trovarla, per favore.

  4. la canzone di notte,nani e basta cosi sono le mie preferite

  5. mia nipote a 1 e menzo e pazza x la canzone nani la canta sempre anche se ancora e piccola

  6. i miei cantautore preferiti sono tiziano ferro, pierdavide carone e gerardo pulli

  7. @ alessia:
    Ma scrivi apposta così? Sei per caso Alessandra, la cartina “number 1”?

  8. PIERDAVIDE E GERARDO SONO I MIGLIORI!!!

    GRANDE PIERDAVIDE, CHE APPREZZI GERARDO, MI FA MOLTO PIACERE!!!!!!

  9. @ Elena: Sinceramente non sono per niente d’accordo con quello che dici… All’inizio dell’anno Gerardo non mi piaceva tanto, poi con il tempo ho imparato ad apprezzarlo come cantautore, ed anche sul punto di vista vocale.. Perché ammettiamolo, nel tempo vocalmente è migliorato molto. Non è vero che le sue canzoni sono prive di senso, hanno tanto senso. C’è ‘Io sono ai tropici’ che parla della società, c’è ‘Sei’ che può sembrare la solita canzonetta d’amore, ma in realtà parla di amore, si, ma di amore sotto un punto di vista psicologico. Poi ce ne sono tante altre che purtroppo non gli hanno fatto cantare ad amici, come: ‘Scacco matto’ che parla di libertà, ‘Ho mal di pancia’ che è un testo molto ironico e divertente, e tantissime altre. Non ha voce, è vero.. Ma il potere che ha quel ragazzo di comunicare con la gente è disarmante. Quando canta si svuota di tutto, e mi riempie. Questo apprezzo di lui… E ammettiamolo.. Il ragazzo scrive bene. Non penso nemmeno che sia maleducato… Il suo atteggiamento era più che giusto, alcune volte esagerava è vero.. Ma se c’è una cosa che mi da fastidio è chi non si mette nei panni degli altri. Gerardo già dai primi giorni venne attaccato sia dalla di michele e sia dalla maggior parte dei suoi compagni, perché non accettavano il fatto che lui vincesse le sfide. Doveva pure difendersi no ?

    Non è noioso, ha solo dei pensieri opposti. Dopo la sua uscita, gli ho sentito dire delle cose che mi hanno stupito molto positivamente.. Secondo me con la testa e i pensieri che ha, e con le canzoni giuste, quel ragazzo andrà lontano.

    Ovviamente sono pareri, ma tu hai detto che volevi sapere cos’ha di speciale, io ho provato a spiegartelo, anche se so che non cambierai mai idea. Ho detto quello che apprezzo di lui.. Ovviamente rispettando il tuo parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>