Amici 11 puntata sabato 25 febbraio 2012: Marco vince la sfida, Emma Marrone ospite. Provvedimento disciplinare per Gerardo?

 Tra qualche minuto, andrà in onda un nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici 11, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. A rischio eliminazione c’è il cantautore Marco Castelluzzo, scelto tra i componenti dei Verdi che la scorsa settimana si sono classificati ultimi nella graduatoria delle sfida a squadre. E poi, ampio spazio agli esami di sbarramenti per la scelta dei 9 finalisti del serale. Tra gli ospiti d’eccezione della puntata, Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012 con Non è l’inferno.

14.09 Ingresso in studio di Maria De Filippi. Su richiesta dei Verdi, oggi, il confronto a squadre sarà giudicato da due tecnici esterni.

14.11 Si inizia con il scontro diretto tra il cantautore Marco e lo sfidante Antonio, particolarmente apprezzato da Grazia Di Michele.

14.15 Un rvm raccoglie i momenti più importanti del percorso di Emma dalla vittoria del talent show di Canale 5 fino al trionfo sanremese di qualche giorno fa (e tra il pubblico c’è anche chi scoppia a piangere… un tantino troppo, no?!). La cantante consegna il leoncino di Sanremo alla conduttrice (“Te lo sei meritato tutto tutto”) che rifiuta garbatamente.

{democracy:601}

14.24 Fio Zanotti è il giudice esterno della sfida che comincia con un cavallo di battaglia. Marco ripropone il suo inedito, The Sun is here with me. Antonio, invece, si cimenta con Do you wanna know. La classe compatta ha dimostrato di aver preferito l’esibizione del loro compagno d’avventura.

14.29 E’ la volta di un pezzo in comune, She’s the one di Robbie Williams. Il cantautore si rivolge alla fidanzata Francesca D. a fine performance.

14.34 I don’t want to miss a thing degli Aerosmith è il brano scelto da Marco per mostrare al meglio le proprie doti interpretative. E’ l’amore che conta di Giorgia è la canzone schierata dall’avversario.

14.39 Marco vince la sfida e rimane dentro la scuola.

{democracy:602}

14.40 Un video, costruito da Grazia Di Michele, mostra tutte le violazioni di Gerardo (mancate lezioni in palestra, arrivo in ritardo a scuola ecc…). L’insegnante di canto chiede un provvedimento disciplinare (la sospensione per due settimane e altre due settimane di inibizione) per l’allievo. A difesa della collega, anche la Celentano, infastidita dal suo essere tanto negligente (contro una furiosa Mara Maionchi ma favorevole).

14.51 Jonathan si lamenta che Gerardo gli ha nascosto la sua felpa nella tazza del bagno a seguito di una scenata di gelosia con protagonista Valeria. Mara Maionchi (“Se devi stare qui a rompere le balle meglio che vai a casa”) è particolarmente irritata.

{democracy:603}

15.00 Ingresso in studio di Anbeta dispiaciuta per il comportamento ineducato del cantautore dei Blu che non l’ha salutata nei corridoi della scuola.

15.10 Occhiolino della Maionchi che ritiene giusto questo provvedimento assieme a Di Michele e Celentano. Zerbi e Garrison chiedono più tempo per consultarsi e decidere a mente fredda. Cannito, ancora una volta ago della bilancia, grazia lo studente.

15.15 Marco è stufo e prova a gettare acqua sul fuoco: “Se fossi stato un telespettatore avrei già cambiato canale. Discutetene qualche minuto fuori dalle telecamere. Si parla tanto di rispetto e stiamo da venti minuti a parlare di Gerardo”. La Maionchi propone di estendere la punizione anche a Marco per la parolaccia in diretta.

15.20 Ingresso di Stephane Fournial membro esterno della commissione. Esibizione di Jonathan su Sexy and I know it. Francesca D. e Josè si propongono, invece, su Fiamme di Parigi. Anche Nunzio ha la possibilità di esprimersi su un suo assolo.

2 commenti su “Amici 11 puntata sabato 25 febbraio 2012: Marco vince la sfida, Emma Marrone ospite. Provvedimento disciplinare per Gerardo?”

  1. Stefan Poole fu punito perché non si era rasato e si soprassiede su gravi forme di bullismo e maleducazione !
    Secondo me é grave la cosa e non devono scherzarci ! Non devono scherzare nemmeno sulla “gelosia” malata di questo ragazzo.

    Rispondi
  2. Non se ne può più di quel presuntuoso di Gerardo, chi si crede di essere? Un cantautore? Finora non è nessuno. Anzi è solo un gran maleducato, avrà pure gli occhi azzurri, avrà scritto pure qualche canzoncina, ma ne deve fare di strada e di studio prima di permettersi un tale comportamento, non rispetta le regole della scuola? A casa, immediatamente!!! In più è senza una voce degna di nota! E’ stato vergognoso l’atteggiamento tenuto mentre venivano dette e lette le sue mancanze, se la rideva, come a dire “eh, sono giovane,sono un cantautore, sono un artista e.. perciò posso evitare di fare ciò che non mi piace,” Questo è diseducativo , anche perchè si tratta di mancanze ripetute in spregio delle regole seguite da tutti gli altri ragazzi, e ha detto benissimo Mara quando è esplosa con “Se pensi di rompere le b… stai a casa tua|” L’atteggiamento di quegli insegnanti “buonisti” fa vomitare e scredita la scuola e tutto il corpo insegnanti di Amici e inoltre invita tutti gli studenti a comportarsi in modo irriverente verso ogni istituzione scolastica e l’enorme seguito di pubblico della trasmissione deve far riflettere sulle conseguenze di ciò che arriva nelle case!!

    Rispondi

Lascia un commento