Amici 11, sabato 10 dicembre live: la squadra gialla vince, la squadra blu all’ultimo posto

di Redazione 5

Alle ore 14:10, su Canale 5, andrà in onda un nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici. Prevista per oggi, la sfida di Ottavio che dovrà difendere il suo banco e il suo posto nella squadra gialla. Tra gli ospiti di questa puntata, ci sarà Alessandra Amoroso. A tra poco, con il live blogging, minuto per minuto, di Amici su MondoReality.

ore 14:11 Maria De Filippi entra in studio e dà inizio alla nuova puntata di Amici. La conduttrice introduce il prof. Mandelli, presidente dell’AIL, per la lotta contro la leucemia.

ore 14:24 dopo la pubblicità, inizia la sfida a squadre: si riapre la diatriba tra Gerardo e Grazia Di Michele. L’insegnante valuterà l’esibizione di Gerardo col famoso “contaerrori”. Uno scambio di battute, superfluo, sulla pronuncia della parola “robot”, sottolinea la poca simpatia tra Mara Maionchi e la Di Michele.

ore 14:27 Ottavio è il primo ad esibirsi con It had better be tonight di Michael Bublè. Segue, con la stessa canzone, Lidia. Luca Dondoni giudicherà i vari confronti. Questa sfida è stata vinta da Ottavio.

ore 14:33 Il prossimo confronto riguarda Giuseppe e Josè. Giuseppe si esibisce con una coreografia di Mia Molinari mentre Josè propone il suo cavallo di battaglia, La coda di Silvia.

ore 14:38 Stephane Fournial sceglie senza pensarci Josè. Claudia, capitano della squadra blu, pensa che Fournial abbia scelto Josè perché classico. L’insegnante, però, replica, ammettendo di amare molto il moderno, quindi di non avere pregiudizi.

ore 14:41 prossimo confronto: Valeria schiera se stessa per la squadra verde cantando Baciami piccina. Francesca per la squadra blu canta Someone like you di Adele.

ore 14:46 le imprecisioni di Francesca saltano subito all’orecchio e Dondoni non può far altro che scegliere Valeria come vincitrice.

ore 14:47 entra a sorpresa la conduttrice Paola Perego.

ore 14:48 per il prossimo confronto, inizia Yunieska che balla con Amilcar. Garrison, detrattore cronico della ballerina, stavolta si complimenta. Per la squadra verde, intanto, si prepara Daniele.

ore 14:51 per la raccolta contro la leucemia, siamo arrivati a oltre 480 mila euro.

ore 14:53 dopo l’esibizione di Daniele, Fournial sceglie Yunieska. Garrison non contesta anche se ammette di aver preferito Daniele.

ore 15 Gerardo canta Eppure sentire di Elisa. Le imprecisioni sono molto udibili. La Di Michele ride ironicamente.

ore 15:04 siamo alle solite: per Gerardo la musica è un discorso più emotivo che tecnico. La Di Michele replica che Gerardo non deve accontentarsi dei suoi limiti. Gerardo si getta a terra platealmente sfiancato dal confronto che si protrae ancora per diversi minuti.

ore 15:08 Eppure sentire anche per Carlo. Parola a Luca Dondoni che premia Gerardo a sorpresa. Carlo rispetto il giudizio ma non vuole che a casa passi il concetto che chi è intonato perfettamente non comunichi e viceversa.

ore 15:15 polemica un po’ sterile: Carlo accusa Gerardo di studiare poco ma Giuseppe lo smentisce. La polemica torna sull’intonazione: Ottavio difende Carlo che, in modo provocatorio, afferma che la prossima canzone la stonerà tutta per comunicare di più.

ore 15:16 prossima sfida: Nunzio si esibisce con Eleonora mentre Francesca balla con Amilcar. Fournial sceglie Nunzio. Cannito fa uno sguardo fortemente contrariato.

ore 15:23 arriva il turno di Alessandra Amoroso. Un rvm mostra il filmato dell’esibizione tra le lacrime di Alessandra a Piazza di Spagna. La cantante anche in studio fatica a trattenere la commozione.

ore 15:24 Alessandra Amoroso canta Ti aspetto.

ore 15:33 per la raccolta fondi, arrivati a oltre 600 mila euro.

ore 15:34 risultato della sfida a squadre: vince la squadra gialla. La squadra verde al secondo posto, la blu all’ultimo posto.

Commenti (5)

  1. Esordio; Grazia vuole che ci sia il conta/errori (pensate se ci fosse stato quando cantava lei!)…
    Grazia vuole che non sia il pubblico a votare …..Grazia vuole questo e quello ma al pubblico che vorrebbe che Grazia non ci fosse più da tempo chi lo ascolta????
    La verità è che, in un modo o nell’altro, dovevano cercare di preservare lo sfacelo della sqadra gialla e, con pretesti assurdi, ci sono riusciti!!!!
    Fatto sta che adesso, dopo che agli italiani non lasciano più scegliere nulla, li hanno “esonerati” dal voto persino ad Amici.
    Certo che la democrazia latita ovunque, figuratevi ad Amici, dove non è mai stata di casa!!!!
    Puntata veramente poco brillante…..la cosa pià vera e sincera è stata la venuta del Prof. Mandelli, il resto abbastanza da buttare.

  2. Per una volta hanno vinto i più bravi però!…

  3. manus
    Come sempre è soggettivo il fatto che siano più bravi i gialli. A me ad esempio Carlo non dice nulla: è bravo, intonato ma insipido. Ottavio, bravissimo, è comunque la fotocopia di Bublè, canta le sue canzoni e quelle di Sinatra, come Bublè, ma già ce n’è uno ed è sufficiente.
    L’unico veramente super è Josè, come nei blu è Francesca (classico), come nei verdi è Valeria
    la cantante. Ribadisco è soggettivo e comunque Claudia ha sbagliato completamente le scelte di ballo.

  4. Concordo con Teresa in tutto. Carlo e Ottavio bravi come milioni di cantanti insipidi e pure invidiosetti e lecchini. Grazia fa la paladina della intonazione quando per prima lei non lo è mai stata e mai lo sarà. Vuole fare Jurman quando a suo tempo contestava Jurman per la precisione dell’intonazione a favore della sua interpretazione di sti ciufoli. Coerenza zero. Non capisco perchè tengono una cantante fallita come lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>