Amici 11, sabato 10 marzo 2012 live: Gerardo e Jonathan passano l’esame, Francesca D. vince la sfida

di Fabio Morasca Commenta

Oggi, alle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata speciale del sabato di Amici, condotta in studio da Maria De Filippi. Durante lo speciale di oggi, oltre alla consueta sfida a squadre, sono previste anche le sfide di Francesca D. (in sfida dopo la sconfitta della squadra gialla di sette giorni fa) di Carlo e di José (risultati i peggiori della settimana). Appuntamento con il live blogging di Amici, alle ore 14:10, su MondoReality.

ore 14:10 Maria De Filippi entra in studio e annuncia subito l’esame di sbarramento di Gerardo che raggiunge il centro dello studio senza scarpe. L’ennesima gag non viene molto apprezzata da Maria De Filippi che riprende il cantante. Poco dopo la conduttrice, tra il serio e il faceto, controlla il vestiario degli altri allievi e si ritiene soddisfatta.

ore 14:19 l’esame inizia con Grazia Di Michele: l’insegnante chiede a Gerardo di cantare Sir Duke di Stevie Wonder sulla base della canzone originale. La regia toglierà l’audio del brano e Gerardo dovrà tenere il tempo, continuando a cantare la canzone.

ore 14:21 l’esercizio provoca perplessità sul volto di Rudy Zerbi. Gerardo inizia l’esercizio. Il cantante, però, decide di non cantare e afferma: “Non mi interessa avere il sì di Grazia Di Michele”.

ore 14:23 il comportamento di Gerardo è pessimo ma parte del pubblico gli urla “Bravo!”. Il cantante aggiunge che non vuole dimostrare nulla all’insegnante. Grazia Di Michele ribadisce la sua assoluta disistima nei confronti di Gerardo.

ore 14:25 Maria De Filippi interviene e chiede a Gerardo almeno un tentativo. Gerardo continua a ribadire il suo parere sulla musica e la questione si fa alquanto stancante.

ore 14:27 lo stesso pubblico che urlava “Bravo!” a Gerardo ora applaude Maria De Filippi che chiede a Gerardo un tentativo.

ore 14:29 Mara Maionchi interviene e afferma che questo tipo di esercizi sono in disuso tra i cantanti. Grazia Di Michele non ci sta e riesplode la polemica tra le due. Grazia ribadisce che Amici è una scuola di canto.

ore 14:31 Gerardo si prepara a fare l’esercizio, pur non avendolo capito alla perfezione. Il cantante fa un tentativo, fallisce e poi si ferma.

ore 14:33 l’esame continua con Rudy Zerbi che chiede al cantante La leva calcistica del ’68 di Francesco de Gregori e subito dopo chiede anche Un’estate fa di Franco Califano.

ore 14:37 dopo le esibizioni, Grazia Di Michele, avendo messo in preventivo i sì di Rudy e Mara, provocatoriamente dà il proprio sì a Gerardo per mandarlo al serale e fargli fare praticamente una figuraccia. Per Gerardo, esame prevedibilmente superato.

ore 14:40 arriva l’ora della sfida di Francesca D. Entra il giudice Stephane Fournial e la sfidante Nicole. Prima della sfida, Marco afferma di essere abbastanza tranquillo perché conosce le qualità della sua fidanzata. La sfida inizia con la prima prova: si esibisce Francesca con il suo cavallo di battaglia.

ore 14:43 cavallo di battaglia anche per Nicole, ballerina moderna.

ore 14:45 seconda prova: un altro cavallo di battaglia per Francesca D. Prima dell’esibizione, Garrison e Nunzio fanno i complimenti a Nicole.

ore 14:48 dopo l’esibizione di Francesca, arriva il momento della seconda prova di Nicole.

ore 14:50 Fournial chiede il Tango: si esibisce Francesca con Amilcar. Poco dopo, insieme a Nicole, si esibisce Stefano.

ore 14:53 la sfida è terminata. Fournial esprime il verdetto: il giudice fa i complimenti a Nicole per il bel movimento ma le riserva qualche critica per il tango; successivamente, Fournial sottolinea i miglioramenti di Francesca. E’ proprio Francesca, quindi, a vincere la sfida.

ore 14:55 Maria annuncia l’esame di Jonathan. Alessandra Celentano esprime subito il suo giudizio su Jonathan: c’è la bellezza ma manca ancora tanto per essere definito ballerino. Per la Celentano, è no, senza neanche farlo esibire. Jonathan pensa comunque di essere arrivato al pubblico. La Celentano, invece, replica che al pubblico è arrivata solo la sua bellezza.

ore 14:59 l’esame continua con Garrison: il docente chiede un passo a due di Jonathan con Giuseppe, coreografato da loro. Maria chiede un parere alla Celentano: per la docente, Jonathan ha scarsa presenza scenica.

ore 15:09 dopo la pausa pubblicitaria, l’esame di Jonathan continua con un’altra prova chiesta da Garrison. Dopo l’esibizione, per Garrison è sì. Anche Luciano Cannito afferma che il suo ballerino può tranquillamente andare avanti nel percorso per il serale. Esame superato.

ore 15:15 la sfida a squadre inizia con Ottavio che sfiderà Francesca M.: Ottavio canta l’inedito Di te ho bisogno mentre la cantante si esibisce in Sunrise di Norah Jones. Il giornalista Andrea Laffranchi ha preferito Ottavio.

ore 15:20 il secondo confronto riguarda Giuseppe contro Nunzio: entrambi i ballerini propongono un loro cavallo di battaglia. Al termine delle esibizioni, Giuseppe è risultato il preferito da Stephanie Fournial.

ore 15:25 Marco si confronta con Gerardo: il cantante verde canta Goodbye Philadelphia di Peter Cincotti. Dopo la pubblicità si esibisce Gerardo con Rimmel di Francesco De Gregori. La puntata termina qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>