Amici 11, sabato 11 febbraio 2012 live: la squadra blu vince, i gialli al secondo posto, i verdi ultimi, Gerardo, sfida in corso

di Fabio Morasca 7

Oggi, alle 14:10 su Canale 5, andrà in onda un nuovo speciale del sabato di Amici 11, condotto in studio da Maria De Filippi. Oltre alla consueta a sfida a squadre, oggi Gerardo, squadra blu, punito per motivi disciplinari, e Valeria, squadra verde, ultima sabato scorso, dovranno confrontarsi con uno sfidante esterno. Appuntamento con il live blogging della puntata di oggi di Amici 11, alle ore 14:10, su MondoReality.

ore 14:10 inizia la puntata con Maria De Filippi che si fa desiderare ma alla fine fa il suo ingresso tra gli applausi e boati del pubblico. Nessun preambolo, subito la sfida a squadre: parte Marco, squadra verde, che canta One degli U2 con buona personalità.

ore 14:18 dopo la pubblicità, Rudy Zerbi dichiara di essere soddisfatto del rendimento di Marco. Subito dopo, c’è la prima esibizione di Jonathan, squadra blu. Dopo l’esibizione, Luciano Cannito sottolinea l’energia e la modernità del suo nuovo ballerino.

ore 14:20 esibizioni una dietro l’altra: arriva il turno di Josè, squadra gialla. Dopo l’esibizione, immancabile sketch tra la Celentano e Maria: la conduttrice chiede all’insegnante se preferisce l’arte (danza classica) e la strada (hip-hop). Alessandra non ha dubbi e dice che preferisce l’arte alla strada. Poi si creano immancabili doppi sensi e Maria ci marcia ironicamente su.

ore 14:25 subito dopo, Ottavio esegue Lei di Charles Aznavour. Tutti apprezzano. Rudy Zerbi fa il malizioso e afferma che la “Lei” della canzone è Grazia Di Michele.

ore 14:27 Stefano, un altro nuovo entrato, esegue al pianoforte il suo inedito Rosso. Grazia Di Michele afferma che l’inedito di Stefano è straordinario, originale e intelligente.

ore 14:29 prossimo confronto: passo a due di Garrison. Inizia Giuseppe, squadra blu, con Eleonora. Subito dopo, tocca a Josè con Martina. Nel frattempo, Maria informa che Francesca D. è ferma per un’infiammazione al nervo sciatico.

ore 14:33 come ormai di consueto, Garrison stoppa l’esibizione. Il docente afferma che Josè ormai è terrorizzato. La Celentano non è affatto d’accordo e pensa che Josè abbia fatto un solo errore. Alessandra afferma che quello di Garrison è un accanimento. Subito dopo, Garrison fa i complimenti a Giuseppe. Josè, dal canto suo, ormai non sa più come replicare.

ore 14:37 Jose riesegue la coreografia. Garrison, stavolta, afferma che Josè esegue il 30% di quello che vuole lui. Jose, dalle sue parole, sembra stanco dei soliti discorsi e la Celentano dà ragione al suo ballerino.

ore 14:39 E’ il turno di Gerardo che canta A te di Jovanotti. Dopo l’esibizione, Mara Maionchi fa i complimenti al suo cantante. Grazia Di Michele afferma che in questi brani, più parlati e meno cantati, Gerardo può far bene. La sua dichiarazione è sempre vista ormai con vena polemica. Secondo Zerbi, Gerardo dà peso alle parole che canta.

ore 14:43 subito dopo, Carlo canta Greatest love of all di Whitney Houston. La Di Michele si complimenta con la sensibilità e la tecnica vocale di Carlo, anche la Maionchi si complimenti mentre Rudy Zerbi afferma di non essersi emozionato neanche questa volta.

ore 14:45 Altro confronto: Nunzio, verde, contro Chiara, gialla. Si esibisce prima Nunzio insieme a Martina. In questo caso, Garrison è soddisfatto, la Celentano no. Anzi, la Celentano ha faticato a vedere Nunzio, maschio e sensuale ma l’ha visto solo come un “bambino”. La De Filippi difende Nunzio: “L’altezza non fa l’uomo, ci sono uomini bassi e virili”. Anche Nunzio, ormai, è stanco delle solite polemiche.

ore 14:48 nella stessa coreografia, si esibisce Chiara con Stefano. La Celentano chiede un parere ai suoi colleghi: le accuse della Celentano rivolte a Nunzio, le rivolge anche Garrison a Chiara. La Celentano, ormai, pensa che Garrison lo faccia appositamente ad andarle contro.  Cannito, invece, si complimenta con la ballerina anche se l’ha trovata un po’ rigida.

ore 14:52 per la squadra verde, si esibisce Claudia con What a difference a day makes. Grazia Di Michele è infastidita dal troppo vibrato e Rudy Zerbi si scatena con l’ironia ambigua: “A Grazia danno fastidio le cose che vibrano…”. Maria lo redarguisce.

ore 14:56 Francesca M., squadra blu, si esibisce con Le tasche piene di sassi di Jovanotti.  Dopo l’esibizione, la Maionchi si complimenta con la sua cantante. La classifica parziale della sfida, intanto, è la seguente: 1° Blu, 2° Gialli, 3° Verdi.

ore 15 ora, ogni squadra può scegliere un allievo da far esibire: inizia la squadra blu con Giuseppe che si esibisce nel suo cavallo di battaglia con Martina.

ore 15:08 dopo la pubblicità, tocca a Valeria, squadra verde, con Quando, quando, quando. La cantante riceve solo complimenti. Subito dopo, spazio a Pamela, squadra gialla, che canta E non finisce mica il cielo di Mia Martini. Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi esterna qualche critica a Pamela e anche Mara Maionchi ha più di una perplessità. Pamela non è affatto d’accordo con le impressioni di Rudy.

ore 15:17 chiuso il televoto e classifica finale: i blu vincono, i gialli al secondo posto e i verdi all’ultimo posto.

ore 15:19 è arrivato il momento della sfida di Gerardo: lo sfidante è Luca e il giudice è Marco Mangiarotti.

ore 15:20 i brani sono 4: due cover e due inediti. La prima canzone è Generale di Francesco De Gregori. Inizia Luca e subito dopo tocca a Gerardo. La De Filippi chiede un’opinione agli allievi: praticamente tutti dicono Gerardo. Grazia Di Michele, invece, pensa che entrambi abbiano cantato male.

ore 15:26 Si apre un piccolo caso: Grazia Di Michele, intanto, se la prende con una signora del pubblico che sta urlando “Vattene!” a Luca. Lo sfidante conferma queste urla ma ammette di non dare loro importanza.

ore 15:32 dopo la pubblicità, la signora in questione chiarisce che il suo “Vattene” era rivolto a Grazia e non ai due ragazzi. La puntata finisce qui.

Commenti (7)

  1. Ma come fà Garrison a dire che Giuseppe è meglio di Jose, ma sono così distanti!!!! Jose non sarà il migliore pero paragonarlo a Giuseppe è troppo. Poi consiglio a Garrison di rivedere la fluidità con cui Jose muoveva il vaccino riusciva a cogliere la sensualità dei balli latinoamericani.

  2. come si chiama la canzone cn cui giuseppe ha ballato il suo cavallo di battaglia

  3. Sono d’accordo peró voglio mettere in’evidenza lo stile di Giuseppe.
    La ballata di gg e stata spumeggiante( a proposito qualcuno sa Come si chiama quella canzone?)

  4. finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. “vattene” a Grazia. quello che molti di noi da casa pensano. brava alla signora. Grazia ringrazia che non c’è il pubblico parlante altrimenti sarebbero cavoli amari per te.

  5. @ Giulia:
    Giulia ma cosa dici, Grazia ha ragione. Ad andarsene dovrebbero essere tutti quelli che la pensano come te e Gerardo

  6. e tu lucrezia chi cavolo sei per dire ciò! hai la verità in tasca? il gusto vale più del mio? non penso! abbassa la cresta. il mio è un gusto e tu hai il tuo. non volere imporre la tua verità. understand????? uguale a grazia sei, arrogante ma la vostra verità è la vostra non di tutti poverette tutte e due.

  7. ….x Giulia
    ti prego di avere la decenza di stare zitta,…l’unica insegnante di canto del programma “Amici” è la sig.ra Grazia De Micheli, gli altri sono solo degli opinionisti, e manko tanto bravi nelle loro elucubrazioni.
    Rispetto la Sig.ra Maionchi, ke se non altro è obbiettiva e professionale, ma Zerbi,…mi domando, ….ha sbagliato programma?.
    Un ultima riflessione su Garrison,…non c’è confronto fra Josè e Giuseppe, quest’anno sembra ke il “professore” sia stato colto da senilità precoce,…vede solo ciò ke vuole vedere, negando sfacciatamente un evidenza palese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>