Amici 11, sabato 12 novembre 2011 live: la squadra verde perde al televoto, vince la squadra blu

di Fabio Morasca Commenta

Tra poco, andrà in onda la puntata speciale del sabato di Amici, condotta da Maria De Filippi. In questa puntata, le tre squadre cominceranno a sfidarsi per confermare il loro posto nella scuola. A decidere le sorti degli allievi sarà il televoto. Ospite della puntata sarà Emma. A tra poco con il live blogging della nuova puntata di Amici.

ore 14:10 la puntata inizia subito con Emma che canta il secondo singolo estratto dal suo ultimo album Sarò libera, dal titolo Tra passione e lacrime.

ore 14:17 Maria De Filippi apre il televoto. La prima prova è il passo a due di Luciano Cannito. Cannito afferma che il passo a due è stato scelto per valorizzare Caterina e non per penalizzare Nunzio, il componente della squadra verde. Inizia Caterina per la squadra blu.

ore 14:23 Garrison giudica Caterina, un po’ “moscia”, avendo ballato con poca grinta, secondo lui. Arriva il turno di Nunzio per la squadra verde. Garrison è molto soddisfatto per l’esibizione del suo ballerino. Cannito afferma che Nunzio ha eseguito la coreografia come se fosse stata montata per lui.

ore 14:26 si procede con una nuova sfida: Valeria, per la squadra verde, canta Chasing Pavements di Adele. Rudy ammette di essere molto soddisfatto. Successivamente canta Francesca per la squadra blu che eseguirà un pezzo al pianoforte, Creep dei Radiohead. La Maionchi è convinta che Francesca comunichi molto.

ore 14:32 terza prova: Giuseppe vs. Josè. Inizia Giuseppe della squadra blu con un assolo. Subito dopo, si esibisce Josè della squadra gialla. Dopo la terza sfida, c’è il risultato parziale del televoto: 1° Verde, 2° Blu, 3° Gialla.

ore 14:38 quarta prova: Carlo. squadra gialla, si esibisce in Sir Duke di Stevie Wonder. La Di Michele è molto soddisfatta del suo allievo. Rudy afferma che il pezzo era smaccatamente a favore di Carlo ma quest’ultimo replica, dicendo di aver avuto difficoltà nel prepararlo. Arriva il turno di Gerardo che canta la medesima canzone con un’interpretazione molto personale: Grazia De Michele decide di stoppare l’esibizione del ragazzo. La professoressa pretendeva almeno il minimo da Gerardo e anche Mara, che ha preparato il brano con lui, sembra essere d’accordo.

ore 14:45 Grazia gli chiede un altro pezzo ma Mara ammette che era talmente concentrata su Sir Duke che non ha preparato con Gerardo il pezzo scelto da lei. La De Michele chiede a Gerardo, almeno l’intonazione.

ore 14:48 arriva il turno di Mario, squadra verde, che canta sempre Sir Duke: Rudy stoppa il brano ma successivamente nega di averlo fatto. C’è stato un errore tecnico e Mario ricanta il brano. Grazia, al termine del brano, è parzialmente soddisfatta della sua versione.

ore 14:58 quinta prova: Alessia, squadra gialla, canta L’amore si odia di Noemi. Successivamente, si esibisce, Claudia, squadra blu, con Respect di Aretha Franklin. Mara è molto soddisfatta della sua esibizione. La Di Michele ha qualcosa da ridire e Mara inizia a mostrare la propria insofferenza. Grazia è convinta che Claudia e Gerardo cantino con una voce non vera.

ore 15:04 sesta prova: assolo di Garrison per Veronica, squadra verde. Garrison ha trovato la sua ballerina, bravissima. Garrison è gasatissimo e anche Maria si chiede il perché. Yunieska inizia a ballare e Garrison stoppa l’esibizione dopo pochi secondi: la Celentano è d’accordo con il collega sugli errori. La Celentano, però, conferma la fiducia a Yunieska. Cannito vuole che ai ballerini venga data la possibilità di ballare. Yunieska balla di nuovo ma Garrison, erroneamente, stoppa nuovamente l’esibizione. La ballerina si esibisce per la terza volta.

ore 15:18 settima prova: Ottavio canta Home di Michael Bublè e successivamente Pamela si esibisce in Sei nell’anima di Gianna Nannini.

ore 15:26 la squadra gialla si salva.

ore 15:27 la squadra verde perde mentre la squadra blu è prima.